19/11/2017 - Benvenuto, sei il 6831252° visitatore di questo sito Collare hans in carbonio
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino


NEWS E COMUNICATI STAMPA

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  

23/05/2005 - Prossimo appuntamento: 49° Coppa Valtellina
Fervono gli ultimi preparativi per la più importante gara di casa, la 49° Coppa Valtellina, che ha preso ufficialmente il via sabato scorso con la prima giornata di ricognizioni.
Anche quest'anno la Rally Company ha schierato al via un nutrito numero di equipaggi che punteranno a ben figurare ed a conquistare la classifica di scuderia.
In ordine di categoria, il presidente Thomas Bardea navigato da Mirko Franzi sarà al via con la Renault Clio S1600 con l'obiettivo di riscattarsi dopo lo sfortunato ritiro dello scorso anno a causa della rottura dei freni.
Nella categoria produzione 4 ruote motrici troviamo Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca con la loro fida Mitsubishi Evo 6 Gr. N, Corrado Cusini con Mauro Cometti su Mitsubishi Evo VII alla loro prima gara per i colori della scuderia Rally Company, Stefano Moretti con Giulio Oberti su Mitsubishi Evo 8 e Andrea Rumi con Carlo De Luis su Mitsubishi Evo VII.
Passando poi al gruppo A di classe 2000, il compito di tenere alti i colori della Rally Company spetterà a Danilo Colombini in coppia per l'occasione con Luca Zumella, Massimo Garbellini con Aldo Pressiani, Marco e Laura Gianesini, freschi vincitori del Rally della Valle d'Intelvi, Dino Lauro con Antonio Tognolini, Gianluca Mainetti con Francesca Dotti ed il vincitore dello scorso Trofeo Valtellina, Simone Patt con Nicola Doglio, tutti su Renault Clio Williams.
Sempre 2000 di cilindrata ma gruppo N invece per Sergio Cantoni con Paolo Bombardieri (Renault Clio RS), Ivan Cusini con Roberto Riva (Renault Clio Light) anche lui alla prima gara per la Rally Company e Christian Floris con Marco Miotti, che dopo 7 anni di pausa, rientra nei rally.
In classe N2, vetture di cilindrata 1600, troviamo l'esperto erbese Alessandro Butti in coppia con Elena Rigamonti su Peugeot 106 e gli esordienti Patrick Donchi con Ivan Mansueti ed Edoardo Spagnolatti con Ivan Bassi entrambi su Peugeot 106.
Per finire, in classe N1, vetture 1300 di cilindrata, saranno al via Manuel Bracchi e Francesco Decensi su MG ZR105 (anche per Manuel ritorno ai rally dopo alcuni anni di inattività) e gli esordienti Corrado Motacchi e Massimiliano Sandrini su Peugeot 106.
La gara prenderà il via sabato prossimo alle ore 7.31 da Morbegno in piazza Martiri della Libertà per terminare alle 18.15 sempre a Morbegno dopo 8 tratti cronometrati.


23/05/2005 - Marco e Laura Gianesini vincono il Rally Colli Morenici
A soli 15 giorni dalla vittoria in Valle d'Intelvi, i fratelli Marco e Laura Gianesini vincono anche il Rally dei Colli Morenici Mantovani dopo una gara combattuta con Serioli che finisce sul secondo gradino del podio a 1.3 secondi.
Buon 5° posto di classe N3 invece per Paolo Aldeghi e Federico Tedioli su Renault Clio Light Gr. N mentre sono costretti al ritiro Giuliano Caldelari e Daniela Christener per problemi meccanici alla loro Clio Williams.

Al Rally della Lanterna invece erano al via Stefano Moretti e Giulio Oberti su Mitsubishi Evo VIII Gr. N.
Concludono al 3° posto di classe N4 con lo scopo di acquisire feeling con la vettura per la Coppa Valtellina.


17/05/2005 - Prossimi appuntamenti
Doppio appuntamento per la Rally Company nel prossimo fine settimana.
Stefano Moretti, navigato da Giulio Oberti sarà al via del Rally della Lanterna che si svolgerà in terra ligure dal 20 al 22 maggio. Stefano cercherà di acquisire il giusto feeling con la Mitsubishi Evo 8 Gr. N della Gass Racing che utilizzerà anche la settimana successiva alla Coppa Valtellina.

