19/11/2017 - Benvenuto, sei il 6831296° visitatore di questo sito Collare hans in carbonio
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino


NEWS E COMUNICATI STAMPA

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  

07/01/2008 - Concerto e estrazione biglietti lotteria Piccoli Amici Lontani
Sabato 12 gennaio dalle ore 21.00 presso l'auditorium Torelli di Sondrio si svolgerà il concerto di Keko & Folkimia e verrà effettuata l'estrazione dei biglietti della lotteria dei Piccoli Amici Lontani (i biglietti sono ancora acquistabili durante la serata).
La serata, aperta a tutti, è organizzata dall'associazione Piccoli Amici Lontani con il patrocinio della Regione Lombardia e della Rally Company Events.
Vi aspettiamo!


21/12/2007 - Premiazioni Trofeo Peugeot Competition e auguri di buon Natale!
Si sono svolte lo scorso week-end al MotorShow di Bologna le premiazioni del Trofeo Peugeot Competition con la vittoria nei rally sprint del nord Italia del portacolori della scuderia Rally Company Chris Gilardoni su Peugeot 106 N2. Grande festa presso lo stand Peugeot con Chris, accompagnato per l'occasione da Mirko Franzi col quale ha diviso l'abitacolo per alcune gare, premiati direttamente da Silvia Battisti, la nuova Miss Italia 2007.
Si è così conclusa un'altra stagione piena di successi e soddisfazioni per la Rally Company, la scuderia di Sondrio presieduta da Thomas Bardea.
Un centinaio di soci iscritti tra piloti, navigatori e simpatizzanti di tutto il nord Italia e Svizzera, partecipazione in tutte le tipologie di gare, dal Mondiale ai rally sprint per un totale di 40 gare disputate, e con tutte le categorie di vetture, dalle potenti WRC alle piccole ma veloci N2, 3 vittorie assolute ottenute da Marco Gianesini per i colori Rally Company, una ventina di piazzamenti di classe sul podio oltre alle vittorie nella classifica di scuderie ottenute al Trofeo Valtellina ed alla recente Coppa Valtellina.
Da non dimenticare poi gli eventi organizzati come il 2° Corso Piloti/Navigatori che ha riscosso enorme successo con una quindicina di partecipanti dei quali la metà hanno poi iniziato a correre. O l'esposizione presso il pub Black&White di Sondrio di alcune vetture che hanno poi partecipato alla Coppa Valtellina, solo per citarne alcuni.
Per tutto questo lo staff della Rally Company vuole ringraziare tutti i piloti, navigatori e simpatizzati e tutti quelli che hanno collaborato per ottenere questi importanti risultati, augurando a tutti buon Natale ed un 2008 ricco di successi e soddisfazioni!


04/12/2007 - 6° Ronde del Rubicone e 11° Rally Sprint d'Inverno
Doppio appuntamento nel weekend per la Rally Company di Sondrio.
In Romagna, a Cesenatico, si è svolta la 6° edizione della Ronde del Rubicone. Al via i sondriesi Paolo Aldeghi e Mirko Franzi su Renault Clio Williams Gr. A. Per loro un 5° posto di classe A7 anche se, a causa di un errore dei cronometristi, risultano al 9° posto in classifica di classe.
Gara sfortunata invece per Gigi Capsoni e Giuliano Caldelari all'11° Rally Sprint d'Inverno. I due portacolori della Rally Company, in gara tra le auto storiche con la Renault Alpine 110 sono costretti al ritiro sulla seconda prova speciale per problemi di trasmissione.
Con queste due gare si conclude la stagione agonistica 2007 per la Rally Company. Grazie a tutti i piloti e navigatori che hanno corso con i nostri colori e arrivederci al 2008!


