19/11/2017 - Benvenuto, sei il 6831318° visitatore di questo sito Collare hans in carbonio
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino


NEWS E COMUNICATI STAMPA

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  

17/03/2003 - 11° Trofeo Valtellina
Gara poco fortunata per la Rally Company l'11° Trofeo Valtellina.
La scuderia di Sondrio schierava al via ben 10 equipaggi alla prima gara di casa ma purtroppo, a causa dei numerosi problemi e ritiri patiti, concludeva solamente al 3° posto tra le scuderie.
Ottima gara per i fratelli Marco e Laura Gianesini che hanno dimostrato il loro valore vincendo tutte le ultime 3 prove. Peccato per una toccata sulla seconda prova che ha compromesso la gara facendoli finire al 4° posto assoluto e di classe.
Buona gara anche per Moreno Rossi e Alessia Garbellini che, rientrati alle gare dopo un anno di pausa, concludono al 7° posto assoluto.
Concludono al 3° posto di classe N2 e 22° assoluto Alessandro Butti ed Elena Rigamonti mentre all'11° di classe N3 e 39° assoluto chiudono Sergio Cantoni e Paolo Bombardieri.
Sfortunata la gara per gli altri equipaggi Rally Company. Gianluca Mainetti e Davide Bambini toccano sulla seconda ps, la macchina si spegne e per parecchi minuti non riescono più a ripartire. Quando finalmente la macchina si riaccende, ormai la gara è compromessa. Arrivano comunque al traguardo ma senza nessun rischio. Anche Danilo Colombini, navigato da Sergio Marconato raggiunge il traguardo ma senza poter gareggiare a causa di problemi alla centralina elettronica già dalla prima prova sepciale.
Dino Lauro, navigato da Mirko Franzi, è invece costretto al ritiro sulla 5° prova speciale per una toccata quando si trovava in 8° posizione assoluta. Ritiro per incidente anche per Bosisio-Mansueti, Rinaldi-Carelli e Zitti-Bonelli.

Prossimi appuntamenti per la Rally Company, il Rally dei Laghi con Bardea-Franzi al via con la Renault Clio S1600, il Rally di Vigevano al quale parteciperanno Marco e Laura Gianesini in lizza per il Trofeo Lombardia Cup Rally Sprint e, naturalmente, la Coppa Valtellina.


07/03/2003 - 11° Trofeo Valtellina e cena sociale
Si avvicina la prima della due gare di casa e la Rally Company, dopo i brillanti risultati al 3° Colli Brianzoli, si prepara alla kermesse schierando ancora una volta un numeroso gruppo di equipaggi.
- Bosisio Andrea - Mansueti Ivan su Renault Clio Williams Gr. N
- Butti Alessandro - Rigamonti Elena su Peugeot 106 1.6 Gr. N
- Cantoni Sergio - Bombardieri Paolo su Renault Clio RS Gr. N
- Colombini Danilo - Marconato Sergio su Renault Clio RS Gr. N
- Gianesini Marco - Gianesini Laura su Renault Clio Williams Gr. A
- Lauro Dino - Franzi Mirko su Renault Clio Williams Gr. A
- Mainetti Gianluca - Bambini Davide su Renault Clio Williams Gr. A
- Rinaldi Eros - Carelli Raffaella su Opel Astra Gr. A
- Rossi Moreno - Garbellini Alessia su Renault Clio Williams Gr. A
- Zitti Roberto - Bonelli Lucio su Renault Clio Williams Gr. N

Nell'attesa, questa sera a Castello dell'Acqua (SO) si svolgerà l'ultima serata teorica del Corso Navigatori con la presenza di Daniele De Luis che spiegherà ai ragazzi il compito del navigatore in un rally, dalla stesura e lettura delle note al comportamento prima, dopo e durante la gara.
Appuntamento poi il 22 marzo sempre a Castello dell'Acqua con la prova pratica su strada e con la cena sociale della sera alla quale tutti sono invitati.
La cena si svolgerà presso l'agriturismo Le Case dei Baff ad Ardenno con la visione dei filmati dell'11° Trofeo Valtellina e di altre gare.
Il menù comprenderà antipasto di salumi, primo (pizzoccheri o tagliatelle), secondo (costine e arrosto con contorno), dolce, caffè, acqua, vino e amaro per un costo di Euro 25,00 da versare in anticipo alla Segreteria Rally Company c/o ValtNet, via Trento, 68/a a Sondrio Tel 0342 200596 e-mail info@rallycompany.com


01/03/2003 - Seconda serata del Corso Navigatori
Si è svolta venerdì 28 febbraio la seconda serata del Corso Navigatori organizzato dalla Rally Company in collaborazione con l'Automobile Club Sondrio e il Comune di Castello dell'Acqua.
La serata è stata tenuta da Giovanni Trinca ed ha riguardato i regolamenti dei rally, le bandiere e i cartelli. Venerdì 8 marzo si svolgerà l'ultima lezione teorica alla presenza di Daniele De Luis che illustrerà come leggere un road book, come prendere e leggere le note, oltre a spiegare i compiti dei navigatori nei rally.


