19/11/2017 - Benvenuto, sei il 6831190° visitatore di questo sito Collare hans in carbonio
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino


NEWS E COMUNICATI STAMPA

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  

15/10/2007 - 5° Rally Sprint della Collina e prossimo appuntamento
Gara sfortunata per la Rally Company il 5° Rally Sprint della Collina che si è svolto sabato 13 ottobre in Piemonte.
Entrambi gli equipaggi della scuderia di Sondrio sono stati costretti al ritiro. Chris Gilardoni con Marco Trapletti escono di strada sulla prima prova speciale mentre Fabiano Medici con Barbara Perrone sono costretti al ritiro per problemi ai freni.
Prossimo appuntamento il 2° Rally Sprint della Val Trompia, penultimo appuntamento del Lombardia Cup.
Al via Chris Gilardoni navigato da Mirko Franzi su Peugeot 106 N2, Nadia Naritelli navigata da Anna Libanoro su medesima vettura e Carlo Ratti con Andrea Bonetti su Peugeot 106 A6.


11/10/2007 - Nicola Doglio al Rally d'Antibes
Il prossimo fine settimana, dal 18 al 21 ottobre, Nicola Doglio sarà al via del 42° Rally d'Antibes alle note di Giovanni Ruggeri su Renault Clio S1600.


08/10/2007 - 51° Coppa Valtellina e prossimo appuntamento
Si è svolta venerdì e sabato in una giornata di meteo incerto la cinquantunesima edizione della Coppa Valtellina, la gara di casa della scuderia Rally Company che si presentava al via forte di ben 19 equipaggi.
I migliori sono risultati Marco Gianesini con alle note Matteo Bussi che, all'esordio su una WRC, una Toyota Corolla, hanno concluso al 5° posto assoluto. Subito dietro, al 6° posto assoluto, hanno concluso Thomas Bardea e Mirko Franzi su Peugeot 206 WRC penalizzati da una errata scelta di gomme sul primo giro di prove del sabato mattina. Al 9° posto assoluto si sono invece piazzati Stefano Moretti e Giulio Oberti su Ford Focus WRC. Grazie a questi 3 equipaggi la Rally Company si è aggiudicata la classifica riservata alle scuderie.
Ottima gara anche per Simone Patt e Nicola Doglio su Renault Clio Williams che sull'ultima PS Mortirolo hanno perso la leadership della classe A7 in seguito ad una foratura finendo al 2° posto di classe e 14esimo assoluto. Subito dietro di loro al 15° posto assoluto e sul gradino più basso del podio di A7 hanno concluso Danilo Colombini e Sergio Marconato anch'essi su analoga vettura. Dietro di loro, al 16° posto assoluto, un altro equipaggio Rally Company composto da Gianluca Mainetti e Andrea Bonetti su Mitsubishi Lancer Evo 9 che hanno concluso al 4° posto di classe N4 e di gruppo N. In 23esima posizione assoluta e 6° di classe A7 hanno concluso i giovani Omar Rainoldi e Fabiana Fancoli su Renault Clio Williams mentre al 28° posto assoluto e 5° di classe N3 hanno concluso Fabrizio Cattani e Paolo Bombardieri su Renault Clio RS alla prima gara corsa per la Rally Company. Dietro di loro, in 29° posizione assoluta e 3° di classe S1600 hanno invece concluso Paolo Aldeghi e Federico Tedioli su Renault Clio, finalmente al traguardo dopo le ultime sfortunate gare. Prima vittoria di classe anche per i giovani Corrado Motacchi e Massimiliano Sandrini su Peugeot 106 che vincono la classe N2. Al 7° posto di classe A7 hanno invece concluso Eugenio e Mauro Cerri su Renault Clio Williams. Ottava posizione di classe N3 invece per Emanuele Mazzucchi navigato Pierluigi Foppoli, il vincitore del corso organizzato a inizio anno dalla Rally Company, alla sua prima gara.
Terzo gradino del podio di N2 e prima coppa anche per Michele Rusconi e Gianluca Marchioni, anche loro usciti dal corso Rally Company.
Sfortunati e costretti al ritiro per problemi meccanici o uscite di strada gli altri equipaggi, Lauro/Tognolini, Spagnolatti/Bassi, Ambrosioni/Sbalanca (a causa di un malore che ha colpito Ivan), Cantoni/Cantoni, Ignizio/Giumelli e Bracchi/Decensi.
Tra i navigatori, ottima gara per Sabrina Fay che in coppia col fratello Rolando su Renault Clio Williams vince la classe A7. Sfortunata invece Laura Gianesini in coppia con Marco Bruni, costretti al ritiro a causa di una toccata quando erano al comando della classe A7.

