19/11/2017 - Benvenuto, sei il 6831216° visitatore di questo sito Collare hans in carbonio
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino


NEWS E COMUNICATI STAMPA

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  

28/06/2004 - 4° Rally Alta Valpolcevera
Si svolgerà il prossimo fine settimana il rally sprint 4° Alta Valpolcevera (GE) al quale saranno al via per la Rally Company Alessandro Butti ed Elena Rigamonti su Peugeot 106 1.6 Gr. N.


27/06/2004 - 19° Oltrepo' Terme di Salice
Ancora una gara sfortunata per Thomas Bardea e Mirko Franzi. Al via del 19° Rally Oltrepo' Pavese per provare la Renault Clio Light della Rally Company, i due driver sondriesi hanno condotto un'ottima gara che li aveva portati ad essere 3° di classe N3 dopo le prime 5 prove speciali.
Purtroppo la rottura del cambio sulla sesta prova speciale li costringe al ritiro anzitempo. Resta comunque la soddisfazione per gli ottimi tempi fatti segnare con la vettura ottimamente preparata e gestita tecnicamente dalla Gipago Sport di Grandola ed Uniti.


21/06/2004 - Programmi ambiziosi per Zambelli-Vitali
Stagione con programmi ambiziosi questa per Mauro Zambelli e Maurizio Vitali di Mandello del Lario (LC).
I due portacolori della scuderia di Sondrio Rally Company parteciperanno a quattro gare di Coppa Italia 2° Zona (Circuito di Cremona, AC Lecco, Rally Prealpi Orobiche e Rally di Pavia) ed al Rally A.C. Como, gara di Trofeo Rally, con la MG Rover 105 ZR della Va.Mo Racing di Gianluca Varisto.
L'obiettivo è quello di ben figurare nella classe N1, già calcata negli anni passati e di ben piazzarsi nel Trofeo Coppa Italia MG.
Per questa stagione, Mauro e Maurizio saranno supportati da:
"Cesare Ragazzi" - Lecco, Como
Area Servizio di Gianola - Mandello del Lario (LC)
Autofficina Gianola - Abbadia Lariana (LC)
Carpenteria Vitali - Abbadia Lariana (LC)
Gioiellerie Colombo - Mandello del Lario (LC)
Studio AL - Lecco


21/06/2004 - 17° RAAB e 19° Rally Oltrepo' Terme di Salice
Si è svolto lo scorso fine settimana il 17° Rally Alto Appennino Bolognese, gara valida per il Campionato IRC.
Sfortunata la partecipazione del varesino Massimiliano Daolio in coppia con Elio Tirone che è costretto al ritiro per la rottura di un semiasse sulla quarta prova speciale quando si trovava in quarta posizione di classe.
Tutto pronto intanto per il 19° Rally Oltrepo' Terme di Salice che si svolgerà dal 25 al 26 giugno. Alla gara parteciperanno per la Rally Company Thomas Bardea e Mirko Franzi con la Renault Clio Light Gr. N della scuderia.


14/06/2004 - Prossime gare...
Non si ferma nemmeno durante l'estate l'attività della Rally Company.
Il prossimo fine settimana, si svolgerà il 17° Rally Alto Appennino Bolognese, gara valida per il Campionato IRC, alla quale prenderà parte il varesino Massimiliano Daolio in coppia con Elio Tirone su Citroen Saxo Gr. N per cercare di riconquistare la prima posizione di N2 persa al Rally del Ticino in seguito al ritiro per rottura del cambio.
La settimana dopo, dal 25 al 26 giugno sarà invece di scena il 19° Rally Oltrepo' Terme di Salice, gara internazionale nel pavese che vedrà al via per la prima volta anche Thomas Bardea e Mirko Franzi con la Renault Clio Light della Rally Company. La gara sarà l'occasione per testare la vettura della scuderia destinata al noleggio.
Altro week-end, altra gara. Il 4 luglio sarà infatti la volta di Alessandro Butti ed Elena Rigamonti che, come sempre con la loro Peugeot 106 1.6 Gr. N, saranno al via per la prima volta del 4° Rally Sprint Alta Valpocevera nel genovese.
L'11 luglio si svolgerà invece la terza prova di Coppa Italia 2° Zona, il 5° Circuito di Cremona che vedrà al via per la Rally Company Alessandro Proh con la Mitsubishi Evo VIII Gr. N, i fratelli Marco e Laura Gianesini con la Renault Clio Light Gipago ed i lecchesi Mauro Zambelli e Maurizio Vitali su Rover MG 105 ZR Gr. N1.
Vanno intanto definendosi anche i partecipanti della scuderia sondriese all'8° Rally A.C. Lecco in scena il 24 luglio. Confermata per ora la partecipazione di Roberto Monchieri e Loris Mulattieri su Honda Civic Type R Gr. A, Marco Gianesini e Sabrina Fay su Renault Clio Light, Alessandro Butti con Elena Rigamonti su Peugeot 106 1.6 Gr. N e, sempre su uguale vettura anche Carlo Ratti con Marco Mancuso.


