19/11/2017 - Benvenuto, sei il 6831218° visitatore di questo sito Collare hans in carbonio
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino


NEWS E COMUNICATI STAMPA

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  

21/03/2004 - Gianesini 1° assoluto al Trofeo Valtellina! La Rally Company vince tra le scuderie!
Eccezionale gara per la Rally Company che vince la classifica riservata alle scuderie!
Prima vittoria assoluta per i fratelli Marco e Laura Gianesini su Renault Clio Top Rally. Pur partito con l'influenza dopo aver passato la giornata prima della gara a letto, Marco ha condotto una bellissima gara amministrando fino alla fine il vantaggio accumulato sulla seconda prova di Montagna.
Terzo assoluto ha concluso un bravissimo Moreno Rossi navigato da Fabrizio Locatelli su Renault Clio. Aiutato da una vettura perfetta della FB Corse ha condotto una gara sempre all'attacco vincendo 2 prove speciali e restando sempre nelle prime posizioni.
Grande sorpresa anche per Gianluca Mainetti e Davide Bambini che si sono sempre mantenuti intorno alla sesta posizione assoluta con la Clio di Munaretto. Posizione che poi purtroppo hanno perso all'arrivo prendendo 10 secondi di penalità a causa di un ritardo al tavolino che risultava nascosto dalla confusione. Concludono quindi al 9° posto assoluto con un po' di delusione ma con la felicità dei tempi fatti segnare per tutta la gara.
Al 10° posto assoluto e 1° di gruppo N troviamo un grande Danilo Colombini navigato da Sergio Marconato sulla Renault Clio Rally Company. Danilo per tutta la gara ha lottato sul filo dei decimi di secondo riuscendo poi a dare il colpo di grazia sulle due prove di Boalzo distaccando gli inseguitori.
13° assoluto conclude Dino Lauro navigato dall'esordiente Antonio Tognolini su Renault Clio Turbocar.
Grande gara anche per i comaschi Alessandro Butti e Elena Rigamonti che con la loro Peugeot 106 1.6 Gr. N hanno dominato la loro classe per tutta la gara vincendo 5 prove su 6 e finendo quindi 1° di classe N2 e 18° assoluti.
Traguardo al 25° posto assoluto e 10° di classe anche per Andrea Bosisio navigato da Ivan Mansueti su Renault Clio Williams Gr. N preparata dalla Gipago.
Al 30° assoluto e 13° di classe N3 conclude infine Massimo Garbellini, navigato da Paola Ferrari, all'esordio sulla Renault Clio Light Gr. N.
Sfortuna invece per i comaschi Giancarlo Franco e Francesca Agnese su Renault Clio RS Gipago che sono stati costretti al ritiro sulla prima Boalzo a causa di una toccata.
Tra le auto storiche erano al via Andrea Rumi in coppia con Carlo De Luis e Gianfranco Rumi con Andrea Bonetti che, con le Opel Kadett GTE, concludono rispettivamente 1° e 2° del Gruppo 3.


15/03/2004 - Gianesini 4° di classe al Rally del Garda
Si è svolto ieri domenica 14 marzo il 18° Rally del Lago di Garda, seconda gara valida per il Trofeo Lombardia Cup.
Alla gara erano presenti per la Rally Company i fratelli Marco e Laura Gianesini con lo scopo di testare al meglio la Renault Clio Light della Gipago con la quale parteciperanno al Trofeo Renault in Coppa Italia, con il primo appuntamento a Varese a fine aprile. Concludono la gara con un buon 4° posto di classe N3 e 10° assoluto.

Intanto è quasi tutto pronto per la gara di casa, il 12° Trofeo Valtellina, alla quale la Rally Company schiererà ancora una volta un bel numero di equipaggi tutti pronti a battagliare nelle rispettive classi.
Con le più potenti Renault Clio Gr. A saranno al via Marco e Laura Gianesini, Gianluca Mainetti in coppia con Davide Bambini, Moreno Rossi con Fabrizio Locatelli e Dino Lauro con Antonio Tognolini.
In N3, la classe sempre più numerosa con quasi 30 partecipanti, prenderanno il via Danilo Colombini in coppia con Sergio Marconato con la Clio Light della Rally Company, Massimo Garbellini con Paola Ferrari sempre su Clio Light, Giancarlo Franco con Francesca Agnese su Clio RS e Andrea Bosisio con Ivan Mansueti su Clio Williams.
In classe N2 invece unica presenza per la Rally Company dei comaschi Alessandro Butti ed Elena Rigamonti con la loro Peugeot 106.
Quest'anno il Trofeo Valtellina sarà aperto anche alla partecipazione di auto storiche da competizione. In questa categoria saranno presenti Gianfranco Rumi navigato da Andrea Bonetti e Andrea Rumi navigato da Carlo De Luis, entrambi su Opel Kadett GTE.

