19/11/2017 - Benvenuto, sei il 6831286° visitatore di questo sito Collare hans in carbonio
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino


NEWS E COMUNICATI STAMPA

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  

29/09/2003 - 20° Prealpi Orobiche
Si è svolto domenica 28 settembre il 20° Rally Prealpi Orobiche, gara valida per la Coppa Italia 2° zona.
Per la Rally Company era presente Stefano Moretti navigato da Nicola Doglio, per la prima volta alla guida di una Mitsubishi Evo VII.
Gara con l'obiettivo di provare la macchina e divertirsi, conclusa con un ottimo 4° posto di classe, 6° di gruppo N e 21° assoluto.


22/09/2003 - Moretti-Doglio al 20° Prealpi Orobiche
Si svolgerà la prossima domenica con partenza e arrivo a Bergamo il 20°
Rally Prealpi Orobiche.
Tre le prove speciali in programma da ripetere due volte per un totale di
circa 73Km di tratti cronometrati.
La Rally Company sarà presente con Stefano Moretti navigato da Nicola Doglio
per la prima volta su Mitsubishi Evo VII gr. N.
Dopo i buoni risultati ottenuti nonostante un po' di sfortuna durante la
stagione con la Clio A e la Punto S1600, ora Stefano cercherà di ben
figurare in una classe nuova per lui che vedrà al via altri 10 equipaggi tra
cui spiccano i nomi di Sottosanti e Paccagnella.


13/09/2003 - Grande risultato per Monchieri-Mulattieri al Rally di Vallecamonica
Grandissima gara per Roberto Monchieri e Loris Mulattieri al loro esordio in gruppo A con la Honda Type R di Repetto. Nonostante hanno dovuto correre tutta la giornata con un cambio di serie troppo lungo, essendosi rotto il giorno prima quello ad innesti frontali, hanno concluso al 5° posto assoluto e 4° di A7 una gara molto difficile dove solo 60 equipaggi dei 114 partiti hanno raggiunto il traguardo.
Al 44° posto assoluto e 14° di N3 hanno invece concluso Sergio Cantoni e Paolo Bombardieri con la Renault Clio RS il cui obiettivo principale era quello di divertirsi.
Sfortuna invece per Marco Gianesini e Sabrina Fay. Dopo aver condotto una bellissima gara con la Clio Williams contro le più performanti RS è stato costretto al ritiro sulla penultima prova per la rottura del cambio quando si trovava in quarta posizione di N3.


04/09/2003 - 21° Rally di Vallecamonica
Terminata la pausa estiva, riprende a pieno ritmo l'attività della Rally Company.
Dopo i vari test già organizzati per permettere ai piloti di provare le vetture, tutto è pronto ormai per la prima gara, il 21° Rally di Vallecamonica che si svolgerà sabato 13 settembre con partenza e arrivo da Borno (BS).
Quattro le prove speciali da ripetere 2 volte per un totale di circa 95 km di gara.
Alla gara saranno presenti per la Rally Company gli equipaggi Cantoni Sergio/Bombardieri Paolo su Renault Clio RS Gr. N, Gianesini Marco/Fay Sabrina su Renault Clio Williams Gr. N e Monchieri Roberto/Mulattieri Loris su Honda Civic Type R Gr. A.


03/09/2003 - Colombini/Marconato al Rally ACI Como con i ''Piccoli Amici Lontani''.
Anche quest’anno l’equipaggio Danilo Colombini e Sergio Marconato saranno al via della prestigiosa gara "22° Trofeo Rally ACI Como" con i colori della Rally Company di Thomas Bardea, anch’egli della partita assieme a Mirko Franzi con una Clio Super 1600. Colombini, proprio nella gara lariana edizione 2002, ha iniziato la collaborazione con l’associazione di volontariato per l’aiuto dei bambini in difficoltà. Da allora, le auto da gara del team hanno sempre avuto ben in evidenza il marchio ed il messaggio dell’associazione - Como e Vigneti (PV) 2002, Colli Brianzoli (Lecco) 2003 e nelle due gare di Casa. Anche la Rally Company ha subito sostenuto l’iniziativa e durante il Coppa Valtellina di Maggio tutti gli equipaggi Rally Company avevano bene in vista il logo dell’associazione. Durante l’anno, poi, grazie ai test organizzati dalla scuderia per provare le auto da gara - che si svolgono nel Comune di Castello dell’Acqua (SO) - sono stati raccolti oltre 600 € che confluiranno nel fondo per la costruzione di una casa famiglia in Valtellina, dopo quelle già realizzate in Bosnia, in Perù e due in Colombia. Tornando alla stagione di Colombini, disputata tutta con la Clio RS Super N, era partita bene con un 15° assoluto al Colli Brianzoli, ma doveva alzare bandiera bianca in tutte le due gare di casa per problemi elettrici: grosso il rammarico soprattutto alla Coppa Valtellina, in testa alla classe dopo la prima PS, doveva ritirarsi per lo spegnimento dell’auto dovuto ad un guasto elettrico. Al Como il binomio sondriese sarà sempre al via con una Clio RS Super N messa a disposizione dal team di Lugano The Orange Cars, e dopo l’esperienza dello scorso anno, tenterà di concludere la gara con un buon risultato, tenendo conto del livello della manifestazione, quest’anno valida per il Trofeo Italiano Rally. Un buon risultato potrebbe mettere le basi per una stagione 2004 ambiziosa: la Coppa Italia di zona sempre con la Clio Rs Super N.


