19/11/2017 - Benvenuto, sei il 6831188° visitatore di questo sito Collare hans in carbonio
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino


NEWS E COMUNICATI STAMPA

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  

12/04/2010 - Ronde Città di Forli, Rally Bellunese e prossimo appuntamento
Weekend di gare caratterizzato da incerte condizioni atmosferiche che hanno penalizzato i portacolori Rally Company.
Alla Ronde di Forlì, Paolo Aldeghi e Andrea Bonetti all'esordio su Peugeot 206 WRC non hanno certo trovato le condizioni del fondo stradale ideali per prendere confidenza con la potente vettura. Nonostante anche un'errata scelta di gomme hanno ottenuto un ottimo 14° posto assoluto e 5° di classe.
Gara in continuo miglioramento invece per Eugenio Cerri ed Eros Rinaldi che hanno dovuto riprendere pian piano feeling con la Renault Clio S1600 dopo l'uscita di strada all'ultima gara di novembre. Concludono la loro fatica al 9° posto di classe e 49° assoluto.

Problemi di scelta gomme anche per il navigatore Nicola Doglio in gara con Stefano Baccega su Renault New Clio R3C al 25° Rally Bellunese. Complice anche un'uscita di strada senza conseguenze per equipaggio e vettura e la poca esperienza del giovane pilota sui fondi viscidi con errata scelta di gomme, i due hanno preferito tirare i remi in barca e non prendere eccessivi rischi finendo al 5° posto di classe.

Sempre Nicola Doglio sarà in gara anche il prossimo fine settimana, questa volta alle note di Gilles Gilardoni sempre su Renault New Clio R3C al secondo appuntamento del Trofeo Rally Asfalto, il 40° Rally della Valle d'Aosta.


06/04/2010 - Ronde Liburna Terra e prossimi appuntamenti
Esordio sulla terra tutto sommato positivo per Jonathan Sala e Federico Tedioli alla Ronde Liburna Terra che si è svolta sabato scorso.
Nonostante qualche errore dovuto all'inesperienza su questa tipologia di terreno, i due portacolori della Rally Company hanno puntato tutto sul divertimento e sul fare esperienza concludendo al 6° posto di classe N3 su Renault Clio Light.

Prossimo appuntamento sarà il 4° Rally Ronde Città di Forlì che si svolgerà nel prossimo fine settimana.
Al via Paolo Aldeghi con Andrea Bonetti all'esordio su Peugeot 206 WRC ed Eugenio Cerri con Eros Rinaldi su Renault Clio S1600.
Il navigatore Nicola Doglio sarà invece al via, sempre nel fine settimana, del 25° Rally del Bellunese con Stefano Baccega su Renault Clio R3C.


29/03/2010 - Liburna Ronde Terra e Rally Party
L'attività agonistica della Rally Company non si ferma nemmeno a Pasqua. Andrà infatti in scena il prossimo sabato la seconda edizione della Liburna Ronde Terra, gara valida per il campionato Race Day, in provincia di Siena.
Al via per la  Rally Company all'esordio su terra lo svizzero Jonathan Sala navigato dal sondriese Federico Tedioli su Renault Clio Light N3.

Grande successo sabato scorso per il Rally Party organizzato con la collaborazione della Rally Company e del Luca Rossetti Fans Club Valtellina presso il Bar Island Pub di Ronco di Buglio in Monte. Tantissime persone si sono divertite con musica, karaoke e video, attirate anche dalla presenza di alcune vetture da rally esposte fuori dal locale. Ospite della serata il pilota ufficiale Abarth e vice Campione Italiano Luca Rossetti.


23/03/2010 - Corso per piloti e navigatori
Valtellina Sport & Motori Club, in collaborazione con le scuderie Rally Company, Promo Sport Racing, A.S.SO Rally Team e il Luca Rossetti Fans Club Valtellina, organizza un corso per piloti e navigatori di rally, Massimo Donati a.m..
Con il patrocinio del Comune di Castello dell'Acqua.
Il corso è aperto a futuri piloti e navigatori di rally in quanto tratterà tutti gli aspetti teorici e pratici dei rally.
In particolare:
- Cos'è un rally
- Sicurezza attiva e passiva
- Regolamenti
- Nozioni teoriche e pratiche di navigazione
- Lettura radar
- Individuazione traiettorie e stesura/lettura note
- Preparazione di una gara (iscrizioni, formalità, verifiche)
- Simulazione di un rally con prova pratica su vettura da gara
- Alimentazione e preparazione alla gara
- Nozioni di primo soccorso
- Gomme e assetti: quali scegliere
- Commissari di gara e di percorso: regole da rispettare

Il corso avrà validità ai fini del rilascio della 1° licenza di concorrente/conduttore C Naz.

Programma:
- Mercoledì 28 aprile ore 21:00 presso Policampus Sondrio 1° lezione teorica
- Venerdì 30 aprile ore 21:00 presso Policampus Sondrio 2° lezione teorica
- Venerdì 14 maggio ore 21:00 presso Policampus Sondrio 3° lezione teorica
- Sabato 15 maggio ore 14:00 a Castello dell'Acqua (SO) prova pratica di navigazione e lettura note su auto da rally (tratto di prova speciale chiusa al traffico)

Seguirà cena gratuita a tutti i corsisti e premiazioni.