Ma gli appuntamenti di marzo per la Rally Company non sono ancora terminati. Alessandro Proh in coppia con Carlo De Luis saranno infatti al via, la settimana dopo il Trofeo Valtellina, del 4° Rally Prealpi Trevigiane Terra. Per loro esordio sui fondi sterrati con una Mitsubishi Evo VI Gr. N.


13/03/2004 - 18° Rally del Lago di Garda
Si svolgerà domani il 18° Rally del Lago di Garda, seconda gara valida per il Trofeo Lombardia Cup.
Alla gara saranno presenti per la Rally Company Marco e Laura Gianesini sempre con la Renault Clio Light Gipago.


03/03/2004 - Online il nuovo sito di Danilo Colombini
E' online da alcuni giorni il nuovissimo sito del pilota Danilo Colombini.
Sul sito troverete informazioni sulle gare svolte e sulle gare future, fotografie, filmati, classifiche...
Visitalo all'indirizzo www.danilocolombini.com


02/03/2004 - Rally Company 3° scuderia al Colli Brianzoli!
Doppio impegno per la Rally Company nell'ultimo week-end di febbraio.
A Livigno si è svolto il 2° Master di Livigno e d'Italie, gara di velocità su ghiaccio del campionato del mondo I.R.S.I. al quale hanno partecipato i piloti Sergio Cantoni e Gigi Galli (cugino omonimo del famoso campione) navigati da Paolo Bombardieri su Subaru Impreza Gr. N. Dopo 3 giorni di gara concludono al 5° posto assoluto e 1° del Master di Livigno.
Nel lecchese invece si è svolto il 4° Rally dei Colli Brianzoli, prima gara valida per il Trofeo Lombardia Cup Rally Sprint.
Alla gara erano presenti 4 equipaggi della Rally Company che si sono dati battaglia in una giornata caratterizzata da freddo e neve nell'ultima parte di gara.
Il migliore dei quattro è stato Marco Gianesini navigato dalla sorella Laura. Con la nuova Clio Light Gipago, pur con qualche problema di centralina, è riuscito a concludere al 4° posto di classe N3 e 9° assoluto.
Ottimi tempi fatti segnare anche da Danilo Colombini e Sergio Marconato con la nuova Clio Light della Rally Company. Purtroppo una penalità di 30 secondi per aver toccato una chicane sulla seconda prova ed un testacoda sulla terza prova li ha fatti uscire dai giochi quando si trovavano in terza posizione di N3, classe come sempre molto combattura con al via oltre 30 equipaggi. Concludono quindi all'11° posto di classe N3 dando spettacolo sulle ultime prove.
Al 21° posto assoluto concludono invece i comaschi Giancarlo Franco e Francesca Agnese su Renault Clio RS Gipago. Per loro era la prima gara e l'unico obiettivo era fare esperienza e divertirsi.
Gara sfortunata invece per Carlo Ratti e Marco Mancuso che sono costretti al ritiro sulla terza PS per una toccata con la loro Peugeot 106 Gr. N.
La gara lecchese ha consegnato anche, per il secondo anno consecutivo, la coppa di terza scuderia classificata alla Rally Company.


24/02/2004 - Eccezionale offerta grazie alla collaborazione Rally Company - Hankook - Ferraris Squadra Corse
Rally Company, in collaborazione con pneumatici Hankook e Ferraris Squadra Corse mette a disposizione di tutti i clienti sportivi Rally Company particolari agevolazioni per l'utilizzo di pneumatici stradali/racing Hankook.
Ogni 2 gare sarà possibile acquistare ai prezzi sotto indicati n. 4 coperture stradali.
Maggiori informazioni QUI


