19/11/2017 - Benvenuto, sei il 6831282° visitatore di questo sito Collare hans in carbonio
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino


NEWS E COMUNICATI STAMPA

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  

12/06/2006 - 15° Rally dei Laghi
Si è svolto ieri il 15° Rally dei Laghi, seconda gara valida per la Coppa Italia 2° zona.
Ivan Ambrosioni in coppia con Pio Sbalanca ha concluso con un ottimo 1° posto di classe N4 una gara molto difficile caratterizzata da molti ritiri.
Sfortunati invece Alan Pontiggia e Tiziano Paniga che sono costretti al ritiro così come il navigatore Claudio Lanzini alle note di Gianni Anassarette su Peugeot 106 A5.


11/06/2006 - Ciao Fabrizio...
Venerdì pomeriggio in un brutto incidente stradale ha purtroppo perso la vita Fabrizio Dordi, noto pilota valtellinese vincitore di due edizioni della Coppa Valtellina.
Da tutta la Rally Company le più sentite condoglianze.


08/06/2006 - Cenone post Coppa Valtellina
Come ormai da tradizione, anche quest'anno si svolgerà la consueta cena post Coppa Valtellina tra la Rally Company e la scuderia gemellata VS Corse. La cena è comunque aperta a tutti, piloti, navigatori, simpatizzanti, parenti, amici...
Quest'anno ci troveremo venerdì 23 giugno intorno alle 21.00 presso l'Agriturismo La Fiorida a Mantello (SO). Sul sito www.lafiorida.com potrete trovare maggiori informazioni per arrivarci.
Chiunque fosse interessato a venire è pregato di dare conferma entro e non oltre lunedì 19 all'indirizzo info@rallycompany.com.
Vi aspettiamo numerosi!


07/06/2006 - Prossimo appuntamento: 15° Rally dei Laghi
Prossimo appuntamento per la Rally Company sarà il 15° Rally dei Laghi a Varese, seconda gara valida per la Coppa Italia 2° zona.
Al via Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca su Mitsubishi Evo VI Gr. N e Alan Pontiggia con Tiziano Paniga su Peugeot 106 1.6 Gr. N.


06/06/2006 - Marco e Laura Gianesini vincono la 50° Coppa Valtellina
Si è svolta lo scorso fine settimana la cinquantesima edizione della Coppa Valtellina, per l'occasione Rally Internazionale.
La vittoria assoluta è andata ai fratelli Marco e Laura Gianesini su Renault Clio Kit che hanno saputo condurre una gara lineare e senza errori vincendo anche 5 prove speciali.
Al 4° posto assoluto e primo di A7 hanno invece concluso Simone Patt e Nicola Doglio che risultavano però iscritti come Top Rally.
Buon risultato anche per un Dino Lauro poco in forma fisicamente che, sempre navigato da Antonio Tognolini su Renault Clio Kit ha concluso al 6° posto assoluto e 3° di K11.
Subito dietro di loro, all'7° posto assoluto e 3° di A7 hanno invece terminato Danilo Colombini e Sergio Marconato su Renault Clio Williams Gr. A.
10° posto assoluto e 3° di N4 per un febbricitante Gianluca Mainetti con Davide Bambini all'esordio su Mitsubishi Evo VIII.
Ottima gara anche per Edoardo Spagnolatti, pure lui influenzato, con alle note Ivan Bassi che concludono all'11° posto assoluto e 4° di A7. 4° posto di N4 e 13° assoluto per Sergio Cantoni con il figlio Thommy all'esordio su Mitsubishi Evo VI mentre la classe N2 è stata vinta da Alessandro Butti ed Elena Rigamonti (16° assoluti) che esordirono esattamente 10 anni fa proprio in Valtellina.
La classifica femminile è invece stata vinta da Nadia Naritelli e Anna Libanoro su Renault Clio Light che si sono piazzate al 26° posto assoluto e 5° di classe N3.
Gara sfortunata invece per Andrea Rumi e Giuseppe Paganoni costretti al ritiro sulla seconda prova speciale per problemi al motore della loro C2 S1600. Anche i vincitori della passata edizione, Thomas Bardea e Mirko Franzi, dopo un errore sul primo Mortirolo che li fa retrocedere in 11esima posizione, risalgono la classifica fino alla quarta posizione ma sono poi costretti al ritiro sulla PS9 del Mortirolo a causa di una toccata all'anteriore della loro Toyota Corolla WRC.
Ritiro per uscita di strada quando si trovava in prima posizione anche per Stefano Moretti e Giulio Oberti mentre problemi meccanici hanno messo fuori gioco Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca, Massimo Garbellini con Luca Zumella, Paolo Aldeghi con Federico Tedioli, Eugenio e Mauro Cerri, Marco Bruni e Marco Miotti, Emanuele Mazzucchi e Bottinelli Gianluca e Corrado Motacchi con Massimiliano Sandrini.
In gara c'era anche il navigatore Manuel Moltoni alle note di Mario Moretti che ha concluso al 6° posto di classe A7.
Nonostante i numerosi ritiri patiti, la Rally Company si è piazzata al 2° posto tra le scuderie.


