19/11/2017 - Benvenuto, sei il 6831300° visitatore di questo sito Collare hans in carbonio
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino


NEWS E COMUNICATI STAMPA

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  

03/10/2005 - Prossimo appuntamento il 9° Rally Appennino Pavese
Tutto pronto per l'ultimo appuntamento della Coppa Italia 2° Zona, il 9° Rally Appennino Pavese che andrà in scena domenica 9 ottobre con partenza e arrivo a Voghera (PV).
La Rally Company sarà ai nastri di partenza con Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca su Mitsubishi Evo VI Gr. N, Thomas Bardea e Mirko Franzi su Renault Clio S1600 e i fratelli Marco e Laura Gianesini su Peugeot 306 Gr. A.
Dopo l'esperienza al Rally Storico dell'Elba sarà nuovamente al via nelle vesti di navigatore anche lo svizzero Giuliano Caldelari, questa volta alle note di Francesco Soldati su Renault Clio Light Gr. N.


26/09/2005 - Risultati fine settimana
Rally Company impegnata su più fronti nel fine settimana appena trascorso.
Nel bergamasco si è svolta la 22esima edizione del Rally Prealpi Orobiche dove la scuderia di Sondrio schierava al via 5 equipaggi.
Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca concludono la gara al 3° posto di classe N4 e 31° assoluto. Al 16° posto di classe N3, seppur con una quarantina di partenti al via, conclude un Danilo Colombini, navigato da Sergio Marconato, un po' sottotono. Ancora un'ottima gara invece per Manuel Bracchi e Francesco Decensi che conclusono al 2° posto di classe N1 con la piccola MG ZR105. 21° posizione di classe N3 invece per Paolo Aldeghi e Federico Tedioli su Renault Clio Light Gr. N.
Sfortunati e costretti al ritiro per la rottura del cambio invece Alan Pontiggia e Tiziano Paniga.
Domenica si è svolto anche il Rally Sprint degli Olivi nel veronese dove la navigatrice Rally Company Sabrina Fay in coppia col fratello Rolando su Renault Clio Gr. A ha concluso al 7° posto assoluto.
Per la prima volta nelle vesti di navigatore ha infine corso lo svizzero Giuliano Caldelari al 17° Rally Storico dell'Elba alle note di Gigi Capsoni su Alpine Renault A110. Per loro un ottavo posto assoluto e primo di classe.


20/09/2005 - Prossimo appuntamento il 22° Prealpi Orobiche
Dopo il 2° posto di scuderia al Rally di Vallecamonica, la Rally Company si prepara alla prossima uscita al 22° Rally Prealpi Orobiche che si svolgerà il 24 e 25 settembre a Trescore Balneario (BG).
La scuderia di Sondrio schiererà al via 5 equipaggi che si sfideranno prima sulla prova spettacolo di sabato sera e poi sulle restanti prove speciali in programma da domenica mattina.
Con la fida Mitsubishi Evo VI Gr. N si presenteranno al via Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca con l'obiettivo di riscattarsi dopo la sfortunata partecipazione in Vallecamonica.
Con le Renault Clio Light Gr. N saranno invece al via Paolo Aldeghi e Federico Tedioli oltre a  Danilo Colombini, con alle note Sergio Marconato, che cercheranno di ben figurare nella sempre più affollata e combattuta classe N3.
In N2 il compito di difendere i colori della Rally Company spetterà invece a Alan Pontiggia in coppia con Tiziano Paniga su Peugeot 106, mentre in N1 saranno al via Manuel Bracchi e Francesco Decensi che cercheranno di ripetere la bella prestazione dell'ultima Coppa Valtellina quando vinsero la classe con la MG Rover ZR105.


