19/11/2017 - Benvenuto, sei il 6831220° visitatore di questo sito Collare hans in carbonio
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino


NEWS E COMUNICATI STAMPA

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  

03/12/2004 - Maurizio Vitali all'Euro Ronde Valdigne
Il navigatore Rally Company Maurizio Vitali sarà in gara al fianco di Livio Pennati all'Euro Ronde Valdigne l'11 e 12 dicembre 2004 su Renault Clio Light Gr. N.


30/11/2004 - Ronde Città Giardino
Prossimo appuntamento per la Rally Company sarà la Ronde Città Giardino in programma domenica prossima in provincia di Varese. Alla gara sarà presente Massimiliano Daolio in coppia con Osvaldo Vaglio su Citroen Saxo Gr. N.


30/11/2004 - Ottimi risultati al Monza Rally Show
Si è svolto lo scorso weekend l'atteso appuntamento rallystico di chiusura stagione dell'Autodromo Nazionale di Monza, il Monza Rally Show. Alla gara erano presenti per la Rally Company due equipaggi. Thomas Bardea navigato da Giuseppe Guaita, per la prima volta alla guida della Peugeot 306 Gr. A, ha concluso al 3° posto di classe A7 e 37° assoluto dopo aver dato spettacolo con l'ottima vettura preparata dalla Gipago.
Alex Proh, in coppia con Mirko Franzi ha invece concluso al 3° posto di gruppo N e 38° assoluto dietro a due campioni del calibro di Andrea Aghini e Massimo Pigoli. Proh come sempre ha dato grande spettacolo con traversi facendo divertire le migliaia di persone assiepate sulle tribune e guadagnano la partecipazione alla prova spettacolo finale del Master Show.


22/11/2004 - La Rally Company al Monza Rally Show
Prossimo appuntamento per la Rally Company sarà il Monza Rally Show in programma il prossimo fine settimana all'interno dell'Autodromo Nazionale di Monza. Alla gara saranno al via Alex Proh in coppia con Mirko Franzi su Mitsubishi Evo VIII Gr. N che dopo gli spettacolari traversi dello scorso anno, cercherà ancora una volta di far divertire il numerosissimo pubblico e di conquistare una buona posizione di classe. All'esordio alla gara di Monza e con la Peugeot 306 Gr. A della Gipago sarà al via anche Thomas Bardea in coppia per l'occasione con Giuseppe Guaita che puntano ad un buon piazzamento nel gruppo A.


22/11/2004 - 22° Rally Autoconsult e 88° Targa Florio
Weekend positivo per la Rally Company di Sondrio che era impegnata contemporaneamente al nord Italia al 22° Rally Sprint Autoconsult Lago d'Idro ed al sud all'88° Targa Florio, ultima gara valida per il Campionato Italiano Rally.
A Idro erano in gara i fratelli Marco e Laura Gianesini che finalmente, dopo le ultime sfortunate gare sempre culminate in ritiri, hanno portato la Renault Clio RS Gr. N della Gipago sul palco d'arrivo concludendo al 4° posto di classe N3 e confermando la seconda posizione di classe nel Trofeo Lombardia Cup dedicato ai rally sprint.
Anche in Sicilia arrivo per entrambi i portacolori della Rally Company. Alex Proh, in coppia con Gaetano Migliore ha portato la Mitsubishi Evo VIII Gr. N al 4° posto di classe N4 e 11° assoluto dopo due giorni di gara in condizioni di pioggia e nebbia. 7° posto di classe N4 e 14° assoluto invece per Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca su Mitsubishi Evo VI Gr. N, anche loro all'esordio in una gara di Campionato Italiano.


15/11/2004 - Targa Florio e Rally Sprint Autoconsult
Esordio nel Campionato Italiano Rally per la Rally Company di Sondrio che il prossimo fine settimana sarà in gara all'88° Rally Targa Florio con 2 equipaggi. Alex Proh in coppia con Gaetano Migliore sarà al via con la Mitsubishi Evo 8 Gr. N mentre Ivan Ambrosioni e il fido Pio Sbalanca saranno al via con la loro Mitsubishi Evo VI Gr. N.
Sempre domenica 21 si svolgerà anche il Rally Sprint Autoconsult Lago d'Idro (BS), ultimo appuntamento per il campionato Lombardia Cup. Alla gara parteciperanno i fratelli Marco e Laura Gianesini con la Renault Clio Light Gr. N della Gipago, per cercare di mantenere la seconda posizione di classe N3 nel campionato.


14/11/2004 - Di nuovo un ritiro per Laura Gianesini
Ennesima gara sfortunata per la navigatrice Rally Company Laura Gianesini che era in gara oggi al 21° Rally di Roma insieme al pilota VS Corse Alberto Colmegna.
Dopo pochi metri della prima prova speciale, in un taglio urtano un sasso e piegano un cerchio della loro Peugeot 106 1.6 Gr. A e sono così costretti al ritiro.