29/05/2006 - Prossimo appuntamento: 50° Coppa Valtellina
Fervono i preparativi per la più importante gara di casa che quest'anno festeggia i 50 anni e la titolazione di gara Internazionale, la 50° Coppa Valtellina.
La Rally Company anche quest'anno presenta al via una nutrita schiera di equipaggi:
- Aldeghi Paolo / Tedioli Federico su Renault Clio Williams Gr. A
- Ambrosioni Ivan / Sbalanca Pio su Mitsubishi Evo VI Gr. N
- Bardea Thomas / Franzi Mirko su Toyota Corolla WRC
- Bruni Marco / Miotti Marco su Renault Clio Williams Gr. N
- Butti Alessandro / Rigamonti Elena su Peugeot 106 1.6 Gr. N
- Cantoni Sergio / Cantoni Thommy su Mitsubishi Lancer Evo VI Gr. N
- Cerri Eugenio / Cerri Mauro su Renault Clio Light Gr. N
- Colombini Danilo / Marconato Sergio su Renault Clio Williams Gr. A
- Garbellini Massimo / Zumella Luca su Renault Clio Williams Gr. A
- Gianesini Marco / Gianesini Laura su Renault Clio Maxi K11
- Lauro Dino / Tognolini Antonio su Renault Clio Maxi K11
- Mainetti Gianluca / Bambini Davide su Mitsubishi Lancer Evo VIII Gr. N
- Mazzucchi Emanuele / Bottinelli Gianluca su Renault Clio Williams Gr. N
- Moretti Stefano / Oberti Giulio su Toyota Corolla WRC
- Motacchi Corrado / Sandrini Massimiliano su Peugeot 106 1.6 Gr. N
- Naritelli Nadia / Libanoro Anna su Renault Clio Light Gr. N
- Patt Simone / Doglio Nicola su Renault Clio Williams Gr. A
- Rumi Andrea / Paganoni Giuseppe su Citroen C2 Super1600
- Spagnolatti Edoardo / Bassi Ivan su Opel Astra Gr. A
Sarà inoltre in gara il navigatore Manuel Moltoni con Mario Moretti su Renault Clio Williams Gr. A.
Appuntamento quindi al 2 e 3 giugno.


22/05/2006 - Risultati del fine settimana
Weekend denso di impegni, quello appena trascorso, per la Rally Company.
Grandi risultati ottenuti al 1° Rally delle 5 Valli dove la scuderia di Sondrio, con solo 6 equipaggi al via, è riuscita a classificarsi seconda tra le scuderie dietro alla locale VS Corse che presentava al via oltre 30 equipaggi.
Questo grazie ai vincitori, i fratelli Ambrogio e Mauro Pedrazzani su Renault Clio Gr. A, ai terzi assoluti, altri due fratelli, Marco e Laura Gianesini su Peugeot 306 Gr. A ed a Danilo Colombini e Sergio Marconato su Peugeot 106 1.6 Gr. N giunti terzi di classe e 37esimi assoluti.
Al 41esimo posto assoluto e 15° di classe A7 hanno concluso Fabio Panzeri e Luca Coniglio su Renault Clio mentre al 53° posto assoluto e 6° di classe N2 hanno concluso gli svizzeri Jonathan Sala e Cristian Pippi su Citroen Saxo. Subito dietro di loro e al 21° posto di classe N3 Emanuele Mazzucchi e Gianluca Bottinelli su Renault Clio Williams.
Tra i navigatori Rally Company presenti, ottimi risultati per Federico Tedioli che alle note di Francesco Soldati ha concluso al 2° posto di classe N3 e 6° assoluto, Paolo Aldeghi per l'occasione alle note di Maurizio Bartolo che ha terminato subito dietro al 3° posto di classe e 7° assoluto. 12° posto di classe N3 invece per Maurizio Vitali alle note di Matteo Cairoli, 13° posto di classe per Antonio Tognolini alle note di Michele Lucchini e 15° posto di classe per Mirko Franzi con Giuseppe Guaita, tutti su Renault Clio Light. Costretto invece al ritiro per una toccata Carlo Ratti, anche lui navigatore occasionale, alle note di Michele Gagiardo su Renault Clio Williams Gr. N.

Ottimo risultato ottenuto anche in Svizzera allo Slalom dell'Ambrì dove Marco Trapletti, all'esordio su Renault Clio Williams Gr. A ha concluso con un ottimo 2° posto di classe.

