22/05/2025 - Benvenuto, sei il 14572981° visitatore di questo sito
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino


NEWS E COMUNICATI STAMPA

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  

31/10/2006 - 1° Rally Valle Olona
Si è svolto domenica il 1° Rally Sprint Valle Olona, penultimo appuntamento valido per il campionato Lombardia Cup.
Miglior piazzamento della scuderia nella classifica assoluta l'ha ottenuto Christian Poncetta con Andrea Bonetti alle note su Opel Astra Gr. A che hanno concluso al 19° posto assoluto e 11° di classe A7.
Al 28° posto assoluto e 3° di classe A6 ha invece concluso Massimiliano Daolio alla prima gara di quest'anno, con Osvaldo Vaglio alle note.
Gara sottotono invece per Danilo Colombini e Sergio Marconato che, a causa di problemi all'idroguida della loro Peugeot 106 1.6 Gr. N non sono riusciti ad esprimersi al meglio ed hanno concluso solo in 8° posizione di N2. Sempre in classe N2 hanno concluso in 12° posizione gli svizzeri Marco Trapletti e Barbara Perrone.
Ritiro amaro invece per i fratelli Marco e Laura Gianesini che picchiano sulla quarta prova speciale e sono costretti ad alzare bandiera bianca dopo aver vinto le prime tre prove speciali.
Tra i navigatori, ottimo risultato per lo svizzero Christian Pippi alle note di Max Fusetti che ha concluso al 2° posto di classe N2. Ritiro invece ancora prima di disputare la prima prova speciale a causa di problemi meccanici alla loro Renault Clio Light per Antonio Tognolini alle note di Michele Lucchini.


23/10/2006 - Prossimo appuntamento: 1° Rally della Valle Olona
Il penultimo appuntamento del Lombardia Cup andrà in scena domenica 29 ottobre, il 1° Rally Sprint della Valle Olona.
Per la Rally Company al via i fratelli Marco e Laura Gianesini su Renault Clio Williams Gr. A che dovranno difendere la prima posizione assoluta e di classe del Lombardia Cup. Sempre in classe A7, Kristian Poncetta sarà navigato da Andrea Bonetti su Opel Astra Gr. A.
In classe A6 sarà invece al via Massimiliano Daolio con Osvaldo Vaglio su Peugeot 106 1.6, mentre in classe N2 ci saranno Danilo Colombini e Sergio Marconato in lotta con Rocca per la leadership di classe N2 del Lombardia Cup e gli svizzeri Marco Trapletti con Barbara Perrone, entrambi su Peugeot 106 1.6.
Tra i navigatori, Antonio Tognolini sarà alle note di Michele Lucchini su Renault Clio Light Gr. N e Christian Pippi sarà alle note di Max Fusetti su Peugeot 106 1.6 Gr. N.


22/10/2006 - Trofeo A.C. Como e Rally d'Antibes
Gara sfortunata per la Rally Company il Trofeo A.C. Como. Dei 5 equipaggi che hanno preso il via, solo 2 hanno visto il traguardo.
Alessandro Butti ed Elena Rigamonti hanno condotto un'ottima gara dall'inizio alla fine vincendo la classe N2 con quasi 4 minuti di vantaggio sul secondo di classe e aggiudicandosi il Trofeo Peugeot 106 2° Zona.
Traguardo anche per padre e figlio Sergio e Thommy Cantoni che con la loro Renault Clio RS Gr. N hanno concluso al 13° posto di classe N3. Sfortunati e costretti al ritiro invece Maurizio Bartolo con Paolo Aldeghi, Fabio Panzeri con Michele Pozzoli e Carlo Ratti con Andrea Bonetti.
Tra i navigatori, miglior piazzamento per Federico Tedioli che, alle note di Francesco Soldati conclude al 4° posto di classe N3. Al 7° posto di classe N3 ha invece concluso Laura Gianesini alle note di Max Bonizzoni mentre al 12° posto di classe N3 si è piazzato Maurizio Vitali con Matteo Cairoli. In classe N2 invece, 9° posto di classe per Christian Pippi alle note di Max Fusetti.

Al Rally d'Antibes invece ottima gara per Giovanni Ruggeri e Nicola Doglio che concludono al 10° posto assoluto ed al 7° di classe Super1600 con la Renault Clio.