14/11/2004 - Cena Rally Company - VS Corse post Como 2004
Una festa dello sport, un po' come nel rugby, quando dopo la partita è tradizione trovarsi tutti assieme a bere una birra. Per il secondo anno consecutivo, più di 100 (esattamente 120) tra piloti, appassionati e addetti ai lavori, hanno preso parte alla cena-amarcord dedicata al Rally di Como e organizzata dalla scuderie Val Senagra Corse e Rally Company. A Barni (tra l'altro nel ristorante di Gilles Gilardoni, corridore che si è messo in luce nella corsa lariana) per il secondo anno consecutivo i due sodalizi hanno voluto proporre un ritrovo tra i protagonisti della Coppa Aci Como.
Anche in questa occasione sono arrivati piloti da tutto il Nord Italia, protagonisti del presente e del passato, oltre ai rappresentanti delle istituzioni automobilistiche.
Ha infatti portato il saluto ai presenti Enrico Gelpi, presidente dell'Aci Como e vicepresidente della Csai, la Federazione dell'automobilismo sportivo. "E' bello vedere tanti appassionati - ha detto Gelpi - insieme, al di là della rivalità che c'è sui campi di gara. Complimenti a Vs Corse e Rally Company, che hanno avuto l'idea di questa cena. A tutti voglio far sapere che il nostro ente è sempre disponibile a recepire le proposte di chi ha partecipato alla corsa. Aspettiamo i vostri fax e le e.mail con i suggerimenti che ci vorrete dare".
A nome delle scuderie organizzatrici ha parlato il presidente della Rallycompany, Thomas Bardea, che ha anche sottolineato l'aspetto benefico della serata, anche questo una tradizione di questi incontri conviviali. Nell'occasione è stato infatti raccolto un consistente contributo per l'associazione Piccoli Amici Lontani. Non è mancato un momento poetico, con la copilota Elena Rigamonti, che ha letto le sue opere che ha voluto dedicare al Rally Aci Como-Antennatre.
Come sottolineato, i presenti erano 120. Tra i nomi di spicco vi sono, oltre a  Gelpi, il direttore di gara Roberto Ledda e il presidente di AutoTorino Plinio Vanini. A tavola due grandi ex dei rally italiani, Gianni del Zoppo e Vittorio Caneva. Molti, ovviamente, piloti e copiloti che hanno preso parte alla competizione disputata a fine ottobre: Marco Roncoroni, Paolo Brusadelli, Marco Asnaghi, Danilo Colombini, Alessandro Butti, Gianluigi Cogo, Gigi Bianchi, Lucia Curti, Max Ponti, Alessandro Catelli, Elena Rigamonti. Consistente la rappresentanza della scuderia Bluthunder: con il direttore sportivo Rodolfo Messa, il vicepresidente Marco Hefti e i campioni 2004 della seconda zona di Coppa Italia Marco Leoni e Lorenza Prioni.
Anche se non ha corso a Como, ha voluto essere a Barni (ed è arrivata apposta da Sanremo) Patrizia Sciascia, da anni dominatrice delle classifiche femminili.
Una bella serata, culminata con un arrivederci alla prossima cena-amarcord, in programma dopo il prossimo "Coppa Valtellina".


13/11/2004 - Laura Gianesini in gara al Rally di Roma
Laura Gianesini affiancherà Alberto Colmegna al Rally di Roma in programma domani domenica 14 novembre.
I due saranno in gara con una Peugeto 106 1.6 Gr. A.


09/11/2004 - 1° Ronde Città dei Mille
Si è svolta domenica 7 novembre la prima edizione del Rally Ronde Città dei Mille a Selvino, in provincia di Bergamo.
Alla gara erano presenti come unico equipaggio Rally Company Gianluca Mainetti e Mirko Franzi su Renault Clio S1600 che concludono al 4° posto di classe e 32° assoluto. Per Gianluca era la prima esperienza su questa vettura e la gara è servita per imparare a conoscere la macchina e nello stesso tempo divertirsi in previsione di un possibile utilizzo il prossimo anno.
Con piloti iscritti con altre scuderie erano poi al via anche alcuni navigatori Rally Company. Agnese Francesca, in gara con Miragliotta su Peugeot 106 Gr. A, conclude al 4° posto di classe A6, Sabrina Fay in coppia col fratello su Clio Gr. A ha concluso al 5° posto di classe A7, Maurizio Vitali a fianco di Livio Pennati su Clio Light ha chiuso al 4° posto di classe N3 e per finire Loris Mulattieri con Roberto Monchieri sempre su Clio Light ha concluso all'8° posto di classe N3.