04/06/2004 - Promozione Rally Company - LM Rally
La LM Rally di Massimiliano Daolio e Luciano, in collaborazione con la Rally Company, mette a disposizione, per chiunque fosse
interessato, la propria Citroen Saxo VTS Gr. N2 per qualsiasi gara a costo di noleggio gratuito in caso di vittoria di classe!
Le uniche spese da sostenere saranno assicurazione e spese di trasferta.
Per informazioni: massimiliano.daolio@rallycompany.com oppure 348 7348374.


26/05/2004 - Cena Rally Company - VS Corse 2004
Grande successo per la cena di gemellaggio tra le scuderie Rally Company e VS Corse, con la partecipazione della Riders Team.
Dopo la cena organizzata a novembre in casa VS Corse in seguito al Rally di Como, martedì 1 giugno si è ripetuta l'esperienza questa volta in Valtellina dopo la nostra gara di casa, la Coppa Valtellina, al Ristorante la Brace di Forcola.
Un centinaio i presenti provenienti oltre che dalla provincia di Sondrio, anche dalle provincie di Como, Varese, Lecco, Bergamo e Brescia. Tra questi, anche il presidente dell'ACI Sondrio e organizzatore della Coppa Valtellina, Giovanni Trinca.
Al termine della cena è stato proiettato un bellissimo filmato con i passaggi di tutti i partecipanti Rally Company alla Coppa Valtellina e alcune immagini scherzose. Sono poi stati consegnati dei poster ricordo al presidente della VS Corse Marco Asnaghi, al presidente della Riders Team Marco Muraro e ad Anna Libanoro che, seppur ancora un po' acciaccata dal brutto incidente capitato a lei e suo fratello al Valtellina, è venuta a far visita.
Il clou della serata è però stata la lotteria abbinata al gioco "Conosco il rally" con lo scopo di raccogliere fondi a favore dell'Associazione Piccoli Amici Lontani con la quale la Rally Company collabora ormai da oltre un anno grazie a Danilo Colombini.
I 16 estratti della lotteria si sono sfidati in un gioco di domande sui rally che ha visto arrivare in finale Marco Asnaghi e Marco Gianesini che ha poi avuto la meglio vincendo lo scooter in palio. Grande gesto di solidarietà per Gianesini che ha deciso di rimettere in gioco lo scooter permettendo così la vendita di ulteriori biglietti e la raccolta di altri fondi. Alla fine la vincitrice è stata la navigatrice di Bergamo Danila Cortinovis.
Ha concluso la serata un'asta benefica sempre a favore dell'Associazione Piccoli Amici Lontani organizzata a sorpresa da alcune ragazze della Rally Company (Melania Boninchi, Laura Gianesini ed Elena Rigamonti).
Da tutto lo staff della Rally Company un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti e collaboratori ed un arrivederci alla prossima!

Nella sezione Eventi sono presenti le foto ed i filmati della serata.