26/11/2007 - 5° Monza Rally Show, Rally d'Idro e prossimi appuntamenti
Doppio appuntamento nel fine settimana appena trascorso per la scuderia Rally Company di Sondrio.
Nell'autodromo Nazionale di Monza si è svolto sabato e domenica il 5° Monza Rally Show, un rally con circa 140km di prove speciali ricavate all'interno del circuito con chicane e inversioni.
Il risultato migliore tra gli equipaggi Rally Company al via l'hanno ottenuto Christian Cantù e Paolo Aldeghi che con la Mitsubishi Evo IX della RalliArt Tecnhology svizzera hanno concluso al 14° posto di gruppo N. 18° posto di gruppo N invece per Thomas Bardea e Mirko Franzi, su Mitsubishi Lancer Evo IX G.Car Sport, che hanno scelto solamente di divertirsi e far divertire gli oltre 20mila spettatori con derapate a scapito dei tempi. Stessa scelta anche per Gianluca Mainetti e Dino Lauro su Mitsubishi Evo IX Sirio Promotion che hanno concluso al 23° posto di gruppo N.

Nella giornata di domenica 25 si è svolto anche il Rally Lado d'Idro, ultimo appuntamento del Lombardia Cup. Al via per la Rally Company solamente gli svizzeri Chris Gilardoni e Paolo Pianca che hanno concluso con un ottimo 2° posto di classe N2 su Peugeot 106 1.6.
Grazie a questo risultato, Chris Gilardoni si è aggiudicato oltre al Trofeo Peugeot dedicato ai Rally Sprint anche la classe N2 nel Lombardia Cup.
Non sono invece partiti per problemi di lavoro Marco Gianesini e Matteo Bussi e Michele Rusconi con Marco Trapletti per problemi di salute del navigatore.
Tra i navigatori, Antonio Tognolini alle note di Michele Lucchini su Renault Clio Light, ha concluso al 5° posto di classe N3.

Anche nel prossimo weekend la Rally Company sarà impegnata in due gare.
Cesenatico ospiterà la 6° Ronde del Rubicone che vedrà impegnati Paolo Aldeghi con Mirko Franzi alle note su Renault Clio Williams A7 mentre a Moncalvo (AT) si svolgerà l'11° Rally Sprint d'Inverno che vedrà al via tra le auto storiche Gigi Capsoni con Giuliano Caldelari alle note su Renault Alpine 110.


18/11/2007 - 26° Trofeo A.C. Como e prossimi appuntamenti
Si è svolto venerdì e sabato scorsi il 26° Trofeo A.C. Como, ultima gara del Campionato Italiano Rally.
Al via i fratelli Marco e Laura Gianesini che dopo una prima tappa un po' sottotono per problemi di riadattamento alla Peugeot 306, sono autori nella seconda tappa di una buona rimonta finendo al 2° posto di classe A7.
Buon esordio sulla nuova Renault Clio R3 anche per Nicola Doglio alle note di Gilles Gilardoni. Per loro il 5° posto di classe A7.

Doppio appuntamento per la Rally Company nel prossimo week-end.
Sabato 24 e domenica 25 si svolgerà il 5° Monza Rally Show, la kermesse di chiusura della stagione automobilistica dell'Autodromo Nazionale di Monza.
Come ogni anno al via oltre a rallysti famosi e non, ci saranno anche molti personaggi famosi dello spettacolo e di altri sport, tra cui, solo per citare alcuni nomi, Valentino Rossi, Francois Delecour, Didier Auriol, Piero Longhi, Dindo Capello, Giorgio Rocca, Giovanni Cacioppo, Marco Della Noce, Luca Rossetti, Mario Stagni...
La Rally Company sarà al via con 3 equipaggi, tutti su Mitsubishi Lancer Evo IX. Oltre a Thomas Bardea che sarà navigato dal fido Mirko Franzi, Gianluca Mainetti sarà navigato per l'occasione da Dino Lauro mentre un altro pilota, Paolo Aldeghi, per l'occasione salirà sul sedile di destra alle note di Christian Cantù.
Domenica 25 andrà in scena anche l'ultimo appuntamento del Lombardia Cup, il 25° Rally Lago d'Idro.
Al via gli svizzeri Chris Gilardoni e Paolo Pianca e Michele Rusconi con Marco Trapletti, entrambi su Peugeot 106 N2.
Tra i navigatori, Antonio Tognolini sarà alle note di Michele Lucchini su Renault Clio Light N3.


