19/11/2017 - Benvenuto, sei il 6831306° visitatore di questo sito Collare hans in carbonio
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino


NEWS E COMUNICATI STAMPA

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  

01/09/2008 - Rally Ronde della Valcavargna e prossimo appuntamento
Gara sfortunata per la Rally Company la prima edizione della Ronde di Valcavargna. Solo uno dei tre equipaggi al via ha visto l'arrivo. Buono quindi l'esordio sia come pilota che come navigatore di Andrea Capelli che si è alternato alla guida e alle note con Davide Bambini su Peugeot 106 N2. Per loro un ottavo posto di classe dopo aver fatto segnare anche un secondo tempo di classe dietro al vincitore Butti, navigato dalla navigatrice Rally Company Fabiana Fancoli.
Sfortunati invece Salvatore Candido e Barbara Perrone su Ford Fiesta N3 costretti al ritiro già sulla prima prova speciale di sabato sera per una uscita di strada e Jonathan Sala con Tatiana Frigerio ritirati sulla terza prova speciale per problemi al cambio della loro MG ZR105 N1.
Tra i navigatori, oltre alla già citata Fabiana Fancoli vincitrice della classe N2, ottima gara anche per Christian Pippi vincitore con Marco Roncoroni della classe R3C su Renault New Clio mentre Fausto Adamoli, alle note di Davide Brambilla su Peugeot 205 FN1 è costretto al ritiro.

Prossimo appuntamento il 26° Rally di Vallecamonica, ultima gara del Challenge di seconda zona, che andrà in scena domenica 7 settembre nel bresciano, dove la Rally Company schiererà al via ben 6 equipaggi.
All'esordio sulla Punto Abarth Super2000 al fine di fare esperienza sulla potente vettura si presenteranno al via Dino Lauro e Antonio Tognolini.
Con la Renault Clio S1600, in preparazione alla partecipazione al Tour de Corse, gara del Mondiale Rally, saranno al via Paolo Aldeghi e Federico Tedioli. Con le Mitsubishi Lancer Evo IX N4 saranno al via Ivan Ambrosioni con Pio Sbalanca e Sergio Cantoni con il figlio Nikolas a leggergli le note. Marco Gianesini, navigato da Manuel Fenoli sarà al via con la fida Renault Clio Williams FA7 mentre con la Peugeot 106 N2 sarà al via Manuel Bracchi navigato da Daniele Fomiatti, in cerca di punti preziosi per il campionato Rally For Fun.
Tra i navigatori della scuderia, Fabiana Fancoli sarà alle note di Alessandro Butti su Peugeot 106 N2, Fausto Adamoli leggerà le note a Alessandro D'Esposito su Fiat Punto RacingStart e Pierluigi Foppoli sarà al fianco di Emanuele Mazzucchi su Renault Clio Williams FN3.


26/08/2008 - Prossimo appuntamento: 1° Ronde della Valcavargna
Dopo la pausa di ferragosto e la delusione per l'annullamento della gara di casa, la 52esima Coppa Valtellina, riprende a pieno ritmo l'attività sportiva della Rally Company di Sondrio.
Si svolgerà il prossimo fine settimana la prima edizione della Ronde della Valcavargna articolata in 2 prove speciali notturne che si svolgeranno sabato sera e due domenica mattina con centro operativo a Porlezza.
Al via 3 equipaggi della Rally Company. Su Ford Fiesta Trophy N3 ci saranno gli svizzeri Salvatore Candido e Barbara Perrone. Su Peugeot 106 N2 farà il loro esordio la coppia formata da Andrea Capelli e Davide Bambini che si alterneranno alla guida effettuando 2 prove ciascuno. Infine su MG ZR105 in classe N1 saranno al via altri 2 svizzeri, Jonathan Sala e Tatiana Frigerio.
Tra i navigatori della scuderia impegnati, Fabiana Fancoli sarà alle note di Alessandro Butti su Peugeot 106 N2, Christian Pippi leggerà le note a  Marco Roncoroni su Renault New Clio R3C mentre Fausto Adamoli sarà al fianco di Davide Brambilla su Peugeot 205 FN1.


11/08/2008 - Ronde Città di Forlì
Gara da dimenticare la 2° edizione della Ronde Città di Forlì per Jonathan Sala e Federico Tedioli all'esordio sulla nuova Renault New Clio R3C. Problemi all'assetto della vettura hanno caratterizzato tutta la loro gara facendo prendere loro parecchi secondi di distatto dai primi su ogni prova. Concludono al 4° posto di classe e 52° assoluto.
Ora pausa estiva fino a fine agosto.


