19/11/2017 - Benvenuto, sei il 6831292° visitatore di questo sito Collare hans in carbonio
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino


NEWS E COMUNICATI STAMPA

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  

11/12/2006 - Ultime gare della stagione e cena sociale
Si è svolta domenica la seconda edizione della Ronde di Natale in provincia di Chiavari.
In gara il navigatore Rally Company Nicola Doglio alle note di Giovanni Ruggeri su Renault Clio S1600 che hanno concluso al 1° posti di classe.
Sempre nel week-end era in gara anche Stefano Moretti, con alle note Giulio Oberti, in Polonia al 44° Rajd Barbòrka con una Fiat Punto S1600 ufficiale della Procar, iscritto dalla Fiat polacca.
Ha concluso in 17° posizione di classe una gara per lui nuova e difficile date le condizioni molto diverse rispetto alle nostre prove speciali.

Sabato 16 dicembre presso il ristorante Aurora di Berbenno di svolgerà invece la cena sociale di fine stagione della Rally Company. Sarà un'occasione per farsi gli auguri, presentare i programmi e le novità del prossimo anno e divertirsi come al solito con giochi, video e sorprese. Già oltre 80 tra piloti, navigatori, simpatizzanti e amici provenienti da tutto il nord Italia e dalla Svizzera hanno confermato la loro presenza.


08/12/2006 - Nicola Doglio alla Ronde di Natale
Il navigatore della Rally Company Nicola Doglio sarà al via al fianco di Giovanni Ruggeri sulla Renault Clio S1600 numero 1 alla 2° Ronde di Natale che si svolgerà domenica 10 a Chiavari.


04/12/2006 - 10° Rally Sprint d'Inverno
Gara sfortunata per la Rally Company. Chris Gilardoni e Marco Trapletti incappano in un brutto incidente, per fortuna senza conseguenze fisiche per l'equipaggio, quando si trovavano in prima posizione di classe N2 con la loro Peugeot 106.
Stessa sorte anche per il navigatore Christian Pippi, alle note di Renzo Rabufetti su Clio gruppo A.


29/11/2006 - Prossimo appuntamento: 10° Rally Sprint d'Inverno
Si svolgerà domenica 3 dicembre a Moncalvo (AT) la decima edizione del Rally Sprint d'Inverno che vedrà al via per i colori Rally Company gli svizzeri Chris Gilardoni e Marco Trapletti su Peugeot 106 1.6 Gr. N.
Tra i navigatori, Christian Pippi sarà alle note di Renzo Rabufetti su Renault Clio Williams Gr. A.


27/11/2006 - Monza Rally Show e Valle d'Aosta
Ancora un doppio appuntamento per la Rally Company nello scorso week end.
All'Autodromo Nazionale di Monza si è svolta la quarta edizione del Monza Rally Show, una kermesse che anche quest'anno ha attirato migliaia di spettatori per seguire le evoluzioni dei numerisi personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e dei rally che anche quest'anno hanno partecipato alla gara.
Per la Rally Company si presentavano al via Mario Stagni e Angelo Refolo su Mitsubishi Lancer Evo 9 che hanno concluso al 4° posto di gruppo N nonostante qualche anno di inattività rallystica di Stagni.
Puro divertimento senza badare troppo ai tempi invece per Gianluca Mainetti e Mirko Franzi su Mitsubishi Lancer Evo 8MR che hanno concluso al 24° posto di gruppo N.

Tra venerdì e sabato si è anche svolto il 36° Rally di Valle d'Aosta, ultima gara valida per il Trofeo Rally Asfalto.
In gara i sondriesi Paolo Aldeghi e Federico Tedioli che, all'esordio su Renault Clio S1600, hanno concluso con un buon 4° posto di classe e 12° assoluto.