12/11/2007 - 10° F.C. Autodromo di Monza e prossimo appuntamento
Si è svolto ieri, domenica 11 novembre il 10° Formula Challenge Autodromo di Monza all'interno appunto dell'autodromo nazionale.
Tra i 130 iscritti anche il livignasco Nikolas Cantoni che ha bordo della Renault Clio RS Gr. N ha concluso al 3° posto del secondo raggruppamento di gruppo N.
Inizia invece domani martedì 13 novembre con le ricognizioni del percorso il 26° Trofeo A.C. Como, ultima gara valida per il Campionato Italiano Rally.
Al via i fratelli Marco e Laura Gianesini che per l'occasione torneranno a bordo della Peugeot 306 A7 della Gipago Sport.
Tra i navigatori sarà invece al via Nicola Doglio alle note di Gilles Gilardoni sulla nuova Renault Clio R3.


04/11/2007 - 1° Rally Elba Ronde e prossimo appuntamento
Si è svolta tra sabato e domenica la prima edizione del Rally Elba Ronde a Porto Azzurro all'Isola d'Elba.
In gara Danilo Colombini navigato da Davide Bambini che non ha trovato il giusto feeling con la Renault Clio Light chiudendo in 7° posizione di classe N3.
Sempre nel weekend si è svolto il 4° Rally Internazionale Città dei Mille. In gara il navigatore Gianandrea Pescali alle note di Pietro Gotti su Renault Clio S1600 che sono stati però costretti al ritiro.
Prossimo appuntamento il 10° Formula Challenge di Monza che si svolgerà domenica 11 novembre nell'Autodromo Nazionale. Al via Nikolas Cantoni su Renault Clio RS Gr. N.


29/10/2007 - Prossimi appuntamenti: 1° Rally Elba Ronde e 4° Rally Città dei Mille
Prossimo appuntamento per la Rally Company sarà la prima edizione del Rally Elba Ronde che si svolgerà a Porto Azzurro, all'Isola d'Elba il prossimo fine settimana e che vedrà al via Danilo Colombini navigato da Davide Bambini su Renault Clio Light N3.
Sempre nello stesso weekend nel bergamasco andrà in scena l'ultimo appuntamento dell'International Rally Cup prima della finale, il 4° Rally Città dei Mille, che vedrà al via il navigatore Gianandrea Pescali alle note di Pietro Gotti su Renault Clio S1600.


22/10/2007 - 2° Rally della Valtrompia e 42° Rally d'Antibes
Si è svolta ieri nel bresciano la seconda edizione del Rally Sprint della Valtrompia, penultima gara valida per il Lombardia Cup. Il miglior piazzamento per la Rally Company l'hanno ottenuto Chris Gilardoni e Mirko Franzi che hanno chiuso con un'ottima 2° posizione di classe N2 (la più affollata con ben 37 partenti) con la Peugeot 106 nonostante una leggera toccata che ha fatto perdere loro il gradino più alto del podio. L'importante per Gilardoni era però consolidare la leadership nel Trofeo Peugeot su Cherubini e l'obiettivo è stato centrato in pieno. Al 24° posto di classe N2 e 2° di femminile hanno invece chiuso Nadia Naritelli con Anna Libanoro, sempre sulla stessa Peugeot 106 della Gilauto Sport.
Sfortunati invece Carlo Ratti e Andrea Bonetti che sono costretti al ritiro per una toccata sull'ultima ps e i fratelli Marco e Laura Gianesini (iscritti per la Yellow Competition) costretti al ritiro già sulla prima prova speciale per la rottura di un semiasse.
Nel week-end era in gara anche il navigatore Nicola Doglio alle note di Giovanni Ruggeri su Renault Clio S1600 al 42° Rally Internazionale d'Antibes in Costa Azzurra. Per loro un'ottima gara che hanno chiuso in 10° posizione assoluta e 2° di classe A6.


15/10/2007 - Cena post Coppa Valtellina 2007
Venerdì 26 ottobre alle ore 20.00 presso il Ristorante La Brace di Forcola (SO) si terrà una cena aperta a tutti post Coppa Valtellina.
La serata sarà anche l'occasione per vedere qualche filmato e cameracar della gara.
Il menù, al prezzo di 30 euro, sarà così composto:
- Antipasto
- Pizzoccheri
- Tzigoiner
- Dolce
- Caffè
- Acqua e vino

Chiunque fosse interessato a partecipare è pregato di comunicarlo via e-mail a info@rallycompany.com entro e non oltre mercoledì 24 ottobre.