19/11/2017 - Benvenuto, sei il 6831298° visitatore di questo sito Collare hans in carbonio
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino


NEWS E COMUNICATI STAMPA

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  

21/11/2005 - Monza Rally Show e Idro
Weekend intenso quello appena trascorso per la Rally Company di Sondrio.
Venerdì, sabato e domenica si è svolto il 3° Monza Rally Show all'interno dell'Autodromo Nazionale di Monza. Alla gara era presente Gianluca Mainetti in coppia con Alessandro Catelli su Renault Clio S1600 che hanno concluso al 15° posto di classe Super1600 dopo due giornate di grande divertimento.
A Idro si è svolto invece il rally sprint Autoconsult Lago d'Idro. All'11esimo posto di classe N3 hanno concluso Paolo Aldeghi e Federico Tedioli su Renault Clio Light Gr. N. La moglie di Paolo Nadia Naritelli in coppia con Anna Libanoro su Fiat 600 Kit ha invece concluso al 2° posto di classe.
Sfortunati invece i fratelli Marco e Laura Gianesini che hanno concluso la loro gara contro un muro sulla terza prova speciale quando erano secondi assoluti a 1 decimo dal primo. Per fortuna nessuna conseguenza per l'equipaggio ma solo danni alla vettura.

Prossimo appuntamento il prossimo fine settimana con il 1° Rally Sprint Valli Varesine, ultima gara valida per la Lombardia Cup. Alla gara saranno al via per la Rally Company Paolo Aldeghi e Federico Tedioli sempre su Renault Clio Light Gr. N e l'equipaggio svizzero composto da Jonathan Sala in coppia con Christian Pippi su Renault Clio Williams Gr. A.


17/11/2005 - Video Ronde Città dei Mille
Pubblicati nella relativa scheda gara i filmati di Gianesini e Mainetti alla Ronde Città dei Mille.


14/11/2005 - Cena VS Corse - Rally Company, gare e prossimi appuntamenti
Una tradizione che è stata rispettata per il terzo anno consecutivo.
Piloti, amici e simpatizzanti delle scuderie automobilistiche Rally Company (di Sondrio) e Val Senagra Corse (di Grandola, Como) si sono ritrovati venerdì 11 al ristorante Madonnina di Barni per la tradizionale cena post-Rally di Como.
Una gara, quella lariana, che è stata densa di soddisfazioni per i due sodalizi, gemellati da anni, che nell'occasione avevano i loro equipaggi tutti iscritti con i colori "Vs Corse", per ricordare Pietro Castelli e Pietro Carminati, scomparsi nell'incidente di elicottero di Porlezza del 9 ottobre scorso.
A Barni erano presenti numerosi piloti che in questo 2005, e non solo a Como, sono stati al centro dell'attenzione con i loro risultati, a partire dai due presidenti, Thomas Bardea (Rally Company) e Marco Asnaghi (Vs Corse). Tra gli altri corridori presenti, Marco Roncoroni, Alessandro Butti, Nicola Botta, Ambrogio Pedrazzani, Stefano Moretti, Danilo Colombini, Antonio Rigamonti, Paolo Mazzucotelli, Paolo Aldeghi, Jonathan Sala, Massimo Garbellini.... Del gruppo dei navigatori facevano parte Lucia Curti, Elena Rigamonti, Francesca Dotti, Luca Strepparava, Mirko Franzi, Massimo Moscardi, Paolo Brusadelli, Antonio Tognolini, Nicola Doglio, Federico Tedioli, Tatiana Frigerio e molti altri. Ha fatto gli onori di casa Gilles Gilardoni, nono assoluto al recente Rally di Como, e proprietario del ristorante. Graditissima anche la presenza di esponenti di altre scuderie che si sono uniti al gruppo: il campione della Coppa Italia seconda zona 2005 Simone Panizza, il tre volte vincitore del Rally di Como, all'epoca chiamato "Villa d'Este" Carlo Galli, con il suo copilota Aurelio Corbellini e Marco Paccagnella, più volte primo classificato al Rally di Lecco.
Una serata caratterizzata dal ricordo di Pietro Castelli e Pietro Carminati, che sono stati ricordati in un filmato curato dagli organizzatori e in cui sono stati mostrati anche i piloti Vs Corse-Rally Company impegnati alla recente gara comasca. E proprio per ringraziare gli amici del sodalizio valtellinese per aver scelto di iscriversi con i colori "Vs", il presidente della scuderia di Grandola Asnaghi ha voluto donare una targa al suo omologo Bardea.
Non è mancata la spettacolare e applauditissima proiezione di un camera-car di Carlo Galli e, in chiusura della cena, la tradizionale poesia che la copilota Elena Rigamonti ha voluto dedicare alla prova speciale di Ponna.
Al termine si è già iniziato a parlare delle prossime iniziative che verranno organizzate dalle due scuderie il prossimo anno.

