19/11/2017 - Benvenuto, sei il 6831302° visitatore di questo sito Collare hans in carbonio
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino


NEWS E COMUNICATI STAMPA

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  

27/11/2012 - Monza Rally Show e prossimo appuntamento
Grande successo anche quest'anno per il Monza Rally Show andato in scena lo scorso weekend nell'Autodromo Nazionale di Monza.
Decine di migliaia di spettatori hanno assistito per tre giorni alle evoluzioni di grandi campioni dei rally, della pista e del motociclismo italiano e mondiale.
Grande divertimento anche per i navigatori Rally Company al via in quanto lo scopo principale di questa manifestazione è proprio il divertimento, una grande festa di fine stagione.
Il miglior piazzamento nella classifica assoluta l'ha ottenuto Pio Sbalanca alle note di Paolo Aldeghi su Ford Fiesta S2000 del team A-Style che ha concluso al 43° posto assoluto e 15° di classe S000.
Al 53° posto assoluto e 18° di classe si è invece piazzata Silvia Rocchi alle note di Sergio Terrini su Peugeot 207 S2000 della Twister Corse. Per loro anche la fortuna di essere stati chiamati dall'organizzazione a partecipare al Master Show vincendo la sfida contro il cantante Cesare Cremonini che da qualche anno si cimenta nelle vesti di pilota nella gara brianzola.
Infine al 63° posto assoluto e 22° di classe ha concluso Mirko Franzi alle note di Gianmarco Maggiulli sempre su Peugeot 207 S2000 della Twister Corse.

Prossimo appuntamento per i portacolori Rally Company sarà il 14° Prealpi Master Show, gara su terra valida per il campionato Ronde Raceday che si svolgerà il prossimo fine settimana in provincia di Treviso.
Al via il tellino Antonio Tognolini alle note di Claudio Conforto Galli su BMW M3 FA8 e lo svizzero Christian Pippi alle note di Ivan Cominelli su Renault Twingo R2B.


18/11/2012 - Trofeo ACI Como, Rally d'Inverno e prossimo appuntamento
Si è concluso con la 31esima edizione del Trofeo ACI Como il Trofeo Rally Asfalto 2012.
Al via per la Rally Company il navigatore svizzero Marco Trapletti che, alle note di Matteo Venturi su Renault Clio Williams FA7, concludono al primo posto di classe e 18° assoluto.
Sfortunato invece l'altro navigatore svizzero Christian Pippi che era alle note di Andrea Bernardi su Peugeot 106 FN2 al 16° Rally D'Inverno. Un'uscita di strada mette subito fine alla loro gara.
Prossimo appuntamento sarà il prestigioso Monza Rally Show in programma il prossimo fine settimana all'Autodromo Nazionale di Monza che ogni anno richiama decine di migliaia di spettatori e moltissimi piloti famosi sia di auto che di moto nonchè moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo.
Al via i navigatori Mirko Franzi alle note di Gianmarco Maggiulli e Silvia Rocchi alle note di Sergio Terrini entrambi su Peugeot 207 S2000 Twister Corse e Pio Sbalanca alle note di Paolo Aldeghi su Ford Fiesta S2000 dell'A-Style Team.


12/11/2012 - Ronde Balcone della Marche, Ronde di Monza e prossimi appuntamenti
Weekend poco fortunato per i portacolori Rally Company quello appena trascorso.
Positivo a livello di divertimento è stato l'esordio su terra per Antonio Tognolini che alla Ronde Balcone delle Marche ha letto le note a Claudio Conforto Galli su BMW M3 FA8.
La gara è stata purtroppo rovinata da problemi al cambio della vettura che li ha fatti concludere al 44° posto assoluto e secondo di classe ma nonostante quello il divertimento e lo spettacolo non sono mancati.
Più sfortunato invece Mirko Franzi alla prima edizione della Ronde di Monza che non ha nemmeno potuto prendere il via per problemi di licenza del pilota.
Ancora un doppio appuntamento nel prossimo fine settimana con due navigatori entrambi svizzeri in gara in due competizioni diverse.
Nelle zone di Acqui Terme si svolgerà il 16° Rally d'Inverno, gara che quest'anno avrà la validità di ronde. Al via Christian Pippi che leggerà le note ad Andrea Bernardi su Peugeot 106 FN2.
Nel comasco invece andrà in scena il 31° Trofeo ACI Como, gara finale del Trofeo Rally Asfalto che vedrà la partecipazione di Marco Trapletti alle note di Matteo Venturi su Renault Clio Williams FA7.


