19/11/2017 - Benvenuto, sei il 6831308° visitatore di questo sito Collare hans in carbonio
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino


NEWS E COMUNICATI STAMPA

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  

02/04/2012 - Rally del Portogallo e Rally dei Laghi
Weekend positivo per i portacolori della Rally Company quello appena trascorso.
Al Rally del Portogallo, gara valida per il Campionato del Mondo 2012, il veneto Fabio Frisiero navigato da Mitia Dotta su Mitsubishi Lancer Evo IX ha concluso con un buon 5° posto di produzione e 23° assoluto.
Al Rally dei Laghi nel varesotto ottima prestazione per i sondriesi Manuel Bracchi e Mirko Franzi che concludono al 2° posto di classe R3C e di Trofeo Clio R3 dietro al forte toscano Rovatti, 3° posto di gruppo R e sesto posto assoluto.
Tra i navigatori buona la gara di Christian Pippi che alle note di Andrea Bernardi ha concluso al 3° posto dell'affollatissima classe FN2 su Peugeot 106. Sfortunati invece Ale Rossi alle note di Filippo Pensotti su Peugeot 207 S2000 e Pierluigi Foppoli alle note di Corrado Pellizzaro su Peugeot 106 FN2, entrambi costretti al ritiro.


28/03/2012 - Prossimi appuntamenti Rally dei Laghi e Rally del Portogallo
Doppio appuntamento il prossimo fine settimana per i portacolori della Rally Company.
Al Rally del Portogallo, gara valida per il Campionato del Mondo WRC, la scuderia di Sondrio schiererà al via il vicentino Fabio Frisiero navigato da Mitia Dotta su Mitsubishi Lancer Evo IX N4.
Nel varesotto si svolgerà invece il 21° Rally Internazionale dei Laghi, gara valida per il challenge di zona. Al via Manuel Bracchi con Mirko Franzi su Renault New Clio R3C come prima gara del Trofeo Renault Clio R3C di zona.
Tra i navigatori Rally Company, Pierluigi Foppoli sarà alle note di Corrado Pellizzaro su Peugeot 106 FN2, Christian Pippi sarà alle note di Andrea Bernardi su Peugeot 106 FN2 e Ale Rossi sarà alle note di Filippo Pensotti su Peugeot 207 S2000.


14/03/2012 - 16° Rally di Adria
Rally di Adria poco fortunato per i portacolori Rally Company in gara. L'ultimo appuntamento del Rally Circuit Series vinto da Piero Longhi e Valentino Vietti su Mini Countryman WRC, si è svolto lo scorso fine settimana in un bel weekend di sole presso l'autodromo di Adria.
Il miglior risultato è stato ottenuto dallo svizzero Christian Pippi alle note del giovane Damiano De Tommaso all'esordio sulla Renault Clio Light N3 DTM. Per loro un ottimo 8° tempo assoluto e vittoria di classe.
Meno fortunato Mirko Franzi alle note del leccese Tommaso Memmi su Renault Clio S1600 della Twister Corse. Dopo una prima giornata di gara chiusa in 6° posizione assoluta, problemi meccanici hanno ritardato l'uscita dal parco assistenza della domenica mattina causando una penalità di 2 minuti e 20 secondi che li fa retrocedere in 17° posizione assoluta.
Ancora più sfortunata Silvia Rocchi all'esordio sulla Peugeot 207 S2000 della Twister Corse alle note di Sergio Terrini. Per loro ritiro già sulla prima prova speciale per problemi al motore della vettura francese.


07/03/2012 - 1° Ronde del Sebino e prossimo appuntamento
Si è svolta tra sabato e domenica scorsi la prima edizione della Ronde del Sebino a Lovere (BG), gara valida anche come prima gara del neonato Trofeo Lombardia Cup.
Al via 3 equipaggi con i colori Rally Company. Il miglior risultato è stato ottenuto da Matteo Bussi in coppia con Daniele Fomiatti all'esordio sulla Renault New Clio R3C del Team GMA Competition.
Per loro un quinto posto di classe R3C e 13° assoluto a soli 9,6 secondi dal primo di classe. Al 65° posto assoluto e 4° di classe S1600 hanno invece concluso Antonio Rigamonti ed Elena Savarino su Renault Clio del Team A-Style penalizzati nella prova notturna da problemi alla fanaliera e nell'ultima prova all'interfono.
Sfortunati invece Alessio Armeno e Mirko Franzi che sono costretti al ritiro già sulla prima prova speciale per problemi elettrici alla loro Renault Twingo R2B del Team Rally Sport Evolution. Rimane la consolazione di un 3° ed un 2° posto di classe nella seconda giornata grazie alla possibilità di rientrare con il super rally.
Tra i navigatori portacolori della scuderia di Sondrio, Silvia Rocchi alle note di Pablo Biolghini ha concluso al 1° posto di classe R4 e 14° assoluto, penalizzati da alcuni errori e testacoda. Buona gara anche per Antonio Tognolini alle note di Michele Lucchini su Subaru Impreza N4 che concludono al 2° posto di classe e 22° assoluto.

Prossimo appuntamento già nel prossimo fine settimana con il 16° Rally di Adria, ultima gara valida per il trofeo Rally Circuit Series.
Al via Silvia Rocchi alle note di Sergio Terrini su Peugeot 207 S2000, Mirko Franzi alle note di Tommaso Memmi su Renault Clio S1600 e lo svizzero Christian Pippi alle note del sedicenne Damiano De Tommaso du Renault Clio N3.