Per quanto riguarda le gare, domenica si è svolta nel bresciano la 1° Ronde Camuna. Ottimo risultato per Roberto Monchieri coadiuvato da Loris Mulattieri che hanno concluso al 1° posto di classe A7 e 6° assoluto con la Honda Civic Type R di Repetto.
Sempre nel fine settimana si è svolta anche l'88esima edizione della Targa Florio, rally internazionale in Sicilia. Al via Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca che con la loro Mitsubishi Evo VI Gr. N hanno concluso al 2° posto di classe N4.
In Australia si è invece svolto l'ultimo appuntamento del Mondiale Rally 2005. Fabio Frisiero e Giovanni Agnese su Mitsubishi Lancer ha concluso all'8° posto di classe N4 ma 7° tra gli iscritti al Mondiale Produzione.

Il prossimo fine settimana la Rally Company sarà invece impegnata su due fronti. Sabato 19 e domenica 20 si svolgerà il Monza Rally Show all'interno dell'autodromo di Monza dove saranno al via Gianluca Mainetti e Alessandro Catelli su Renault Clio Super1600 di Munaretto.
A Idro andrà invece in scena il 23° Rally Autoconsult che vedrà al via i fratelli Marco e Laura Gianesini su Renault Clio Williams Gr. A, Paolo Aldeghi e Federico Tedioli su Renault Clio Light Gr. N e l'equipaggio femminile composto da Nadia Naritelli e Anna Libanoro su Fiat 600 Kit.



13/11/2005 - Nuovo video
Pubblicato nella scheda gara del Rally Appennino Pavese il video dei passaggi di Marco e Laura Gianesini.


07/11/2005 - Prossimi appuntamenti...
Si svolgerà il prossimo fine settimana l'89° Targa Florio in Sicilia. Alla gara parteciperanno Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca su Mitsubishi Evo VI Gr. N.
A Boario Terme, nel bresciano, si svolgerà invece la 1° Ronde Camuna alla quale parteciperà Roberto Monchieri con Loris Mulattieri su Honda Civic Type R Gr. A.


07/11/2005 - 2° Ronde Città dei Mille
Si è svolta ieri la seconda edizione della Ronde Città dei Mille a Selvino (BG).
Dei due equipaggi Rally Company al via, solo quello composto da Gianluca Mainetti e Mirko Franzi ha visto l'arrivo.
Nonostante l'influenza di Mirko, la seconda prova senza tergicristalli e la prima volta sul bagnato con la Clio Gr. A, Gianluca Mainetti ha comunque concluso al 9° posto di classe A7.
I fratelli Marco e Laura Gianesini sono stati invece costretti al ritiro sulla prima prova speciale a causa di una toccata che ha staccato una ruota della loro Peugeot 306.
Gara sfortunata anche per il navigatore Alessandro Catelli alle note di Marco Roncoroni che sono stati vittime di un'assurda penalità di 3 minuti che li ha esclusi dalle classifiche.


