26/05/2020 - Benvenuto, sei il 9682991° visitatore di questo sito Collare hans in carbonio
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino

Scegli l'anno:

2012 | 2011 | 2010 | 2009
2008 | 2007 | 2006 | 2005
2004 | 2003 | 2002 | 2001
2000

Cena di fine anno 2004

Cena Rally Company / VS Corse post Como 2004

Cena Cantine Aperte 2004

Trasferta al Deutschland 2004

Cena Rally Company - VS Corse 2004

Cena pre Coppa Valtellina 2004

Cena da Danilo Colombini 2004

Slittata Preda-Bergun (Svizzera) 2004


GLI EVENTI ORGANIZZATI

Trasferta al Deutschland 2004



21/08/2004 - St. Wendel (DE)
Nel weekend dal 20 al 22 agosto 2004 Thomas Bardea, Mirko Franzi, Danilo Colombini, Laura Gianesini, Davide Bambini e Pamela Caratti si sono recati in trasferta in Germania per assistere alla tappa mondiale del rally.
Partenza venerdì nel primo pomeriggio per un viaggio in auto di 750km. Prima tappa a Forbach, in Francia ad una cinquantina di km dalle prove speciali del sabato, per cenare e dormire.
Partenza poi sabato mattina sotto la pioggia alla volta di St. Wendel, la cittadina tedesca intorno alla quale si svolgevano le prove speciali e dove la sera si è svolta la prova spettacolo in pieno centro città con passaggi in superstrada (cose mai viste in Italia...)
Prima prova speciale della giornata la Ps9 Bosenberg dove il gruppo Rally Company ha raggiunto Andrea Capelli e la sua ragazza Laura che si trovavano già in Germania per le ferie. Dopo aver attraversato un campo sotto il diluvio ed essersi riempiti di fango fino alle ginocchia, senza contare i vestiti da strizzare ed il freddo patito (14° in agosto!!), inizia la prova speciale che viene però sospesa dopo il passaggio degli ufficiali. Poco lo spettacolo visto, se si esclude qualche taglione nel campo di una curva a destra 90°...purtropo le condizioni meteo erano proibitive anche per i campioni del mondo che non potevano rischiare troppo.
Ritorno perciò a St. Wendel per un pasto veloce al Mc Donald e di nuovo ritorno sul secondo passaggio della stessa prova. Raggiunta facilmente grazie ad un parcheggio ricavato in un campo di calcio in terra rossa (dove poi i nostri si sono cimentati in tondi e freni a mano sotto gli occhi e le telecamere dei membri del fan club di Loeb!) a pochi metri dalla prova speciale è stato necessario pagare ben 15 euro per poter assistere alla prova. Non pochi calcolando che non veniva dato niente (per l'elenco iscritti pretendevano altri 5 euro) e si assisteva alla prova nuovamente in mezzo a prati e fango. Dopo essersi posizionati in un punto rialzato dalla sede stradale dopo un dosso (dove però non ha saltato nessuno) su un'inversione sinistra insieme ad alcuni membri del Fan Club di Loeb, si è proceduto con loro al disboscamento della postazione per poter meglio vedere i bolidi del mondiale. Anche qui poco spettacolo e unico passaggio visto del nostro Gigi Galli.
Per terminare la giornata, spostamento a St. Wendel per assistere alla prova spettacolo dove finalmente qualche numero si è visto grazie ad una specie di chicane posizionata dopo un largo e velocissimo rettilineo di superstrada.
Stanchi, infreddoliti e sporchi di fango ovunque, la giornata si conclude sfiniti a letto alle 22.30 in un hotel della cittadina tedesca.
Domenica mattina, dopo un'abbondante colazione (e per abbondante si intende proprio abbondante...), partenza per il rientro con sosta pranzo (2 ore dopo l'abbondante colazione) e visita città a Strasburgo per poi arrivare in Valtellina verso le 21, dove non si poteva non fermarsi nuovamente a mangiare una pizza da Ivan Ambrosioni.
Nonostante il poco spettacolo visto, week-end comunque positivo per il divertimento della compagnia, la birra, i wurstel, i fegati che chiedono pietà...
FILMATI
Deutchland 2004 - Immagini dalla gara.asf
Deutchland 2004 - Tappa a Strasburgo.asf
FOTOGRAFIE
Corrado Provera, team manager PeugeotGomma da neve e da asfalto a confronto
Gigi GalliMarkko Martin
Marcus GrönholmMikko Hirvonen
Carlos SainzMetro R6
Armin SchwarzSebastien Loeb
Daniel SolaGilles Panizzi
Cedric RobertGigi Galli
Francois DuvalPetter Solberg
Roman KrestaPetter Solberg
Jani PaasonenLa C2 ufficiale di Sven Haaf
GigiGalliAndrea Capelli con Freddy Loix
Andrea Capelli con Francois DuvalMirko Franzi alle riprese...
Pamela CarattiDavide Bambini
Andrea Capelli e Thomas BardeaDanilo Colombini e Laura Trivella
Come ci si è ridotti al Deutchland...Davide Bambini e Danilo Colombini con la mitica Peugeot 309
Foto di gruppo. Da sinistra: Danilo Colombini, Mirko Franzi, Davide Bambini, Pamela Caratti, Thomas Bardea, Laura Gianesini, Andrea Capelli e Laura Trivella