Ogni partecipante avrà diritto a:
Materiale didattico illustrato, corso con video proiezioni e simulazioni su mega schermo, filmati dimostrativi, prova finale teorica e pratica su auto da rally con dispositivi di sicurezza messi a disposizione dalla scuderia, compreso cameracar dei passaggi.

Inoltre a fine corso ogni partecipante riceverà:
- Tessera di socio Valtellina Sport & Motori Club
- Quaderno note Rally Company
- DVD riepilogativo del corso con filmati dei passaggi e del cameracar della prova pratica
- Premi ai migliori 3 corsisti:
1° PREMIO: Partecipazione nel ruoto di navigatore ad un rally
2° PREMIO: Test su vettura da rally
3° PREMIO: Felpa Luca Rossetti Fans Club Valtellina

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a:
info@danilocolombini.com
info@rallycompany.com


22/03/2010 - Rally Party
Per tutti gli appassionati di rally è in programma sabato 27 marzo dalle ore 22 una festa a tema presso il Bar Island Pub di Ronco (Buglio in Monte) organizzata in collaborazione con la Rally Company e il Luca Rossetti Fans Club Valtellina.
Video, musica, karaoke ed esposizione di alcune vetture da rally vi aspettano.


22/03/2010 - Rally Internazionale dei Laghi
A dispetto del calendario, si è svolto in un weekend più autunnale che primaverile, il 19° Rally Internazionale dei Laghi in provincia di Varese. La prima gara di challenge di seconda zona, iniziata con due prove speciali sabato e le restanti 6 domenica, è stata caratterizzata da tempo incerto, prove viscide e sporche e quindi molto impegnativa per gli equipaggi in gara.
Per la Rally Company erano al via Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca che sulla loro fida Mitsubishi Lancer Evo IX N4 hanno concluso sul gradino più basso del podio di classe N4 e 29esimi assoluti.
Tra i navigatori della scuderia sondriese, Mirko Franzi alle note di Alessandro Butti su Peugeot 106 ha concluso al 2° posto della combattutissima classe N2 che vedeva al via ben 29 equipaggi e 21° assoluti.
Gianluca Marchioni invece, alle note di Michele Ponti ha concluso al 6° posto di classe N3 e 37° assoluto su Renault Clio Light.


15/03/2010 - Prossimo appuntamento il 19° Rally Internazionale dei Laghi
Dopo un inizio di stagione caratterizzato da gare di neve e ghiaccio, il prossimo fine settimana si comincia con i rally veri e propri. Si svolgerà infatti il 19° Rally Internazionale dei Laghi in provincia di Varese, prima gara valida per il Challenge di seconda zona.
Al via per la Rally Company si presenterà Ivan Ambrosioni con il fido Pio Sbalanca sempre su Mitsubishi Lancer Evo IX N4.
Tra i navigatori Gianluca Marchioni sarà alle note di Michele Ponti su Renault Clio Light N3 mentre Mirko Franzi sarà alle note di Alessandro Butti su Peugeot 106 N2.


08/03/2010 - Cena sociale di inizio stagione 2010
Si è svolta sabato 6 marzo presso l'Hotel Ristorante Combolo di Teglio (SO) la consueta cena sociale di inizio stagione della scuderia Rally Company di Sondrio.
Quest'anno era anche l'occasione per festeggiare il decennale della scuderia fondata nel 2000 in occasione della Coppa Valtellina e cresciuta sempre di più in 10 anni fino a raggiungere oltre 50 tesserati tra piloti, navigatori e simpatizzanti, svariate vittorie di classe e assolute. La serata è stata l'occasione anche per premiare i vincitori del Campionato Sociale 2009, Marco Gianesini tra i piloti e Marco Trapletti tra i navigatori. Il premio fedeltà per il maggior numero di anni di tesseramento alla Rally Company è invece andato a Gianluca Mainetti e Sergio Martinalli. Gradito ospite d'onore della serata il pilota ufficiale Abarth, Campione Italiano ed Europeo Rally 2008, Luca Rossetti.


16/02/2010 - Finale di IceCup ad Asiago
E' terminato domenica scorsa ad Asiago il campionato neve-ghiaccio IceCup.
Purtroppo il livignasco portacolori Rally Company Sergio Cantoni non è riuscito a mantenere la leadership di categoria. Sergio vince una prova su quattro terminando secondo nelle altre tre ma, grazie alla possibilità data dal regolamento di campionato di scartare la peggiore delle sei prove disputate, l'avversario Sizzano riesce a passare in testa al campionato per soli 2 punti.
Per Sergio resta comunque la consolazione della vittoria nel Trofeo Sparco e di un campionato combattuto e divertente fino alla fine.


03/02/2010 - IceCup a Pragelato
Si è svolta domenica scorsa a Pragelato la penultima gara del Campionato neve-ghiaccio IceCup 2009/2010.
Al via per la Rally Company il pilota livignasco Sergio Cantoni su Mitsubishi Lancer Evo VII Gr. N. Gara un po' sottotono per Sergio che non ha trovato il giusto feeling con la pista ed è riuscito a vincere solamente una della quattro prove in programma concludendo così al 2° posto di categoria ma mantenendo comunque ancora la leadership di categoria nella classifica assoluta di campionato.
Prossimo appuntamento il 14 febbraio con l'ultimo appuntamento dell'IceCup ad Asiago.