20/11/2006 - Prossimi appuntamenti: Monza Rally Show e Valle d'Aosta
Doppio appuntamento per la Rally Company anche il prossimo weekend dal 24 al 26 novembre.
Nell'Autodromo Nazionale di Monza si svolgerà il consueto appuntamento con il Monza Rally Show, una gara che ogni anno attira migliaia di appassionati anche grazie ai numerosi personaggi dello sport e dello spettacolo che ci cimentano nei rally.
Anche quest'anno la Rally Company sarà presente con 2 equipaggi. Gianluca Mainetti navigato da Mirko Franzi, dopo l'esperienza alla Coppa Valtellina, sarà nuovamente al via con una Mitsubishi Lancer EVO 8 Gr. N. L'obiettivo è come sempre quello di divertirsi, cercare di far divertire il pubblico e magari riuscire a staccare qualche buon tempo.
Sempre con una Mitsubishi ma in versione EVO 9 farà il suo rientro in gara dopo qualche anno di pausa il team manager della RalliArt Italy Mario Stagni navigato per l'occasione da Angelo Refolo.
La kermesse monzese inizierà venerdì 24 con le ricognizioni del percorso mentre la gara si svolgerà tra sabato e domenica con il consueto finale del Master Show nel primo pomeriggio.

Sempre lo stesso fine settimana si svolgerà l'ultimo appuntamento del Trofeo Rally Asfalto, il 36° Rally di Valle d'Aosta, quest'anno posticipato dalla primavera all'autunno.
In gara con i colori Rally Company i sondriesi Paolo Aldeghi e Federico Tedioli, all'esordio sulla Renault Clio Super1600.


20/11/2006 - Rally Autoconsult e Ronde di Albenga
Si è svolto ieri in provincia di Brescia il 24° Rally Autoconsult Lago d'Idro, ultima prova del campionato Lombardia Cup.
Miglior risultato per i portacolori Rally Company l'hanno ottenuto Marco e Laura Gianesini con un ottimo 2° posto assoluto. Ottima gara anche per gli svizzeri Chris Gilardoni e Barbara Perrone e i sondriesi Danilo Colombini e Sergio Marconato che hanno concluso rispettivamente 3° e 4° di classe N2, entrambi su Peugeot 106.
Per quanto riguarda il Lombardia Cup, si è concluso con la vittoria di Davide Rocca, seguito da Roberto Pennino mentre in terza e quarta posizione si sono classificati rispettivamente Marco Gianesini, vincitore però della classe A7 e Danilo Colombini, 2° in N2. Laura Gianesini ha invece vinto la classifica dei navigatori mentre Sergio Marconato si è classificato primo tra i navigatori di N2.
A Idro erano in gara anche Antonio Tognolini, 7° di classe N3 alle note di Michele Lucchini e Andrea Bonetti, 11° di classe A7, alle note di Omar Rainoldi.

Sempre ieri si è svolta anche la prima edizione della Ronde di Albenga in Liguria. Per la Rally Company è stata una gara sfortunata in quanto solo un equipaggio su 4 ha visto il traguardo. Si tratta degli svizzeria Jonathan Sala e Tatiana Frigerio che, alla prima esperienza su Clio gruppo A hanno concluso al 7° posto di classe.
Sono invece stati costretti al ritiro per problemi meccanici Simone Patt e Nicola Doglio (Clio A7), Moreno Rossi e Daniele De Luis (Clio A7) e Fabio Frisiero con Francesco Cozzula (Corolla WRC). Tra i navigatori, Mirko Franzi ha concluso all'8° posto di classe N2 alle note dell'esordiente Paolo Brusadelli su Peugeot 106 mentre Christian Pippi non ha potuto prendere il via a causa di problemi meccanici alla vettura.