30/10/2005 - Cena VS Corse - Rally Company post Rally di Como
Come ogni anno torna il tradizionale appuntamento gastronomico con Val Senagra Corse e Rallycompany.
Il ritrovo per la cena “amarcord” dedicata al Rally di Como è per venerdì 11 novembre con inizio alle ore 21 (un orario che favorisce le persone che lavorano e che non stanno molto vicine).
Come nel 2004, ci ritroveremo al ristorante “La Madonnina” di Barni (Como).
Chiunque, tra amici e simpatizzanti delle due scuderie, può intervenire.
Ovviamente non potrà mancare la lettura della poesia della “Pi” sulla Ponna.
Chi vuole aderire può aggiungere il suo nome sul forum di Rallylink ("Discussioni informali e incontri") oppure scrivendo a Vs Corse (vscorse@katamail.com) o Rallycompany (info@rallycompany.com). Termine ultimo per iscriversi martedì 8 novembre.
Di seguito il menù, il cui costo, 25 euro, non è aumentato rispetto allo scorso anno.

ANTIPASTI
Polenta uncia
Misultin
Salame,
coppa e speck.
Insalata capricciosa
Cipolline grigliate
Carciofi alla
romana
Nervetti con cipolla

PRIMI
Risotto alla monzese (con salsiccia,
praticamente…)
Penne speck e zucchine

SECONDI
Stinco alla moda dello
chef con patate
Cosciotto di vitello ai funghi porcini

DOLCI
Gelato
con castagne
Torta

Caffè


Vini:
Bianco Doc
Rosso Doc
Spumante

Acqua
minerale

Vi aspettiamo numerosi!


24/10/2005 - 24° Trofeo A.C. Como e 3° Rally Sprint delle Colline
Fine settimana su due fronti per la Rally Company, in gara sia al 24° Trofeo A.C. Como, sia al 3° Rally Sprint della Collina.
Il 24° Trofeo A.C. Como, ultima gara valida per il Trofeo Rally Asfalto, si è svolto sulle strade intorno al lago di Como tra venerdì e sabato.
Gli equipaggi Rally Company erano iscritti sotto i colori della VS Corse per ricordare i due piloti Pietro Castelli e Piero Carminati tragicamente scomparsi 15 giorni fa.
Il miglior risultato è stato ottenuto da Danilo Colombini in coppia con Mirko Franzi su Renault Clio RS Gr. N che concludono al 28° posto assoluto e 10° di classe N3 a causa di un'errata scelta di gomme nella prima giornata.
Ottima gara per Alessandro Butti ed Elena Rigamonti che concludono al 2° posto di classe N2 e 43° assoluto.
Gara penalizzata da una foratura sulla prima prova speciale invece per Massimo Garbellini e Ivan Mansueti che concludono al 25° posto di classe N3 e 51° assoluto su Renault Clio Light. Appena una posizione dietro e 4° di classe N2 invece per Carlo Ratti e Alessandro Catelli su Peugeot 106 mentre al 26° posto di classe e 54° assoluto concludono Fabio Panzeri e Claudio Lanzini su Renault Clio Light.
Anche per Stefano Moretti e Nicola Doglio, all'esordio sulla potentissima Peugeot 306 Kit, gara penalizzata da una foratura sulla prima prova speciale che li ha costretti a cambiare la gomma in prova perdendo così una decina di minuti che non hanno più permesso loro di risalire in classifica. Concludono pertanto al 55° posto assoluto ma primi di classe K11.
Gara sfortunata invece per i fratelli Pedrazzani che sono costretti al ritiro per la rottura di una sospensione quando si trovavano al 2° posto di classe A7. Problemi al cambio hanno invece costretto ad abbandonare anche Sergio e Thommy Cantoni e Paolo Aldeghi con Federico Tedioli entrambi su Renault Clio gruppo N.
Al 3° Rally Sprint della Collina erano invece in gara gli svizzeri Jonathan Sala e Tatiana Frigerio su Peugeot 106 1.6 Gr. A. Nonostante una toccata sulla prima prova speciale concludono all'8° posto di classe A6.