24/05/2004 - Risultati Coppa Valtellina e Rally del Ticino
Si è svolta come sempre con un tempo incerto la 48esima edizione della Coppa Valtellina che, quest'anno più che mai, è stata caratterizzata anche da molti incidenti tra cui uno grave che ha coinvolto i fratelli Libanoro.
Per la Rally Company, grande gara per Alessandro Proh e Giuseppe Paganoni che con la Mitsubishi Evo VIII Gr. N gommata Hankook hanno concluso la gara al 3° posto assoluto e 1° di gruppo N.
Al 5° posto assoluto e 2° di A7 troviamo un grande Gianluca Mainetti navigato da Davide Bambini su Renault Clio Gr. A. 3° di A7 e 14° assoluto per Dino Lauro in coppia con Antonio Tognolini sempre su Renault Clio.
Scendendo lungo la classifica assoluta troviamo al 17° posto assoluto e 5° di A7 l'equipaggio formato da Massimo Garbellini e Aldo Pressiani, anche loro su Clio Gr. A. Per loro qualche problema alla vettura ma comunque traguardo raggiunto dopo alcune partecipazioni passate sfortunate.
Ancora un podio di classe per Alessandro Butti e Elena Rigamonti che con la loro Peugeot 106 Gr. N concludono al 2° posto di N2 e 20° assoluto.
Dopo molti ritiri alla Coppa Valtellina, finalmente un traguardo anche per Andrea Rumi e Carlo De Luis su Mitsubishi Evo VII che concludono al 30° posto assoluto e 4° di N4.
Gara sfortunata per Danilo Colombini e Sergio Marconato al loro esordio sulla Clio Gr. A. Dopo aver fatto segnare ottimi tempi, sulla quinta prova speciale picchiano quando erano al 9° posto assoluto e 4° di A7 e, a causa dei minuti di ritardo, finiscono comunque la gara al 32° posto assoluto e 8° di A7.
Al 41° posto assoluto e 16° di classe troviamo invece Sergio Cantoni e Paolo Bombardieri su Renault Clio RS Gr. N mentre al 43° assoluto e 17° di classe troviamo Andrea Bosisio e Ivan Mansueti su Renault Clio Williams Gr. N.
Al loro esordio nei rally, concludono al 45° posto assoluto e 8° di classe N2, Luca Dell'Andrino e Bruno Marveggio mentre al 57° posto assoluto e 6° di N4 troviamo Gianfranco Rumi e Andrea Bonetti su Mitsubishi Evo VI Gr. N.
Molto più sfortunati gli altri equipaggi costretti al ritiro.
Thomas Bardea e Mirko Franzi, dopo aver fatto segnare ottimi tempi nelle prime prove speciali, sono costretti al ritiro quando si trovavano in 4° posizione assoluta e 2° di S1600 a causa della rottura dei freni sulla quinta prova speciale di Cologna.
Ritiro sulla terza prova speciale per la rottura del motore anche per uno dei favoriti alla vittoria assoluta, Fabrizio Dordi in coppia con Matteo Bussi. Sulla quarta prova speciale si ritirano anche Stefano Moretti e Giulio Oberti a causa di un'uscita di strada mentre già sulla seconda prova speciale sono costretti al ritiro anche Roberto Monchieri e Loris Mulattieri per un problema elettrico alla loro Honda Civic Gr. A.
Gara sfortunata anche per i fratelli Marco e Laura Gianesini che sono costretti al ritiro per problemi al cambio della loro Clio Light quando si trovavano in 2° posizione di classe N3.

Per quanto riguarda i navigatori in gara con piloti di altre scuderie, Ruggero Salinetti conclude al 42° posto assoluto e 3° di A6 mentre Melania Boninchi conclude la sua prima gara al 3° posto di classe N2 e 27° assoluto.
Sfortunati invece Sabrina Fay e Nicola Doglio costretti al ritiro.

Nello stesso week-end si è svolto anche il Rally Internazionale del Ticino, gara valida per il Campionato IRC dove purtroppo l'equipaggio Rally Company composto da Massimiliano Daolio ed Elio Tirone è costretto al ritiro a causa della rottura del cambio della loro Citroen Saxo Gr. N.


17/05/2004 - Cantoni 4° di Trofeo Renault al Valli Piacentine
Si è svolto lo scorso week-end il 17° Rally Valli Piacentine, prima gara valida per il Trofeo Renault Sporca le Ruote con Clio in quinta zona.
Alla gara partecipa il pilota Rally Company Sergio Cantoni per l'occasione navigato da Simone Trutalli. A bordo della loro Renault Clio RS Gr. N concludono al 14° posto di classe N3 e 4° di Trofeo Renault 5° zona.


13/05/2004 - Cantoni e Trutalli al Valli Piacentine
Appuntamento nel prossimo week-end per l'equipaggio Rally Company composto da Sergio Cantoni e Simone Trutalli che saranno al via del 17° Rally Valli Piacentina, gara di Coppa Italia valida per il Trofeo Renault 5° Zona al quale Cantoni e Bombardieri sono iscritti.