12/09/2005 - Rally Company 2° tra le scuderie in Vallecamonica
Si è svolto ieri in una giornata caratterizzata da tempo incerto che alternava sole a pioggia, il 23° Rally di Vallecamonica, gara valida per la Coppa Italia 2° zona.
La Rally Company si presentava al via con 7 equipaggi poiché Sergio Cantoni e Paolo Bombardieri non hanno preso il via a causa di problemi di lavoro.
Il miglior risultato è stato ottenuto dal funambolico Marco Gianesini, navigato per l'occasione da Sabrina Fay su Renault Clio Gr. A, che nonostante una penalità di 10 secondi per un ritardo ad un controllo orario, ha comunque concluso al 3° posto assoluto e 2° di classe A7 dietro ad Alessandro Perico, pilota ufficiale nel Campionato Italiano, ed al locale Andrea Spinoni.
Al 7° posto assoluto e 5° di classe A7 si classificano invece Simone Patt e Nicola Doglio su Renault Clio Gr. A che purtroppo non sono risultati iscritti come Rally Company a causa di un errore alle verifiche sportive. Ottima gara comunque per loro il cui obiettivo era prendere confidenza con la vettura del nuovo preparatore.
Buona gara anche per Stefano Moretti e Giulio Oberti che concludono al 17° assoluto e 2° di classe N4 su Mitsubishi Lancer Evo VIII gruppo N.
Alla prima esperienza con la Renault Clio S1600, a causa di problemi al dito di una mano e ad un ritardo pagato, conclude al 22° posto assoluto e 7° di S1600 il bresciano Roberto Monchieri navigato da Loris Mulattieri. La gara è comunque servita per fare esperienza con la potente vettura.
Sfortunati invece Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca che rompono il differenziale sulla quarta prova speciale perdendo quindi parecchio tempo e terminando in quinta posizione di classe N4 e 26° assoluta.
Esordio sulla Honda Civic Gr. N per Dino Lauro e Antonio Tognolini che concludono al 13° posto di classe N3 e 41° assoluto.
Gara sfortunata invece per Alan Pontiggia e Tiziano Paniga che sono costretti al ritiro per la rottura di un semiasse sulla loro Peugeot 106 1.6 Gr. N, per il navigatore Manuel Moltoni che, alle note di Francesco Melotti su Renault Clio RS, è costretto al ritiro per la rottura del cambio e per Claudio Lanzini con Gianni Anasserette che si ritirano sulla sesta prova speciale.
Grazie ai piazzamenti di Gianesini, Moretti e Monchieri la Rally Company si è classificata seconda tra le scuderie.


06/09/2005 - Prossimo appuntamento il 23° Rally di Vallecamonica
Si svolgerà il prossimo fine settimana, con partenza e arrivo a Borno (BS), il 23° Rally di Vallecamonica, gara valida per la Coppa Italia 2° zona.
In questa occasione la Rally Company schiererà al via ben 8 equipaggi:
- Ambrosioni Ivan / Sbalanca Pio su Mitsubishi Evo VI Gr. N
- Cantoni Sergio / Bombardieri Paolo su Renault Clio RS Gr. N
- Gianesini Marco / Fay Sabrina su Renault Clio Williams Gr. A
- Lauro Dino / Tognolini Antonio su Honda Civic Type R Gr. N
- Monchieri Roberto / Mulattieri Loris su Renault Clio S1600
- Moretti Stefano / Oberti Giulio su Mitsubishi Evo VII Gr. N
- Patt Simone / Doglio Nicola su Renault Clio Williams Gr. A
- Pontiggia Alan / Paniga Tiziano su Peugeot 106 1.6 Gr. N
Saranno inoltre in gara il navigatore della scuderia Manuel Moltoni alle note di Francesco Melotti su Renault Clio RS Gr. N e Claudio Lanzini con Gianni Anassarette su Peugeot 106 A5.


05/09/2005 - Sala 3° di classe al 9° Rally del Ticino
Si è svolto nel fine settimana in Svizzera il 9° Rally del Ticino, gara valida per il Campionato IRC e Svizzero.
Alla gara era presente solo l'equipaggio composto da Jonathan Sala e Cristian Pippi su Citroen Saxo 1.6 Gr. N.
Ottima gara per loro che concludono al 3° posto di classe N2, nonostante le numerose prove speciali sospese.
In quinta posizione di classe N2 ha invece concluso la navigatrice Rally Company Tatiana Frigerio, in coppia con Marco Trapletti su Peugeot 106 1.6 Gr. N.
8° posto di classe A7 invece per Laura Gianesini in coppia con Roberto Manera su Renault Clio Gr. A.