04/08/2008 - Rally di Finlandia, Vallecamonica Rally Ronde e prossimo appuntamento
Ancora un weekend impegnato su due fronti per la Rally Company di Sondrio.
In Finlandia si è svolto il Neste Oil Rally Finland, nono appuntamento del Campionato del Mondo Rally, una delle gare più spettacolari ma anche difficili del circo iridato.
Al via il veneto Fabio Frisiero navigato da Nicola Vettoretti su Mitsubishi Lancer Evo IX che hanno concluso la difficile gara con un buon 9° posto di Produzione e 32° assoluto.
Nel bresciano invece è andata in scena sabato la prima edizione della Vallecamonica Rally Ronde che vedeva al via 4 equipaggi Rally Company.
Miglior risultato l'hanno ottenuto Simone Patt e Nicola Doglio che, all'esordio sulla Renault Clio S1600, hanno concluso con un ottimo 3° posto di classe e 13° assoluto.
Al quinto posto di classe S1600 ha invece concluso un deluso Stefano Moretti con alle note Giulio Oberti che non è riuscito a trovare il giusto passo.
In classe N2, 16° posto di classe per Michele Rusconi e Gianluca Marchioni su Peugeot 106, che sono riusciti a disputare solo 2 prove speciali su 4 e sono quindi stati penalizzati dai tempi imposti.
Picchiano invece sulla prima prova speciale i fratelli Marco e Laura Gianesini con la Renault Clio Maxi. Per loro per fortuna solo qualche acciacco.

Prossimo appuntamento il 2° Rally Ronde Città di Forli il prossimo fine settimana che vedrà al via Jonathan Sala navigato da Federico Tedioli su Renault New Clio R3.


28/07/2008 - Prossimi appuntamenti
Doppio appuntamento nel prossimo weekend per la scuderia Rally Company di Sondrio.
Dopo oltre un mese di pausa del Campionato del Mondo Rally, da giovedì 31 luglio a domenica 3 agosto si svolgerà il Neste Oil Rally Finland, una delle gare iridate più spettacolari. Al via il veneto Fabio Frisiero con alle note Nicola Vettoretto su Mitsubishi Lancer Evo IX Gr. N.
Nel bresciano invece si svolgerà la prima edizione della Vallecamonica Rally Ronde che vedrà al via Stefano Moretti con Giulio Oberti e Simone Patt con Nicola Doglio entrambi su Renault Clio S1600, i fratelli Marco e Laura Gianesini su Renault Clio Maxi K11 e Michele Rusconi con Gianluca Marchioni su Peugeot 106 N2.


20/07/2008 - Risultati del week-end
Si è appena concluso un weekend ricco di impegni per la Rally Company di Sondrio con la partecipazione di propri piloti e navigatori in 3 gare in giro per l'Italia.
Al 21° Rally di San Crispino in Romagna, gara valida per il Campionato Italiano Rally ed il Trofeo Rally Terra, buon esordio per i colori Rally Company per l'equipaggio svizzero composto da Salvatore Candido e Barbara Perrone. I due si sono giocati fino all'ultimo la 2° posizione di Trofeo Fiesta riuscendo a spuntarla proprio nelle ultime prove.
Nel bresciano si è invece svolto il 3° Rally della Valtrompia, gara valida per il Challenge di seconda zona. Unico equipaggio in gara quello composto da Sergio Cantoni e Pio Sbalanca su Mitsubishi Lancer Evo IX che hanno concluso al 4° posto di classe N4.
Tra i navigatori ottima gara per Nicola Doglio alle note di Manuel Bracchi su Peugeot 106 N2 che hanno concluso al 3° posto di classe N2 penalizzati da alcuni tempi imposti. Buona gara anche per Fabiana Fancoli alle note di Alessandro Butti, sempre su Peugeot 106 che hanno concluso al 6° posto di classe N2. Costretto invece al ritiro per problemi di raffreddamento della vettura Antonio Tognolini che navigava Michele Lucchini su Renault Clio Light N3.
Sfortunati invece Michele Rusconi e Gianluca Marchioni in gara al 8° Rally Sprint Altavalpolcevera in Liguria che sono stati costretti al ritiro per problemi alla loro Peugeot 106 N2.