05/11/2012 - Cena rallystica di fine stagione
La Promo Sport Racing in collaborazione con Rally Company e Nicoracing organizzano la cena di fine stagione agonistica-post rally Valtellina 2012 aperta a tutti. Sede della serata il ristorante hotel Salyut di Berbenno sabato 17 novembre alle ore 20.00.
Durante la serata si svolgeranno le premiazioni del Davashow e una serie di giochi a tema rallistico che conivolgeranno tutti, oltre alla proiezione di filmati relativi alla recente Coppa Valtellina.
Prenotazione necessaria via email a: promo@psracing.it oppure a info@rallycompany.com.
Per chi viene da lontano c'è la possibilità di prenotare delle camere a prezzi convenzionati sempre presso l'hotel Salyut 0342 492604.
Vi aspettiamo numerosi!


05/11/2012 - Prossimi appuntamenti
Finale di stagione ancora ricco di appuntamenti per la Rally Company di Sondrio.
Doppio appuntamento anche il prossimo fine settimana con la prima edizione della Ronde di Monza e la 5° edizione della Ronde Balcone delle Marche.
Alla gara brianzola che si svolgerà all'interno dell'autodromo di Monza, sarà al via Mirko Franzi di nuovo alle note di Gianmarco Maggiulli su Peugeot 207 S2000 Twister Corse dopo l'esordio del pilota lo scorso febbraio al Rally di Franciacorta su Renault Clio S1600. La gara sarà in preparazione alla successiva partecipazione al Monza Rally Show.
Nelle Marche invece il tellino Antonio Tognolini sarà all'esordio su terra al fianco per la prima volta di Claudio Conforto Galli su BMW M3.


08/10/2012 - Ronde Valsassina e Jolly Rally
Doppio appuntamento per i portacolori Rally Company nel weekend appena trascorso.
In Valsassina, nel lecchese, è andata in scena la 3° Ronde della Valsassina, ultimo appuntamento per il Lombardia Cup.
Al via Paolo Aldeghi con alle note Andrea Bonetti su Ford Fiesta S2000 che hanno migliorato di prova in prova il feeling con la potente vettura dell'A-Style Team concludendo al 2° posto di classe S2000 e 11° assoluto.
Ottima gara invece per Daniele Fomiatti alle note di Marco Gianesini che tornano dopo 8 anni sulla Renault Clio Light N3 per provare la vettura in vista della Ronde del Monte Caio al quale parteciperanno nell'ambito del Trofeo delle Merende. Per loro la gara si conclude al 2° posto di classe N3.
Gara sfortunata invece per Fabio Frisiero alle note del figlio Giacomo su Citroen C2 A6 che sono costretti al ritiro dopo la seconda prova speciale.
In Valle d'Aosta invece si è svolto il 2° Jolly Rally, gara valida per il Challenge di zona. Grazie all'Offshore Rally Team di Andrea Stifanelli, al via l'inedito equipaggio femminile composto da Silvia Rocchi, abitualmente navigatrice alla terza gara da pilota, navigata dall'esperta Monica Cicognini, all'esordio sulla Renault New Clio R3C del team PA Racing.
Ottima gara di apprendistato per loro sulla difficile vettura francese. Nonostante un problema allo switch del cambio sul secondo giro di prove speciali, concludono al 2° posto tra i 4 equipaggi femminili in gara e al 7° posto di classe.