14/10/2005 - Prossimo appuntamento il 24° Trofeo A.C. Como
RALLY DI COMO: PER RICORDARE PIETRO CARMINATI E PIETRO CASTELLI, RALLY COMPANY AL VIA CON I COLORI DELLA VS CORSE
I due appassionati, morti nel drammatico incidente di Porlezza, erano iscritti per la scuderia dell’Alto Lario, gemellata con quella valtellinese.


Sondrio, 14 ottobre 2005. Il prossimo fine settimana, il 21 e 22 ottobre, sulle strade della Val Senagra, tra Porlezza, Menaggio e la Val d’Intelvi, si correrà il 24° Trofeo A.C. Como. La scuderia automobilistica VS Corse, di Grandola, si presenta alla gara di casa dopo aver vissuto una drammatica esperienza: due delle vittime dell’incidente aereo di Porlezza erano, infatti,  portacolori del team comasco.

La scuderia valtellinese Rally Company è gemellata con VS Corse ed i rispettivi membri, accomunati dalla passione per l’automobilismo, sono legati da un comune sentimento di amicizia.

In occasione del rally di Como, i nove equipaggi Rally Company presenti al via, saranno iscritti nell’ordine di partenza sotto i colori della VS Corse. In questo modo, piloti e navigatori, intendono ricordare i due amici recentemente scomparsi e contribuire affinché la VS Corse si aggiudichi la classifica per scuderie della competizione, potendo così dedicare la vittoria a Pietro Carminati e Pietro Castelli.

Gli equipaggi al via saranno:
- Aldeghi Paolo / Tedioli Federico su Renault Clio Light Gr. N
- Butti Alessandro / Rigamonti Elena su Peugeot 106 1.6 Gr. N
- Cantoni Sergio / Cantoni Thommy su Renault Clio RS Gr. N
- Colombini Danilo / Franzi Mirko su Renault Clio Light Gr. N
- Garbellini Massimo / Mansueti Ivan su Renault Clio Light Gr. N
- Moretti Stefano / Doglio Nicola su Peugeot 306 Maxi Kit
- Panzeri Fabio / Lanzini Claudio su Renault Clio Light Gr. N
- Pedrazzani Ambrogio / Pedrazzani Mauro su Renault Clio Williams Gr. A
- Ratti Carlo / Catelli Alessandro su Peugeot 106 1.6 Gr. N

Domenica 23 ottobre si correrà anche il 3° Rally Sprint della Collina nel torinese. Alla gara parteciperanno per la Rally Company gli svizzeri Jonathan Sala e Tatiana Frigerio su
Peugeot 106 1.6 Gr. A.


10/10/2005 - Risultati 9° Rally Appennino Pavese
Si è svolto in una bella e calda giornata di sole il 9° Rally Appennino Pavese, gara di chiusura della Coppa Italia 2° Zona.
Con il numero 2 sulle portiere hanno preso il via Thomas Bardea e Mirko Franzi con la Renault Clio Super1600 di Munaretto. Un'errata scelta di gomme e assetto ha compromesso il loro inizio di gara e, nonostante la risoluzione dei problemi al primo parco assistenza, non sono riusciti a risalire oltre l'8° posizione assoluta e terza di classe.
Al 2° posto di classe N4 e 16° assoluto hanno invece concluso Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca nonostante un'uscita di strada con la loro Mitsubishi Evo VI.
Gara sfortunata invece per i fratelli Marco e Laura Gianesini che sono stati costretti ad abbandonare per un problema all'alternatore della loro Peugeot 306 Gr. A quando si trovavano in 5° posizione assoluta.
Da segnalare anche il 7° posto di classe del pilota svizzero Giuliano Caldelari che per l'occasione ha letto le note a Francesco Soldati su Renault Clio Light Gr. N.