Prossimo appuntamento per la Rally Company il 5° Rally Sprint della Collina in programma venerdì 12 e sabato 13 settembre che vedrà al via i due equipaggi svizzeri composti da Chris Gilardoni con Marco Trapletti su Peugeot 106 N2 e Fabiano Medici con Barbara Perrone su Citroen Saxo A6.


01/10/2007 - Ronde delle Miniere, Sprint dell'Ossola e prossimo appuntamento
Doppio appuntamento nel fine settimana per la Rally Company.
Nel piacentino si è volta la 1° Ronde delle Miniere che vedeva al via Andrea Fascendini con alle note Fabio Molinaroli che hanno ottenuto un buon 6° posto di classe N3 su Renault Clio RS e 21° assoluto.
A Macugnaga (VB) si è invece svolto il 4° Rally Sprint dell'Ossola. Al via i fratelli Pier Luigi e Massimo Bresciani che hanno concluso al 4° posto di K0 su Fiat 600 Sporting.

Nel frattempo fervono i preparativi per la più importante gara di casa, la 51esima edizione della Coppa Valtellina, gara Internazionale che quest'anno fa parte dell'International Rally Cup e che si svolgerà venerdì 5 e sabato 6 ottobre.
In attesa di vedere pubblicato l'elenco iscritti ufficiale, già un nutrito numero di equipaggi Rally Company è pronto a schierarsi al via di questa importante manifestazione.
Con le più performanti vetture presenti, le WRC, saranno al via Thomas Bardea e Mirko Franzi su Peugeot 206, Marco Gianesini e Matteo Bussi su Toyota Corolla e Stefano Moretti con Giulio Oberti su Ford Focus.
In classe Super1600 al via Paolo Aldeghi con Federico Tedioli su Renault Clio ed Edoardo Spagnolatti con Ivan Bassi su Fiat Punto.
Con la Renault Clio Kit in classe K11 sarà invece al via Dino Lauro con alle note l'inseparabile Antonio Tognolini. In classe N4 saranno invece ai nastri di partenza Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca e Gianluca Mainetti con Andrea Bonetti entrambi su Mitsubishi Lancer Evo 9. Sempre su Mitsubishi Lancer ma Evo 8 saranno invece al via padre e figlio Sergio e Thommy Cantoni.
Con le vetture 2000 di gruppo A (A7) si presenteranno al via Manuel Bracchi e Francesco Decensi su Opel Astra, Eugenio e Mauro Cerri, Danilo Colombini con Sergio Marconati, Giovanni Ignizio con Cristian Giumelli, Simone Patt con Nicola Doglio e Omar Rainoldi con Fabiana Fancoli tutti su Renault Clio Williams.
Sempre con vetture 2000 di cilindrata ma di gruppo N e quindi in classe N3 saranno al via Fabrizio Cattani con Paolo Bombardieri (Renault Clio RS) ed Emanuele Mazzucchi che sarà navigato su Renault Clio Williams da Pierluigi Foppoli, vincitore del corso navigatori organizzato all'inizio dell'anno dalla Rally Company.
Con le Peugeot 106 1.6 di classe N2 saranno invece al via Corrado Motacchi con Massimiliano Sandrini e Michele Rusconi con Gianluca Marchioni.
Tra i navigatori Rally Company in gara con piloti di altre scuderie, saranno al via Sabrina Fay alle note del fratello Rolando su Renault Clio A7 e Laura Gianesini alle note di Marco Bruni su uguale vettura.
In occasione della gara, giovedì 4 ottobre dalle 20 presso il pub Black&White a Sondrio la Rally Company esporrà alcune vetture che saranno impegnate alla Coppa Valtellina.


24/09/2007 - Cena pre Coppa Valtellina 2007
Giovedì 4 ottobre, in occasione della 51° Coppa Valtellina, ci si ritroverà dalle ore 19 in poi presso il Pub Pizzeria Black & White di Sondrio per mangiare qualcosa in compagnia e vedere qualche filmato di rally.
Verranno inoltre esposte alcune delle vetture Rally Company che parteciperanno alla gara.
La serata è a prenotazione, chi fosse interessato a partecipare ed eventualmente a portare la propria macchina da esporre è pregato di comunicarlo entro e non oltre martedì 2 ottobre via e-mail a info@rallycompany.com oppure via telefono allo 0342 200596.