Domenica 22 maggio andrà invece in scena il 9° Rally dei Colli Morenici Mantovani, altra gara valida per il Lombardia Cup.
Per la Rally Company saranno al via i fratelli Marco e Laura Gianesini, freschi vincitori del Rally della Valle d'Intelvi, sempre con la Renault Clio Gr. A, Paolo Aldeghi e Federico Tedioli su Renault Clio Light Gr. N e Giuliano Caldelari con Daniela Christener su Renault Clio Williams Gr. N.


17/05/2005 - Ritiro per Frisiero al Cyprus Rally
Trasferta sfortunata per il pilota Rally Company Fabio Frisiero al Cyprus Rally, gara valida per il Campionato del Mondo.
In una difficile gara che ha visto molti ritiri anche tra i big a causa delle condizioni delle strade che hanno messo a dura prova la resistenza delle vetture, Fabio, navigato da Giovanni Agnese è stato costretto al ritiro per problemi meccanici alla loro Subaru Impreza Gr. N.


10/05/2005 - Marco e Laura Gianesini vincono il Rally della Valle d'Intelvi!
Grande vittoria assoluta, la seconda in carriera e la prima fuori casa, per Marco Gianesini navigato dalla sorella Laura al 13° Rally della Valle d'Intelvi che si è svolto lo scorso fine settimana.
I due fratelli di Sondrio, portacolori della Rally Company, hanno dato subito il colpo di grazia sulla prima prova speciale del sabato sera vincendola con 3,7 secondi di vantaggio su Roncoroni.
Nonostante questo, Marco ha vinto 3 delle 4 prove di domenica terminando con un vantaggio di 6,1 secondi su Roncoroni.
Ottima gara anche per Alessandro Butti navigato da Alessandro Catelli che alla seconda gara sulla Renault Clio Gr. A ha concluso in sesta posizione assoluta.
Per quanto riguarda il gruppo N, 25esima posizione di classe N3 per Fabio Panzeri e Luca Zumella su Renault Clio Light e 26esima posizione di classe N3 per Giancarlo Franco e Luca Ceschina sulla stessa vettura.
Gara sfortunata invece per Paolo Aldeghi e Federico Tedioli ritirati a causa di una toccata, Giuliano Caldelari e Daniela Christener che hanno rotto il semiasse già sulla prima prova speciale e Sergio Cantoni con Paolo Bombardieri costretti al ritiro a causa di problemi fisici di Sergio.
Per quanto riguarda i navigatori, 6° posto di classe N3 per Maurizio Vitali in gara con Luca Roggiani su Clio Light e 10° posto di classe N2 per Nicola Doglio al fianco dell'esordiente Paolo Brusadelli su Peugeot 106.
Grazie ai risultati di Gianesini, Butti e Panzeri la Rally Company si è classificata terza tra le scuderie.

Prossimo appuntamento per la Rally Company sarà la gara iridata Cyprus Rally il prossimo fine settimana. La scuderia di Sondrio schiererà al via il veneto Fabio Frisiero in coppia con Giovanni Agnese su Subaru Impreza STI Gr. N.


02/05/2005 - Frisiero 2° di gruppo N in Sardegna. Problemi per Gigi Galli.
Grande risultato per la Rally Company alla prima uscita nel Mondiale Rally, il Rally d'Italia Sardinia che si è svolto lo scorso fine settimana.
La scuderia di Sondrio schierava al via l'equipaggio formato dal veneto Fabio Frisiero e dal sardo Francesco Cozzula su Subaru Impreza Gr. N.
L'equipaggio era in gara nell'ambito dell'importante progetto M.I.T.E. che aiuta i navigatori ipovedenti o non vedenti a correre nei rally. I due driver hanno concluso con un ottimo 2° posto di gruppo N una difficilissima gara che ha visto moltissimi ritiri tra cui anche Gigi Galli tradito da svariati problemi alla vettura.
Nonostante questo è riuscito comunque a vincere una prova speciale ed a segnare ottimi tempi finchè è riuscito a stare in gara.