23/02/2004 - 4° Colli Brianzoli 2004
Parte ufficialmente l'ultimo weekend di febbraio la stagione rallystica su asfalto della Rally Company. Nel lecchese si  svolgerà infatti il 4° Rally dei Colli Brianzoli, prima gara valida per il Trofeo Lombardia Cup Rally Sprint.
La gara, che prevede 3 prove speciali da ripetere 2 volte, per un totale di circa 23 km di tratti cronometrati, vedrà al via 4 equipaggi per i colori della Rally Company.
Con il numero 26 troviamo Marco Gianesini navigato dalla sorella Laura al via con la nuova Renault Clio Light Gr. N della Gipago. Numero 35 invece per Danilo Colombini e Sergio Marconato che porteranno all'esordio la nuova Renault Clio Light Gr. N di proprietà della Rally Company. Con il numero 38 saranno al via gli esordienti comaschi Giancarlo Franco e Francesca Agnese su Renault Clio RS Gr. N. Infine, con il numero 98, troviamo al via il lecchese Carlo Ratti navigato da Marco Mancuso su Peugeot 106 1.6 Gr. N, anche lui all'esordio nei rally.


17/02/2004 - Iscrizioni 2004 e novità
Una nuova stagione si appresta ad iniziare ufficialmente con il Rally dei Colli Brianzoli al quale la Rally Company sarà presente con 4 equipaggi.
Sono pertanto aperte ufficialmente le iscrizioni ed i rinnovi 2004. Di seguito i prezzi:

Per i nuovi iscritti come Pilota/Navigatore il costo annuo è di Euro 70,00 e comprende:
- Gestione delle pratiche di iscrizione alle varie manifestazioni sportive;
- T-shirt Rally Company con il tuo nome ricamato;
- Cappellino Rally Company con il tuo nome ricamato;
- Targhetta Rally Company di stoffa da cucire sulla tuta;
- Adesivi Rally Company da mettere sulla tua macchina stradale;
- Adesivi Rally Company da mettere sulla macchina da gara;
- Possibilità di partecipare ai test su strada chiusa prima delle gare;
- Scheda personale sul nostro sito Internet con foto gare, filmati, e, se possiedi un indirizzo e-
  mail, ti creeremo un alias del tipo nome.cognome@rallycompany.com;
- Tesserino personale;
- Prezzi scontati sull'acquisto dell'abbigliamento ufficiale di scuderia.

Per i nuovi iscritti come Simpatizzanti il costo annuo è di Euro 40,00 e comprende:
- T-shirt Rally Company con il tuo nome ricamato;
- Cappellino Rally Company con il tuo nome ricamato;
- Adesivi Rally Company da mettere sulla tua macchina stradale;
- Tesserino personale;
- Prezzi scontati sull'acquisto dell'abbigliamento ufficiale di scuderia.

Per i rinnovi di iscrizione Pilota/Navigatore il costo annuo è di Euro 55,00 e comprende:
- Prodotto a scelta tra golf, camicia, borsa porta casco, pantaloni;
- Gestione delle pratiche di iscrizione alle varie manifestazioni sportive;
- Adesivi Rally Company da mettere sulla tua macchina stradale;
- Adesivi Rally Company da mettere sulla macchina da gara;
- Possibilità di partecipare ai test su strada chiusa prima delle gare;
- Rinnovo e gestione scheda personale sul nostro sito Internet con foto gare, filmati, e, se possiedi
  un indirizzo e-mail, ti verrà mantenuto l'alias del tipo nome.cognome@rallycompany.com;
- Tesserino personale;
- Prezzi scontati sull'acquisto dell'abbigliamento ufficiale di scuderia.

Per i rinnovi di iscrizione Simpatizzante il costo annuo è di Euro 15,00 e comprende:
- Tesserino personale;
- Prezzi scontati sull'acquisto dell'abbigliamento ufficiale di scuderia.

Inoltre quest'anno la Rally Company in collaborazione con Ferraris Squadra Corse e Hankook mette a disposizione, unicamente per i propri soci, particolari agevolazioni per l'utilizzo di pneumatici race/stradali Hankook. Maggiori informazioni nei prossimi giorni sul nostro sito Internet.

Chi fosse interessato a iscriversi o a rinnovare l'iscrizione può farlo direttamente dal nostro sito internet www.rallycompany.com oppure passando direttamente presso la sede della Rally Company in via Trento, 68/a a Sondrio.
Altra novità di quest'anno è infatti la nuova sede ufficiale della scuderia presso la ValtNet ed il nuovo numero di telefono di scuderia che è 0342 513719. Il numero di fax per il momento rimane quello della ValtNet e cioè 0342 200596.