01/10/2012 - 29° Rally Città di Bassano e prossimi appuntamenti
Si è svolta lo scorso weekend la 29° edizione del Rally Internazionale Città di Bassano, ultima gara valida per l'IRC.
In una gara caratterizzata dal maltempo, ottimo risultato per il navigatore Mirko Franzi alle note di Marco Roncoroni su Renault New Clio R3C che concludono al 2° posto di classe e 9° assoluto.
Sfortunata invece la navigatrice Silvia Rocchi che alle note di Sergio Terrini su Peugeot 207 S2000 non riesce nemmeno a prendere il via per problemi meccanici alla vettura.

Doppio appuntamento nel prossimo weekend per i portacolori Rally Company.
Nella vicina provincia di Lecco si svolgerà la 3° Ronde della Valsassina che vedrà al via Paolo Aldeghi navigato da Andrea Bonetti su Ford Fiesta S2000 dell'A-Style Team.
In gara ci sarà anche Fabio Frisiero nelle inedite vesti di navigatore del figlio Giacomo su Citroen C2 R2B G.Car Sport mentre in classe N3 Daniele Fomiatti leggerà le note a Marco Gianesini su Renault Clio Light.
In Valle d'Aosta invece andrà in scena il 2° Jolly Rally, gara valida per il Challenge di zona.
Dopo numerose gara sul sedile di destra anche in questa stagione, la giovane navigatrice valtellinese Silvia Rocchi tornerà per la terza volta alla guida in un inedito equipaggio femminile targato OFFSHORE RALLY TEAM in previsione di disputare un evento di carattere Europeo con lo scopo di promuovere la linea di orologi donna della OFFSHORE LIMITED.
A leggere le note sarà l’esperta navigatrice ligure Monica Cicognini e la vettura sarà una Renault New Clio R3C curata direttamente dalla PA RACING di Alessandro Perico, pilota già gestito dal manager Andrea Stifanelli, proprietario dell'OFFSHORE RALLY TEAM.
Questa nuova avventura per il neo equipaggio è stata resa possibile grazie all’impegno personale di Antonio Rigamonti, manager delle 2 ragazze.


23/09/2012 - Prossimo appuntamento il 29° Rally Città di Bassano
Prossimo appuntamento per la Rally Company sarà la 29esima edizione del Rally Città di Bassano, gara valida per l'International Rally Cup e la Mitropa Cup.
La gara, che si svolgerà venerdì 28 e sabato 29 settembre nei dintorni di Bassano del Grappa, vedrà al via Silvia Rocchi alle note di Sergio Terrini su Peugeot 207 S2000 e Mirko Franzi alle note di Marco Roncoroni su Renault New Clio R3C.