12/07/2008 - Rally del Ticino e prossimi appuntamenti
E' terminato oggi nel tardo pomeriggio l'11° Rally Internazionale del Ticino, gara del Campionato Svizzero che si è svolta tra ieri e oggi con base a Lugano. Due gli equipaggi Rally Company al via.
Ottima gara per Jonathan Sala e Marco Trapletti che a bordo della Renault Clio Williams Gr. A concludono la gara al 2° posto di classe ISA3 (la corrispondente svizzera della nostra FA7).
Buona gara anche per Barbara Perrone alle note di Salvatore Candido su Ford Fiesta che concludono al 2° posto di trofeo.
Costretti invece al ritiro al primo parco assistenza Massimiliano Daolio e Osvaldo Vaglio in gara su Renault Clio Williams Gr. A.

Il prossimo sarà invece un weekend denso di appuntamento per la Rally Company, infatti saranno ben 3 le gare che vedranno al via portacolori della scuderia di Sondrio.
In Romagna si svolgerà il 21° Rally di San Crispino, gara su terra valida per il Campionato Italiano. Al via l'equipaggio svizzero Salvatore Candido con Barbara Perrone su Ford Fiesta in gara per il Trofe monomarca.
In Liguria invece saranno in gara su Peugeot 106 N2 Michele Rusconi e Gianluca Marchioni al 7° Rally Sprint Altavalpolcevera. Infine nel bresciano si svolgerà il 3° Rally della Valtrompia, passato quest'anno da rally sprint e Challenge di Zona e vedrà al via Sergio Cantoni e Pio Sbalanca su Mitsubishi Lancer Evo IX Gr. N.
Tra i navigatori, Antonio Tognolini sarà alle note di Michele Lucchini su Renault Clio Light N3, Fabiana Fancoli sarà alle note di Alessandro Butti su Peugeot 106 N2, Gianandrea Pescali sarà alle note di Pietro Gotti su Renault Clio S1600 e Nicola Doglio sarà alle note di Manuel Bracchi su Peugeot 106 N2.


07/07/2008 - Rally del Casentino e prossimo appuntamento
Si è svolta sabato scorso la 28esima edizione del Rally Internazionale del Casentino, quarta gara valida per l'International Rally Cup.
In gara per la prima volta sulle strade toscane Gianluca Mainetti navigato per l'occasione da Giulio Oberti su Mitsubishi Lancer Evo IX Gr. N. Per loro un buon 5° posto di classe e 31° assoluto.

Prossimo appuntamento, l' 11° Rally Internazionale del Ticino, rally ronde che andrà in scena nel prossimo fine settimana con partenza e arrivo a Lugano in Svizzera.
Per la Rally Company saranno al via i varesini Massimiliano Daolio e Osvaldo Vaglio e gli svizzeri Jonathan Sala e Marco Trapletti entrambi su Renault Clio Williams Gr. A.
Tra i navigatori Barbara Perrone sarà alle note di Salvatore Candido su Ford Fiesta Trophy N3.


27/06/2008 - Prossimi appuntamenti
Dopo un paio di weekend di pausa, il fine settimana del 5 e 6 luglio riprenderà l'attività della Rally Company in due gare.
A Cremona si svolgerà la quarta gara del Challenge 2° zona, il 9° Rally Circuito di Cremona che vedrà al via Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca su Mitsubishi Lancer Evo IX gr. N.
A Bibbiena in provincia di Arezzo inizierà anche la stagione agonistica di Gianluca Mainetti che, navigato per l'occasione da Giulio Oberti su Mitsubishi Lancer Evo IX, sarà al via del 28° Rally Internazionale del Casentino, gara valida per l'International Rally Cup.


22/06/2008 - 15° Rally di Sardegna e 1° Rally 3 Valli del Pinot
Week-end su due fronti per i navigatori Rally Company.
Sabato si è svolto il 15° Rally della Sardegna, gara valida per il Trofeo Rally Terra che ha visto l'esordio su terra della navigatrice svizzera Barbara Perrone alle note di Salvatore Candido.
Per loro un 2° posto di Trofeo Fiesta Sporting e 3° di classe N3.
Domenica invece si è corsa la prima edizione del Rally Sprint Le 3 Valli del Pinot che vedeva al via Fabiana Fancoli che, alle note di Cristiano Maggi, ha concluso al 10° posto di classe N2.