29/04/2005 - Prossimo appuntamento il 13° Rally della Valle d'Intelvi
Si svolgerà il prossimo fine settimana un nuovo appuntamento della Lombardia Cup, il 13° Rally della Valle d'Intelvi con partenza e arrivo a S. Fedele Intelvi (CO).
La Rally Company schiererà al via 7 equipaggi.
Con le Renault Clio Gr. A si presenteranno i fratelli Marco e Laura Gianesini e Alessandro Butti con Alessandro Catelli che dopo i problemi avuti al Trofeo Valtellina, vuole provare a riscattarsi.
Con le Renault Clio Gr. N saranno invece al via Paolo Aldeghi e Federico Tedioli, Giuliano Caldelari e Daniela Christener, Sergio Cantoni e Paolo Bombardieri, Giancarlo Franco e Luca Ceschina e Fabio Panzeri con Luca Zumella.
Sarà inoltre in gara il navigatore Maurizio Vitali con Luca Roggiani su Renault Clio Light Gr. N.


26/04/2005 - Rally dei Laghi
Si è svolto lo scorso fine settimana il Rally Internazionale dei Laghi, prima gara valida per la Coppa Italia 2° zona.
La gara è stata sospesa a 2 prove speciali dal termine per solidarietà alla tragedia avvenuta in Valle d'Aosta. Sono comunque state stilate le classifiche finali in base ai risultati ottenuti fino a quel momento.
La Rally Company era presente con 3 equipaggi. Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca, con la fida Mitsubishi Evo VI, hanno ottenuto un ottimo 2° posto di classe N4 e 9° assoluto.
16° assoluto e 2° di classe N2 invece per Alessandro Butti e Alessandro Catelli su Peugeot 106, a soli 2 secondi dal vincitore della classe Alborghetti col quale stava lottando per la prima posizione. Gara sfortunata invece per l'equipaggio composto da Marco Morandini e Daniela Christener che escono rovinosamente di strada sulla quarta prova speciale. Nessuna conseguenza per il pilota mentre per la navigatrice si è reso necessario l'intervento dell'ambulanza. Per fortuna nessuna grave conseguenza a parte un po' di botte.
Alla gara partecipavano anche i navigatori Rally Company Federico Tedioli in coppia con Andrea Saredi, ritirati sulla sesta prova speciale a causa di problemi al motore, e Claudio Lanzini giunto 15° di classe in coppia con Fostini Angelo.


22/04/2005 - Rally Company al Rally dei Laghi
Dopo una pausa di quasi un mese dall'ultima gara, il prossimo fine settimana, il 23 e 24 aprile, la Rally Company sarà al via del primo appuntamento della Coppa Italia 2° Zona, il 14° Rally Internazionale dei Laghi.
Con la Mitsubishi Evo 6 Gr. N saranno in gara Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca che parteciperanno a tutta la Coppa Italia di zona. Con la Renault Clio gruppo N saranno al via Marco Morandini e Daniela Christener mentre con la Peugeot 106 1.6 Gr. N sarà al via Alessandro Butti navigato da Alessandro Catelli.
Sarà inoltre in gara anche il navigatore Federico Tedioli in coppia con Andrea Saredi su Renault Clio Gr. N.


22/04/2005 - Gigi Galli e Fabio Frisiero al Mondiale di Sardegna
Gigi Galli e Fabio Frisiero saranno al via il prossimo fine settimana del Rally Mondiale d'Italia Sardegna.
Per Gigi Galli e Guido D'Amore nuova uscita con la Mitsubishi Lancer WRC05 numero 10 con la quale in Nuova Zelanda ha ottenuto un 8° posto assoluto nonostante gli svariati problemi avuti. Lo scorso anno Gigi ottenne in Sardegna un 6° posto assoluto con una Mitsubishi di gruppo N.
Fabio Frisiero sarà invece al via con la Subaru Impreza Gr. N numero 73 nell'ambito dell'importante progetto M.I.T.E. che aiuta i navigatori ipovedenti o non vedenti a correre nei rally.
Fabio sarà infatti navigato da Francesco Cozzula, un ragazzo sardo ipovedente.