30/08/2003 - Test in Albosaggia del 29 agosto
Si sono svolti venerdì 29 agosto dalle 18 alle 20 circa i test Gipago organizzati dalla Rally Company in collaborazione con il Comune di Albosaggia, per consentire ai piloti Gianesini e Patt di provare le vetture che utilizzeranno al rally di Vallecamonica. Le macchine che hanno effettuato i test erano una Renault Clio Williams e una Renault Clio RS entrambe gruppo N.
Al termine dei test, tutto a Castello dell'Acqua per una cena a base di pizzocheri alla quale hanno partecipato una trentina di persone. Finale a sorpresa con mega torta per festeggiare il compleanno di Thomas Bardea, Elena Rigamonti e Sergio Marconato.

Fotografie nella sezione "Eventi".


25/08/2003 - Spostati in Albosaggia dalle 17 alle 20 i test di venerdì 29. Confermata la cena a Castello dell'Acqua.
La Rally Company, in collaborazione con il Comune di Albosaggia, ha organizzato per venerdì 29 agosto 2003 dalle ore 17 alle 20 circa un test su strada chiusa per una Clio Williams e una Clio RS della Gipago ed una Peugeot 106 Gr. N.
I test si svolgeranno sulla strada comunale per località “Campei” da località “Cà Boscacci”, per un tratto di circa Km 3 (dopo il bivio per località S. Giacomo).
In occasione dei test, Marco Gianesini proverà la vettura con la quale correrà al Rally di Vallecamonica.
La giornata terminerà con una cena a Castello dell'Acqua (SO).
Preghiamo chi desiderasse partecipare alla cena di dare conferma entro mercoledì 27 agosto al numero 0342 200596 oppure via e-mail a info@rallycompany.com


29/06/2003 - 7° Rally AC Lecco
Si è svolto sabato 28 giugno il 7° Rally Automobile Club Lecco, gara di Coppa Italia 2° Zona a coefficiente 1.
La Rally Company schirava al via 4 equipaggi.
Al 10° posto assoluto, 4° di classe si piazza Stefano Moretti, navigato da Giulio Oberti, per la prima volta con la Fiat Punto S1600 con la quale ha fatto fatica a trovare il giusto feeling.
18° assoluti e 6° di classe N3 si piazzano invece Roberto Monchieri e Loris Mulattieri con la Renault Clio RS Light. Ottima gara per loro, rovinata però da problemi al cambio.
Sfortuna per gli altri due equipaggi, Zambelli Mauro e Fraccon Stefano su Renault Clio Williams Gr. N e Butti Alessandro con Rigamonti Elena su Peugeot 106 Gr. N che sono stati  costretti al ritiro.


19/06/2003 - 7° Rally AC Lecco
Si svolgerà il prossimo sabato 28 giugno il 7° Rally Automobile Club Lecco, gara di Coppa Italia 2° Zona a coefficiente 1.
La gara prevede partenza e arrivo a Lecco e 6 prove speciali per un totale di circa 72Km di gara.
Anche quest'anno la Rally Company schiererà al via alcuni equipaggi. Per la prima volta con la Renault Clio S1600 sarà al via Stefano Moretti navigato da Giulio Oberti. Dopo gli ottimi tempi fatti segnare alla Coppa Valtellina con la Clio gruppo A, cercherà di ben figurare con la nuova vettura.
Con la Renault Clio RS Ragnotti sarà al via in classe N3 Roberto Monchieri navigato da Loris Mulattieri, anche lui pronto a dare battaglia in una classe sempre molto combattuta. Nella stessa classe, però con una Renault Clio Williams, sarà al via anche Mauro Zambelli navigato da Stefano Fraccon che, dopo la sfortuna al Rally dei Colli Brianzoli dove fu costretto al ritiro per la rottura di un semiasse, ritenta questa volta in un Coppa Italia.
Infine nella combattutissima classe N2 sarà al via con la Peugeot 106 Alessandro Butti navigato dall'inseparabile Elena Rigamonti. Anche lui spera di rifarsi dopo l'uscita di strada alla Coppa Valtellina di maggio.
Ha dovuto invece rinunciare alla sua partecipazione per problemi di lavoro Marco Gianesini.


01/06/2003 - Sfortuna per Marco ed Elisabetta Gianesini al Colli Morenici Mantovani
Gara sfortunata per Marco ed Elisabetta Gianesini al 7° Rally Colli Morenici Mantovani. I due fratelli sono costretti al ritiro sulla prima prova speciale per un'uscita di strada.