Infine, la novità più importante di quest'anno, come forse alcuni già sapranno, è l'allestimento di una Renault Clio Light che sarà destinata al noleggio.
Le vettura è stata preparata dalla Gipago Sport che si occuperà anche della gestione tecnica e assistenza e farà il suo esordio al Colli Brianzoli portata in gara da Danilo Colombini e Sergio Marconato. Sul sito potete già vedere alcune fotografie delle fasi di allestimento.
Alcune caratteristiche della vettura:
- rollbar Matter;
- cambio Zanghellini a innesti frontali;
- assetto Oram regolabile;
- allestimento OMP;
- cerchi da 15" per partecipare al Trofeo Sporca le Ruote con Clio;
- tripmaster navigatore;
- centralina Peltor alimentata a corrente.
Chiunque fosse interessato ai prezzi di noleggio può contattarci allo 0342 513719 oppure via e-mail all'indirizzo info@rallycompany.com.

Buona stagione rallystica a tutti!


27/01/2004 - Programmi 2004
Un altro grande anno ricco di programmi e novità è iniziato per la Rally Company.
La novità più grande è l'allestimento di una Renault Clio Light che sarà disponibile per il noleggio dal Colli Brianzoli.
Per quanto riguarda i programmi dei vari equipaggi, non tutti hanno ancora definito la stagione. Per il momento sicura la partecipazione di Thomas Bardea e Mirko Franzi alla Coppa Valtellina sempre su Renault Clio S1600. In programma ci sono poi altre gare tra Coppa Italia e TR o con la S1600 oppure con la Clio Light. Mirko Franzi sarà poi al via anche del Trofeo Valtellina a marzo in coppia con Dino Lauro su Renault Clio Gr. A. Danilo Colombini, sempre navigato da Sergio Marconato, porterà all'esordio la Clio Light della Rally Company al Colli Brianzoli e correrà poi anche al Trofeo Valtellina mentre per la Coppa Valtellina il programma è di correre con una Clio Gr. A.
Marco Gianesini, navigato a turni da Sabrina Fay e dalle sorelle Laura ed Elisabetta, sarà al via del Trofeo Lombardia Cup e del Trofeo Renault Lombardia con una Clio Light ed è probabile la partecipazione al Trofeo Valtellina su Clio Gr. A. Grandi programmi anche per Gianluca Mainetti e Davide Bambini che saranno al via della Coppa Valtellina con una Renault Clio S1600. Qualche altra gara è invece in programma in Coppa Italia con Clio Gr. A oppure RS Light.
Alessandro Butti in coppia con l'inseparabile Elena Rigamonti sarà invece al via di gare di Coppa Italia e sprint in Lombardia con la sua Peugeot 106 Super N.
Andrea Bosisio e Ivan Mansueti inizieranno la stagione con il Trofeo Valtellina con la Clio Williams Gr. N e proseguiranno poi con la Coppa Valtellina. Sempre al Trofeo Valtellina inizierà la stagione anche Omar Rainoldi su Renault Clio Gr. A.
Sergio Cantoni e Paolo Bombardieri, dopo l'esordio stagionale al Master di Livigno su Subaru Impreza Gr. N dove si sono classificati secondi, torneranno ai rally su asfalto dal Trofeo Valtellina.
Al Colli Brianzoli saranno al via anche gli esordienti Carlo Ratti (Peugeot 106 N2) e Giancarlo Franco con Francesca Agnese (Renault Clio RS) che sarà poi al via anche del Trofeo Valtellina e di qualche altro sprint in Lombardia.
Programmi non ancora resi noti per gli altri equipaggi del sodalizio di Sondrio.


26/01/2004 - Cantoni, Cusini e Bombardieri 2° al Master di Livigno
Si è svolto lo scorso week-end il 1° Master di Livigno, gara di velocità su ghiaccio. La gara era accompagnata al Master d'Italie, gara valida per il campionato del Mondo IRSI.
Al Master di Livigno erano presenti per la Rally Company Sergio Cantoni e Ivan Cusini navigati da Paolo Bombardieri su Subaru Impreza Gr. N. Dopo 3 giorni di gara tra prove, qualificazioni, semifinali e finali, i portacolori della Rally Company hanno terminato al 2° posto assoluto.