27/02/2012 - Prossimo appuntamento la 1° Ronde del Sebino
Tutto pronto per la prima edizione della Ronde del Sebino che andrà in scena tra sabato e domenica prossimi nella zona di Lovere in provincia di Bergamo.
Al via per la Rally Company tre equipaggi tutti su vetture Renault anche se in classi differenti.
Con la Clio S1600 si presenterà al via il comasco Antonio Rigamonti navigato dalla piemontese Elena Savarino. I sondriesi Matteo Bussi e Daniele Fomiatti saranno invece al via con la versione R3C della Clio.
La Renault Twingo R2B è invece la vettura scelta dal bresciano Alessio Armeni navigato dal sondriese Mirko Franzi.
Tra i navigatori Rally Company in gara, Silvia Rocchi sarà alle note di Pablo Biolghini su Mitsubishi Evo X mentre Antonio Tognolini sarà alle note di Michele Lucchini su Subaru Impreza.


20/02/2012 - 4° Rally Franciacorta Circuit
Si è svolta in un fine settimana umido e freddo la quarta edizione del Rally Franciacorta Circuit presso l'Autodromo di Castrezzato.
Al via due navigatori Rally Company. Lo svizzero Christian Pippi alle note del promettente sedicenne Damiano De Tommaso a seguito di una ingiustificata sospensione dell'ultima prova speciale, non ha potuto giocarsi fino in fondo i gradini più alti del podio terminando al 3° posto di classe R2B su Renault Twingo.
Mirko Franzi era invece alle note dell'esordiente Gianmarco Maggiulli su Renault Clio S1600. La gara è stata subito compromessa sulla prima prova a seguito dello stallonamento della gomma anteriore destra che ha costretto i due a uscire dalla pista senza terminare i giri previsti incorrendo quindi in un tempo imposto con penalità.
La gara è continuata pertanto con il solo scopo di divertirsi e fare esperienza sulla vettura concludendo al 6° posto di classe.


15/02/2012 - Prossimo appuntamento
Prossimo appuntamento sarà il 4° Rally Franciacorta Circuit che si svolgerà sabato 18 e domenica 19.
Al via due navigatori della Rally Company.
Su Renault Clio S1600 sarà al via Mirko Franzi alle note di Gianmarco Maggiulli mentre lo svizzero Christian Pippi sarà alle note del giovane Damiano De Tommaso su Renault Twingo R2B.


13/02/2012 - Finale IceCup
Si è svolta ieri l'ultima gara dell'IceCup 2011/2012 a Pragelato.
Al via Sergio Cantoni che, con la sua Mitsubishi Lancer Evo VII, ottiene il secondo posto della categoria IRC conquistando la prima posizione di classe in campionato e la settima posizione assoluta.


07/02/2012 - IceRallyShow, Ice Cup e Varano Rally Experience
Triplo appuntamento lo scorso weekend per i portacolori della Rally Company.
Nel circuito di Varano si è svolta la gara Varano Rally Experience facente parte del campionato Rally Circuit Series.
Ancora un ottima gara per il navigatore svizzero Christian Pippi che alle note del sedicenne Damiano De Tommaso su Renault Twingo R2B ha concluso al primo posto di classe e 5° assoluto.
Doppio appuntamento invece nella freddissima Livigno con l'Ice Rally Show e l'Ice Cup.
L'IceRallyShow era una novità abbinata all'Ice Cup che prevedeva delle sfide notturne a inseguimento sabato sera sempre sul circuito del lago, con macchine da rally e navigatori.
Prima vittoria assoluta in carriera per la giovane Silvia Rocchi che, al fianco di Pablo Biolghini su Mitsubishi Lancer Evo IX N4 è riuscita ad ottenere il miglior tempo sul totale di tutte le manche.
Terzo posto assoluto per Sergio Cantoni su Mitsubishi Lancer Evo VII N4 e subito dietro quarto posto assoluto per il figlio Nikolas su Renault Clio RS N3.
Sfortunati invece Luca Tosini e Mirko Franzi, costretti al ritiro già nella prima manche per problemi meccanici alla loro Mitsubishi Lancer Evo VI N4.
Domenica invece è andato in scena l'IceCup che ha visto chiudere Sergio Cantoni al terzo posto di classe mentre il figlio Nikolas al quarto. Quarto posto di classe anche per lo svizzero Marco Lazzarini all'esordio sulla potente Lancia Delta S4.

Prossimo appuntamento già questo fine settimana con l'ultimo appuntamento dell'IceCup a Pragelato che vedrà al via ancora Sergio Cantoni su Mitsubishi Lancer Evo VII.


02/02/2012 - Prossimi appuntamenti
Doppio appuntamento per i portacolori Rally Company nel prossimo fine settimana.
A Varano andrà in scena un nuovo appuntamento del trofeo Rally Circuit Series con il Varano Rally Experience. Al via lo svizzero Christian Pippi alle note del sedicenne Damiano De Tommaso su Renault Twingo R2B.
A Livigno invece andrà in scena un doppio appuntamento di velocità su ghiaccio con l'Ice Cup e l'Ice Rally Show.
Al via in casa Sergio Cantoni che disputerà entrambe le gare su Mitsubishi Lancer Evo VII N4 e sarà navigato nell'Ice Rally Show da Paolo Bombardieri.
Il figlio Nikolas sarà al via dell'Ice Cup con la Citroen Saxo e dell'Ice Cup con una Renault Clio N3.
Tra i navigatori Silvia Rocchi sarà alle note di Pablo Biolghini su Mitsubishi Lancer Evo X N4.