29/08/2005 - Prossimo appuntamento il 9° Rally Int. del Ticino
Riprende a pieno ritmo, dopo la pausa estiva, l'attività della Rally Company.
Il primo appuntamento post vacanze sarà il 9° Rally Internazionale del Ticino, gara valida per il Campionato IRC e per il Campionato Svizzero, in programma venerdì 2 e sabato 3 settembre nella vicina Svizzera.
Portacolori della Rally Company sarà lo svizzero Jonathan Sala in coppia con Christian Pippi su Citroen Saxo 1.6 Gr. N.
In gara anche la navigatrice Tatiana Frigerio in coppia con Marco Trapletti su Peugeot 106 1.6 Gr. N e Laura Gianesini in coppia con Roberto Manera su Renault Clio Gr. A.
Prossimo appuntamento sarà il Rally di Vallecamonica in programma il fine settimana successivo.


26/08/2005 - Riunione di scuderia
RIUNIONE DI SCUDERIA per discutere sulle
ELEZIONI degli ORGANISMI DELLA CSAI – QUADRIENNIO 2005 -2008


In vista delle prossime elezioni per il rinnovo degli organismi CSAI – delegati Provinciali, Regionali, Rappresentante Conduttori e Scuderie nel Consiglio Nazionale CSAI, ecc.ecc., la Rally Company organizza per Giovedì sera 01 Settembre una riunione aperta a tutti gli associati e simpatizzanti della Scuderia per affrontare questo importante appuntamento.

L’argomento, che potrebbe sembrare di poco conto, è invece molto importante in quanto dalle prossime votazioni uscirà il nuovo rappresentante Provinciale in seno alla Csai, che sarà l’interlocutore diretto con i vertici nazionali e regionali in materie di Rally e automobilismo in genere.

Sarebbe pertanto utile (se non indispensabile) la tua presenza per conoscere o per farci conoscere i problemi che esistono nel nostro ambiente e portare le tue proposte in merito.

Stiamo inoltre valutando la possibilità di ritrovarci periodicamente per dialogare e guardare filmati e vorremmo sentire anche la tua opinione in merito.

Infine sono ben accetti consigli e proposte per far crescere sempre più la vita sportiva e sociale della nostra Scuderia.

Ti aspettiamo pertanto giovedì sera alle ore 21.00 presso la Sala Consigliare del Comune di Castello dell'Acqua (SO) previa conferma tramite E-mail (info@rallycompany.com) o telefonica (0342 513719) entro mercoledì alle ore 16.00 al fine di poter organizzare l’incontro.

Nota: il luogo di ritrovo potrebbe variare a seconda del numero di partecipanti. Verranno comunicate eventuali variazioni a quelli che daranno la propria adesione entro i termini richiesti.


17/07/2005 - Valle Versa e Slalom della Valcavargna
Triplo appuntamento per la Rally Company nel week-end.
Al 2° Rally Valle Versa, ottima gara per Marco Gianesini che vince le prime 4 prove. Purtroppo sulla quinta esce di strada per fortuna senza conseguenze ma, nonostante la vittoria anche sulla sesta prova, non riesce a recuperare i secondi persi e finisce al 2° posto assoluto.
11° posto di classe N3 invece per Paolo Aldeghi e Federico Tedioli con la Renault Clio Light Gr. N mentre Jonathan Sala e Marco Trapletti su Peugeot 106 1.6 Gr. A si ritirano dopo l'ultima prova speciale per un malore del pilota.
Non è invece potuto partire Massimiliano Daolio a causa di problemi alla vettura alla precedente gara che non sono stati risolti in tempo.
Al 3° Slalom della Valcavargna partecipa invece Carlo Ratti su Peugeot 106 1.6 Gr. N che conclude al 3° posto di classe.
E' invece ancora in corso il Rally d'Argentina al quale partecipano Fabio Frisiero e Giovanni Agnese su Subaru Impreza Gr. N.


11/07/2005 - Prossimo appuntamento: 2° Rally Valle Versa
Prossimo appuntamento il 17 luglio con il 2° Rally Sprint Valle Versa dove la Rally Company sarà presente con 4 equipaggi:
- Aldeghi Paolo / Tedioli Federico su Renault Clio Light Gr. N
- Daolio Massimiliano / Vaglio Osvaldo su Peugeot 106 1.6 Gr. A
- Gianesini Marco / Gianesini Laura su Renault Clio Gr. A
- Sala Jonathan / Trapletti Marco su Peugeot 106 1.6 Gr. A