16/10/2006 - Prossimi appuntamenti: 25° Trofeo A.C. Como e 41° Rally d'Antibes
Doppio appuntamento nel prossimo fine settimana.
Venerdì 20 e sabato 21 ottobre si svolgerà il 25° Trofeo A.C. Como, gara valida per il Trofeo Rally.
Al via su Renault Clio Williams Gr. A ci saranno i comaschi Fabio Panzeri e Michele Pozzoli. Il livignasco Sergio Cantoni con il figlio Thommy sarà invece al via con la Renault Clio RS di gruppo N mentre Maurizio Bartolo, in coppia con Paolo Aldeghi, per l'occasione nel ruolo di navigatore, sarà al via su Renault Clio Light Gr. N.
Con le Peugeot 106 1.6 Gr. N saranno invece al via Alessandro Butti ed Elena Rigamonti in lotta per conquistare il Trofeo Peugeot e Carlo Ratti con Andrea Bonetti.
Tra i navigatori, Laura Gianesini sarà alle note di Max Bonizzoni su Peugeot 306 Gr. N, Federico Tedioli sarà alle note di Francesco Soldati su Renault Clio Light Gr. N e Christian Pippi sarà alle note di Max Fusetti su Citroen Saxo 1.6 Gr. N.

Sempre nello stesso week si svolgerà anche il 41° Rally Antibes Cote d'Azur, gara di 3 giorni valida per l'Europeo.
Al via per la Rally Company Giovanni Ruggeri con Nicola Doglio su Renault Clio Super1600.


08/10/2006 - 1° Rally della Valtrompia
Si è svolta oggi la prima edizione del Rally Sprint della Valtrompia.
Quattro gli equipaggi Rally Company al via di cui solo uno, quello composto da Chris Gilardoni e Barbara Perrone non ha purtroppo raggiunto il traguardo a causa della rottura del motore quando si trovava in seconda posizione di classe N2.
Autori di una bella rimonta sono stati i fratelli Marco e Laura Gianesini che, dopo un ottimo terzo tempo assoluto sulla prima prova, toccano sulla seconda e finiscono in trentesima posizione assoluta.
Grazie ai buoni tempi fatti segnare nelle successive prove (una anche vinta) riescono a risalire fino alla settima posizione assoluta riconfermando la leadership nel Lombardia Cup.
Qualche problema meccanico ha invece caratterizzato la gara di Manuel Bracchi e Francesco Decensi all'esordio su Opel Astra Gr. A che concludono al 20° posto assoluto e 18° di classe A7.
Bella gara anche per Danilo Colombini e Sergio Marconato che concludono al 5° posto di classe N2 dopo aver lottato tutta la gara con Rocca con il quale si giocano la prima posizione di classe N2 in Lombardia Cup.
Tra i navigatori Rally Company in gara, Maurizio Vitali, alle note di Matteo Cairoli su Clio Light Gr. N conclude al 13° posto di classe N3 mentre subito dietro di loro, in 14° posizione di classe conclude Antonio Tognolini alle note di Michele Lucchini, sempre su Renault Clio Light.


01/10/2006 - 12° Slalom dell'Albano, Elba Storico e prossimo appuntamento
Si è svolto oggi il 12° Slalom dell'Albano. Miglior risultato per i colori Rally Company l'ha ottenuto Emanuele Mazzucchi su Renault Clio Williams Gr. N che ha concluso al 5° posto di classe N3 e 16° assoluto.
Vittoria di classe A2 invece per Alan Pontiggia che, all'esordio su Peugeot 106 1.6 Gr. A ha concluso in 18° posizione assoluta.
Sempre in questo week-end si è svolto il 18° Rally Elba Storico che vedeva al via Giuliano Caldelari alle note di Gigi Capsoni su Renault Alpine 110 che sono però stati costretti al ritiro.

Prossimo appuntamento il prossimo fine settimana con il 1° Rally della Val Trompia, terz'ultimo appuntamento della Lombardia Cup.
I fratelli Marco e Laura Gianesini saranno al via con la Renault Clio Williams Gr. A per cercare di mantenere la prima posizione assoluta in campionato. Sempre in classe A7 sarà al via anche Manuel Bracchi coadiuvato da Francesco Decensi  su Opel Astra.
In classe N2 invece lotteranno per posizioni di vertice Danilo Colombini con Sergio Marconato e gli svizzeri Chris Gilardoni con Barbara Perrone, entrambi su Peugeot 106 1.6.
Tra i navigatori, Antonio Tognolini sarà alle note di Michele Lucchini su Renault Clio Light Gr. N.