17/09/2012 - 56° Coppa Valtellina
Gara positiva per la Rally Company la 56esima edizione della Coppa Valtellina, la tanto attesa gara di casa che quest'anno è stata una delle edizioni più combattute e avvincenti degli ultimi anni.
Degli otto equipaggi schierati al via all'Aprica in un bellissimo weekend di sole, solamente due non hanno visto il traguardo.
Miglior risultato nella classifica assoluta l'hanno ottenuto Manuel Bracchi e Mirko Franzi che si piazzano al 5° posto assoluto e 2° di classe R3C, di gruppo R e di Trofeo di Zona (chiudendo il Trofeo in 3° posizione assoluta disputando solo due gare) su Renault New Clio.
Al 10° posto assoluto e 4° di classe S2000 si piazzano invece i tellini Dino Lauro e Antonio Tognolini su Abarth Grande Punto. Per Dino era il 18° Coppa Valtellina consecutivo.
Ottima gara per il bresciano Alessio Armeni che ha deciso di correre questa gara per i colori Rally Company. Per lui ed il suo navigatore Giovanni Maifredini, il 12° posto assoluto e 1° di classe R2B e di Trofeo Twingo di Zona B, trofeo che ora li vede al comando in attesa dell'ultima gara.
Al 14° posto assoluto e 5° di classe S2000, si è piazzato il patron della Twister Corse Sergio Terrini navigato da Silvia Rocchi su Peugeot 207, anche lui a difendere i colori Rally Company nella gara di casa della sua navigatrice.
18° posto assoluto e 1° di classe N4 per il livignasco Sergio Cantoni navigato dal tiranese Paolo Bombardieri su Mitsubishi Lancer Evo IX che hanno accusato problemi al bang. Infine al 35° posto assoluto e 4° di classe FA7 termina la gara anche Edoardo Valli navigato da Gianluca Bottinelli su Renault Clio Williams FA7.
I ritirati invece sono stati Oliviero Bormolini con Lady Tuning su Renault New Clio R3C che dopo alcune divagazioni fuori strada nello shakedown e nella prima prova speciale, sono poi costretti al ritiro per problemi alla frizione e Matteo Bussi con Daniele Fomiatti, usciti di strada sulla seconda prova speciale di Carona quando si trovavano al comando della gara per colpa di qualche imbecille del pubblico che ha sparso ghiaia in piena staccata di un tornante, ghiaia che ha provocato l'uscita di strada anche di altri equipaggi.
Tra i navigatori, Pierluigi Foppoli era alle note di Massimo Mazzucchi ed ha concluso al 2° posto di classe FA7 e 31° assoluto.
Grazie ai piazzamenti di Bracchi/Franzi, Lauro/Tognolini e Armeni/Maifredini, la Rally Company si piazza al 2° posto della classifica di scuderie.


11/09/2012 - Prossimo appuntamento la 56° Coppa Valtellina
Tutto pronto per la tanto attesa gara di casa, la 56esima edizione della Coppa Valtellina che andrà in scena il prossimo fine settimana.
Saranno 8 gli equipaggi che difenderanno i colori della Rally Company, pronti a darsi battaglia sulle prove speciali di Montagna, Carona e Grosotto.
Con vetture S2000 si presenteranno ai nastri di partenza Matteo Bussi e Daniele Fomiatti su Peugeot 207 Balbosca, stessa vettura per il patron Twister Corse Sergio Terrini, navigato come sempre da Silvia Rocchi.
Dino Lauro, che festeggia quest'anno il 18° anno di gare, sarà al via con la solita Abarth Grande Punto di Bernini con alle note il fido Antonio Tognolini.
Mitsubishi Lancer Evo IX N4 sarà la vettura del livignasco Sergio Cantoni, navigato da Paolo Bombardieri. Appassionante sarà la sfida in classe R3C, una delle più numerose anche grazie alla finale del Trofeo Clio di zona.
Al via Manuel Bracchi e Mirko Franzi su Renault New Clio preparata dalla locale Speed Rally e Oliviero Bormolini navigato da "Lady Tuning" su medesima vettura preparata dalla Twister Corse.
In classe FA7 con la Renault Clio Williams FT Car si presenterà al via il tellino Edoardo Valli navigato da Gianluca Bottinelli. Infine, in classe R2B, il bresciano Alessio Armeni in coppia con Giovanni Maifredini lotterà per il Trofeo Renault Twingo su una vettura della Rally Sport Evolution.
Tra i navigatori, Pierluigi Foppoli sarà alle note di Massimo Mazzucchi su Renault Clio Williams FA7.
La gara avrà come centro operativo la località turistica di Aprica dove, oltre alle verifiche sportive e tecniche nella giornata di venerdì, si svolgeranno partenza, arrivo, riordini e parchi assistenza.
Da non mancare giovedì sera dalle ore 19 a Sondrio presso il Bar Tourist in via Piazzi, con esposizione di alcune vetture che parteciperanno alla gara, degustazione di vini e ricco buffet di pesce preparato dall'Agriturismo Santa Maria di Montagna in Valtellina.