10/11/2006 - Prossimi appuntamenti: Rally Idro e Ronde di Albenga
Domenica 19 novembre si svolgerà l’ultimo atto del trofeo regionale LOMBARDIA CUP di rally.
Tra i protagonisti dell’edizione 2006, sicuramente  l’equipaggio valtellinese Danilo Colombini e Sergio Marconato. Si presentano infatti al via di questa ultima gara con la possibilità di giocarsi il titolo assoluto e di categoria: ad una prova dalla fine, primo di questo campionato di rally sprint, c’è il lecchese Rocca, con 532 punti, che è anche il diretto avversario di Colombini in classe N2.
In seconda posizione Roberto Pennino con 509 punti, in terza Gianesini con 503 punti e in quarta troviamo appunto Colombini con 498.
E’ stata una stagione esaltante, dove il pilota di Sondrio, coadiuvato alle note da Sergio Marconato, ha saputo mantenere la scia delle posizioni di vertice in una classe difficile, sempre molto numerosa e piena di forti piloti locali, gareggiando ben 7 volte su 8 in rally mai disputati prima.
Resta un po’ di amaro in bocca ripensando ad una serie di problemi alla vettura che gli hanno impedito di esprimersi al meglio in alcune gare come al Trofeo Valtellina, al Valli Olona e al Colli Morenici e Mantovani. Ma il passato è alle spalle e in questi giorni si stanno approntando le ultime modifiche alla vettura, una Peugeot 106 di cilindrata 1600 allestita in gruppo N dal team di Lugano The Orange Cars per i colori Rally Company.
In questa ultima e decisiva sfida, l’equipaggio sondriese, con il supporto della Rally Company Events e degli sponsor tecnici ValtNet e Fotonova Informatica, porterà un messaggio contro le stragi del sabato sera. La vettura da gara con la quale Colombini gareggerà, sarà infatti allestita con lo slogan “DRIVE? NO DRINK! NO DRUG!”, messaggio forte contro l’uso di alcool e droghe soprattutto prima di mettersi alla guida.
Il messaggio sarà portato lungo le prove speciali durante tutta la stagione 2007 dallo stesso Colombini., il quale per ora non ci dà indicazioni per l’anno prossimo, anche perché molto dipenderà dall’esito del campionato. All’orizzonte ci sono varie soluzioni, tra le quali si sta valutando la disputa di un trofeo nazionale con la Citroen C2 allestista con il nuovo regolamento R che entrerà in vigore nel 2008. Per ora tutto è rinviato a dopo domenica 19 novembre, nella speranza che ancora una volta l’automobilismo valtellinese si metta in evidenza come sempre più spesso accade in questi ultimi anni.
In gara al Rally Autoconsult Lago d'Idro ci saranno per la Rally Company anche i fratelli Marco e Laura Gianesini su Renault Clio A7 che cerceranno anche loro di conquistare il Lombardia Cup e gli svizzeri Chris Gilardoni e Barbara Perrone su Peugeot 106 1.6 Gr. N.
Tra i navigatori, Andrea Bonetti sarà alle note di Omar Rainoldi su Opel Astra A7 mentre Antonio Tognolini sarà alle note di Michele Lucchini su Renault Clio Light Gr. N.

Sempre domenica 19 si svolgerà anche la prima edizione della Ronde di Albenga. La gara ligure vedrà al via per la Rally Company 4 equipaggi.
Con la Toyota Corolla WRC, dopo alcune apparizioni nel Mondiale Rally con la Mitsubishi Gr. N, sarà ai nastri di partenza il veneto Fabio Frisiero coadiuvato da Francesco Cozzula. In classe A7 invece saranno al via Simone Patt e Nicola Doglio, Moreno Rossi e Daniele De Luis e gli svizzeri Jonathan Sala con Tatiana Frigerio.
Tra i navigatori Christian Pippi sarà alle note di Renzo Rabuffetti su Clio A7 mentre Mirko Franzi sarà alle note di Paolo Brusadelli su Peugeot 106 1.6 Gr. N.


06/11/2006 - 3° Ronde Città dei Mille
Si è svolta ieri la terza edizione della Ronde Città dei Mille a Selvino (BG).
Buon esordio sulla Mitsubishi Lancer Evo IX Gr. N per Marco Gianesini e Matteo Bussi che concludono al 3° posto di classe N4.
Traguardo anche per Fabio Panzeri e Michele Pozzoli che concludono all'11° posto di classe A7.
Tra i navigatori, Gianandrea Pescali, alle note di Pietro Gotti su Renault Clio conclude al 10° posto di classe S1600.


31/10/2006 - Prossimo appuntamento: 3° Ronde Città dei Mille
Prossimo appuntamento per la Rally Company sarà la terza edizione della Ronde Città dei Mille che si svolgerà domenica 5 novembre a Selvino.
Al via Marco Gianesini e Matteo Bussi su Mitsubishi Lancer Evo 9 Gr. N e Fabio Panzeri con Michele Pozzoli su Renault Clio Williams Gr. A.
Tra i navigatori, Gianandrea Pescali sarà alle note di Pietro Gotti su Renault Clio S1600.