28/09/2006 - Rally Sprint dell'Ossola e prossimo appuntamento
Ancora un ritiro per Marco e Laura Gianesini al Rally Sprint dell'Ossola che si è svolto domenica scorsa a Druogno.
I fratelli di Sondrio non hanno potuto nemmeno avere un riscontro cronometrico in quanto già a metà della prima prova speciale sono stati costretti al ritiro per problemi al motore della loro Peugeot 306 Gr. A.
Buona invece la gara per il navigatore Federico Tedioli alle note di Francesco Soldati su Renault Clio Light Gr. N che hanno concluso al 7° posto di classe N3.

Domenica prossima sarà invece la volta del 12° Slalom dell'Albano a Dongo. Alla gara saranno al via per la Rally Company Emanuele Mazzucchi su Renault Clio Williams Gr. N e Alan Pontiggia su Peugeot 106 1.6 Gr. A.
Paolo Aldeghi sarà invece al via in veste di apripista per testare la Renault Clio Super1600 che utilizzerà al Monza Rally Show a novembre.
Sempre il prossimo weekend si svolgerà anche il 18° Rally Elba Storico che vedrà al via con i colori Rally Company Gigi Capsoni e Giuliano Caldelari su Renault Alpine 110.


15/09/2006 - Prossimo appuntamento: 3° Rally Sprint dell'Ossola
Si svolgerà il prossimo fine settimana, 23 e 24 settembre il 3° Rally Sprint dell'Ossola, gara organizzata a Druogno (VB) dalla PSA che ancora una volta ha ottenuto il pieno di iscrizione con 150 equipaggi al via e numerosi costretti a rinunciare alla gara tra cui gli svizzeri Marco Trapletti e Barbara Perrone che, da regolamento, essendo stranieri, non hanno potuto prendere il via a causa dell'esubero di iscrizioni.
Per la Rally Company saranno comunque al via i fratelli sondriesi Marco e Laura Gianesini di nuovo con la Peugeot 306 Gr. A della Gipago in preparazione del successivo appuntamento della Lombardia Cup, il 1° Rally Sprint della Val Trompia in programma il 7 e 8 ottobre.
Tra i navigatori della scuderia, Federico Tedioli sarà al fianco di Francesco Soldati su Renault Clio Light Gr. N.


11/09/2006 - 24° Rally di Vallecamonica
Si è svolta ieri la 24esima edizione del Rally di Vallecamonica, ultima prova della Coppa Italia 2° zona.
Il migliore dei portacolori Rally Company è stato Dino Lauro in coppia con Antonio Tognolini su Renault Clio Gr. A che ha concluso al 5° posto di classe A7 a parimerito con Stefano Moretti e Giulio Oberti che risultavano però iscritti come Top Rally, scuderia della vettura con cui correvano.
Al 9° posto di classe A7 si sono classificati invece Paolo Aldeghi e Mirko Franzi alla prima esperienza insieme su Renault Clio Gr. A.
11esimo posto di classe N3 invece per Sergio Cantoni e Paolo Bombardieri su Renault Clio RS.
Sono invece stati costretti al ritiro per un problema elettrico quando erano terzi assoluti Marco Gianesini e Matteo Bussi su Renault Clio S1600 così come Alessandro Butti ed Elena Rigamonti (Peugeot 106 Gr. N), Alan Pontiggia e Lorenzo Dainese (Peugeot 106 Gr. N). Non sono invece nemmeno partiti Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca.
Tra i navigatori, 12° posto di classe S1600 per Gianandrea Pescali alle note di Pietro Gotti su Renault Clio.


01/09/2006 - Prossimo appuntamento: 24° Rally di Vallecamonica
Tutto pronto per l'ultimo appuntamento stagionale con la Coppa Italia 2° zona. Si svolgerà infatti domenica 10 settembre nel bresciano il 24° Rally di Vallecamonica che vedrà al via per la Rally Company ben 8 equipaggi.
Su Renault Clio Super 1600, torna dopo alcuni anni Marco Gianesini navigato per l'occasione da Matteo Bussi. Sulla fida Mitsubishi Lancer Evo VI Gr. N sarà al via Ivan Ambrosioni con Pio Sbalanca mentre con le Renault Clio Williams di gruppo A saranno al via Paolo Aldeghi con Mirko Franzi, Dino Lauro con Antonio Tognolini, Stefano Moretti con Giulio Oberti (anche se quest'ultimo risulta iscritto come Top Rally, scuderia della vettura con cui corre). In classe N3 sarà al via Sergio Cantoni con Paolo Bombardieri su Renault Clio RS. In classe N2 su Peugeot 106 saranno invece in gara Alan Pontiggia con Lorenzo Dainese e gli erbesi Alessandro Butti con Elena Rigamonti.
Tra i navigatori, Gianandrea Pescali sarà alle note di Pietro Gotti su Renault Clio Super 1600.