25/02/2003 - Successo al 3° Rally dei Colli Brianzoli
Altro grande risultato per la Rally Company al 3° Rally Sprint dei Colli Brianzoli!
La gara che si è svolta ieri nel lecchese ha visto al via ben 6 equipaggi della scuderia di Sondrio.
Marco Gianesini e Sabrina Fay hanno conquistato un ottimo 2° posto assoluto dietro ai locali Paroli-Civicchioni.
Grande risultato per Marco che ha conquistato anche importanti punti per il neonato Trofeo Rally Sprint Lombardia Cup 2003.
Al 15° posto assoluto e 6° di classe N3 e gruppo N troviamo Danilo Colombini e Sergio Marconato che hanno corso per testare la Renault Clio RS che utilizzeranno al prossimo Trofeo Valtellina ottenendo comunque anche un discreto risultato.
20° posto assoluto e 11° di classe A7 invece per Gianluca Mainetti e Mirko Franzi, partiti con l'obiettivo di raggiungere il traguardo e fare km in preparazione della gara di casa.
A causa di un ritardo dovuto ad una indicazione errata sul road book che ha tratto in inganno molti equipaggi, concludono invece al 58° posto assoluto e 18° di classe N3 Andrea Bosisio e Ruggero Salinetti.
Gara sfortunata infine per Mauro Zambelli e Stefano Fraccon costretti al ritiro per rottura di un semiasse e per Eros Rinaldi e Pierluigi Della Marta costretti al ritiro sulla quarta prova speciale per rottura del leveraggio del cambio, quando stavano conducendo la classifica per vetture di scaduta omologazione.
Grazie a Gianesini-Fay, Colombini-Marconato e Mainetti-Franzi, la Rally Company ha conquistato il 3° posto nella classifica per scuderie dietro alla locale Big Racing ed alla Bluthunder.


21/02/2003 - Prima serata del Corso Navigatori
Grande successo per la prima serata del corso navigatori organizzato dalla Rally Company in collaborazione con l'Automobile Club di Sondrio e il Comune di Castello dell'Acqua che si è svolta venerdì 21 febbraio.
Alla serata dedicata alla sicurezza stradale e aperta a tutti i ragazzi, sono intervenuti oltre al presidente dell'Automobile Club Sondrio Giovanni Trinca, anche un responsabile del pronto soccorso ed un maresciallo dei Carabinieri.


16/02/2003 - 1° Corso Navigatori
La scuderia automobilistica “Rally Company”, in collaborazione con l’Automobile Club di Sondrio e il Comune di Castello dell’Acqua, hanno il piacere di presentare una serata di educazione alla sicurezza stradale.

Venerdì 21 febbraio alle ore 21, infatti, nella sala consigliare del comune orobico, saranno presenti rappresentanti delle forze dell’ordine, del personale di pronto intervento medico e dei vigili del fuoco, che, anche con l’aiuto di dimostrazioni pratiche, spiegheranno al pubblico come comportarsi in caso di incidente stradale e, soprattutto, cosa fare e cosa non fare per ridurre al minimo la possibilità di ritrovarsi coinvolti in un sinistro.

Quello della sicurezza stradale è infatti un tema di importanza fondamentale, soprattutto per quanto riguarda le giovani generazioni che spesso sono vittime della strada: alla serata di venerdì 21 sono invitati anche tutti i bambini e i ragazzi di Castello dell’Acqua.

Inoltre, in questa serata di approfondimento, un altro argomento molto importante e sempre rivolto in particolare ai ragazzi, è quello dell’insegnamento dell’educazione civica e delle norme di corretto comportamento quando ci si appresta a seguire dal vivo sulle strade le prodezze dei piloti di rally durante le gare.  

Le iniziative di Automobile Club, Rally Company e Comune di Castello dell’Acqua non si esauriscono qui. Altre tre serate, infatti, saranno dedicate alla sicurezza stradale, con particolare riferimento al mondo delle corse e rivolto prevalentemente alle persone che vogliono intraprendere la “carriera” di navigatore nelle gare di rally.

Venerdì 28 febbraio e 7 marzo alle ore 21, sempre nella sala consigliare del comune di Castello dell’ Acqua, si svolgeranno due lezioni teoriche impartite da esperti piloti e navigatori sui regolamenti di gara, il pronto intervento, l’abbigliamento di sicurezza.

Il ciclo di incontri si concluderà Sabato 22 marzo con una prova pratica svolta in piena sicurezza lungo una strada chiusa al traffico.

Per informazioni e iscrizioni contattare Rally Company ai seguenti recapiti:
Rally Company – Via Trento n° 68/a – 23100 Sondrio – Tel./Fax 0342 200596 – corsonavigatori@rallycompany.com
328 / 7650105
338 / 8486792


16/02/2003 - Nuovo sito per la Rally Company
Come potete vedere, da oggi la Rally Company ha un nuovo sito (sempre realizzato e gestito dalla ValtNet s.a.s.) con una grafica più curata ma soprattutto strutturato in modo più preciso e semplice da visitare.
Aspettiamo i vostri commenti nel guestbook!