Sfortunato invece l'appuntamento italiano del Mondiale Rally, il Rally Italia Sardegna che ha visto il ritiro di Fabio Frisiero e Francesco Cozzula per problemi al motore della loro Mitsubishi Evo VII e anche il ritiro di Gigi Galli per problemi meccanici quando si trovava in quarta posizione assoluta.


19/05/2006 - Ambrosioni vende la sua Mitsubishi Evo6
Segnaliamo, se qualcuno fosse interessato, che Ivan Ambrosioni vende la sua Mitsubishi Evo6 Gr. N ex RalliArt Italy.
Foto: http://www.rallycompany.com/immagini/ambrosioni_prealpiorobiche06_3.jpg
Per informazioni potete contattarlo al numero 0342 610398.


16/05/2006 - Prossimi appuntamenti: Rally Italia Sardegna, 5 Valli e Slalom d'Ambrì
Triplo impegno il prossimo fine settimana per la Rally Company.
Da giovedì 18 inizierà la tappa italiana del Mondiale Rally con il Rally Italia Sardegna che vedrà al via anche quest'anno il veneto Fabio Frisiero navigato da Francesco Cozzula, navigatore non vedente da un occhio e ipovedente dall'altro. I due saranno in gara con una Mitsubishi Evo 7 Gr. N.
In gara anche il nostro Gigi Galli sempre con la Peugeot 307 WRC Pirelli.
Nel comasco si svolgerà invece sabato 19 e domenica 20 il 1° Rally Sprint delle 5 Valli che prende il posto del Rally della Valle d'Intelvi e sarà valido anch'esso per il Lombardia Cup.
Sei gli equipaggi Rally Company al via. Con la Peugeot 306 Gr. A saranno al via i fratelli sondriesi Marco e Laura Gianesini che cercheranno di difendere la prima posizione in Lombardia Cup. Su Renault Clio Williams Gr. A saranno invece al via Fabio Panzeri con Luca Coniglio e i fratelli Ambrogio e Mauro Pedrazzani.
Il livignasco Emanuele Mazzucchi sarà al via navigato da Gianluca Bottinelli su Renault Clio Williams Gr. N per testare la vettura in vista della Coppa Valtellina. In classe N2 invece saranno della partita Danilo Colombini e Sergio Marconato su Peugeot 106 1.6, anche loro in lotta per posizioni di vertice nel Lombardia Cup e gli svizzeri Jonathan Sala e Christian Pippi su Citroen Saxo Gr. N.
La gara comasca vedrà al via anche alcuni navigatori Rally Company. Federico Tedioli sarà alle note di Francesco Soldati, Paolo Aldeghi per l'occasione si cimenterà nella lettura delle note a Maurizio Bartolo, Mirko Franzi sarà alle note di Giuseppe Guaita e Antonio Tognolini alle note di Michele Lucchini, tutti e quattro su Renault Clio Light Gr. N.
L'intenso weekend della scuderia di Sondrio vedrà al via su Renault Clio Williams Gr. A anche Marco Trapletti allo Slalom D'Ambrì in Svizzera.


15/05/2006 - Prealpi Orobiche e Valli Piacentine
Si è svolto ieri il 23° Rally Prealpi Orobiche nel bergamasco. Migliore risultato della classifica assoluta  tra i piloti della Rally Company l'ha ottenuto Edoardo Spagnolatti con Ivan Bassi su Opel Astra Gr. A che hanno concluso al 32° posto assoluto e 7° di classe A7.
Al 38° posto assoluto e 5° di classe N4 ha invece concluso un febbricitante Ivan Ambrosioni navigato da Pio Sbalanca sulla fida Mitsubishi Evo 6 Gr. N.
Paolo Aldeghi e Federico Tedioli su Renault Clio Light Gr. N hanno invece concluso al 52° posto assoluto e 14° di classe N3 mentre al 60° posto assoluto e 8° di classe N2 hanno concluso Alan Pontiggia e Tiziano Paniga su Peugeot 106 1.6 Gr. N.
Sfortunati invece Manuel Bracchi e Francesco Decensi, costretti al ritiro per la rottura del semiasse e Marco Patelli con Gian Battista Bosio che capottano sulla sesta prova speciale, per fortuna senza nessuna conseguenza per l'equipaggio.
Per quanto riguarda i navigatori Rally Company impegnati in gara, ottimo 6° posto assoluto e 2° di classe A7 per Alessandro Catelli alle note di Marco Roncoroni. Nicola Doglio, alle note di Massimo Corsini ha invece concluso al 6° posto di classe S1600 mentre Claudio Lanzini, alle note di Gianni Anasserette, ha vinto la classe A5.

Sempre nello scorso weekend si è svolto anche il 19° Rally Valli Piacentine Storico dove Gigi Capsoni e Giuliano Caldelari hanno ottenuto un ottimo 1° posto di classe e gruppo e 3° assoluto con una Renault Alpine 1600.