Vi aspettiamo numerosi!


24/09/2007 - 11° Rally A.C. Lecco, Elba Storico e prossimi appuntamenti
Si è svolto sabato e domenica l'undicesima edizione del Rally A.C. Lecco, ultima gara valida per il Challenge di zona.
Gara non molto fortunata per la Rally Company che ha visto al traguardo solo 2 dei 4 equipaggi iscritti.
I migliori sono stati Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca che hanno concluso al 4° posto di classe N4 e 12° assoluto con la loro Mitsubishi Lancer Evo IX.
Alla loro seconda gara hanno invece concluso all'11° posto di classe N2 i giovani Michele Rusconi e Gianluca Marchioni su Peugeot 106 1.6 Gr. N.
Costretti invece al ritiro per problemi meccanici sia Paolo Aldeghi con Federico Tedioli, sia Sergio Cantoni con Paolo Bombardieri.
Tra i navigatori Rally Company in gara, ritiro anche per Nicola Doglio, alle note di Gilles Gilardoni, a causa di una toccata dovuta ad un problema meccanico.

In gara nel fine settimana scorso al 19° Rallye Elba Storico anche Luigi Capsoni e Giuliano Caldelari su Renault Alpine 110 che sono però costretti al ritiro già dopo la seconda prova speciale.

Prossimi appuntamenti per la Rally Company saranno il prossimo fine settimana la 1° Ronde delle Miniere a Piacenza che vedrà al via Andrea Fascendini con Fabio Molinaroli su Renault Clio RS N3 e il 4° Rally Sprint dell'Ossola a Macugnaga (VB) che vedrà al via i fratelli locali Pierluigi e Massimo Bresciani su Fiat 600 K0.


17/09/2007 - Campionato sociale 2007
Aggiornate le classifiche provvisorie al 09/09/2007


15/09/2007 - Prossimo appuntamento: 11° Rally A.C. Lecco
Si svolgerà sabato 22 e domenica 23 settembre l'11° Rally A.C. Lecco, ultima gara valida per il Challenge 2° Zona e ultima gara utile per alcuni equipaggi Rally Company che parteciperanno alla prossima Coppa Valtellina di ottobre per allenarsi e testare le vetture.
Al via Paolo Aldeghi e Federico Tedioli su Renault Clio S1600, Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca su Mitsubishi Lancer Evo 9, Sergio Cantoni e Paolo Bombardieri su Mitsubishi Lancer Evo 8 ed i giovani Michele Rusconi e Gianluca Marchioni su Peugeot 106 1.6 gr. N.


10/09/2007 - 25° Rally Vallecamonica
Si è svolto sabato e domenica scorsi il 25° Rally Vallecamonica, gara valida per il Challenge di 2° zona.
Il miglior piazzamento tra gli equipaggi Rally Company l'hanno ottenuto Gianluca Mainetti e Mirko Franzi su Mitsubishi Lancer Evo IX che concludono al 10° posto di classe N4 una gara iniziata male a causa della rottura di un semiasse sulla prima prova speciale che ha fatto perdere loro una cinquantina di secondi. Dietro di loro, all'11° posto di classe hanno concluso Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca su medesima vettura mentre al 12° posto di classe hanno concluso Sergio e Thommy Cantoni su Mitsubishi Lancer Evo 8.
Costretti invece al ritiro Dino Lauro e Antonio Tognolini per problemi elettrici alla loro Mitsubishi Lancer Evo IX e Paolo Aldeghi con Federico Tedioli fermati dalla frizione della loro Renault Clio S1600.
Tra i navigatori, Gianandrea Pescali conclude al 7° posto di classe S1600 alle note di Pietro Gotti su Renault Clio.


31/08/2007 - Prossimo appuntamento: 25° Rally Vallecamonica
Tutto è pronto per il prossimo appuntamento della scuderia Rally Company di Sondrio.
Il prossimo fine settimana, 8 e 9 settembre, andrà in scena la venticinquesima edizione del Rally di Vallecamonica gara che quest'anno avrà partenza e arrivo da Ponte di Legno, assistenza a Edolo e 80km di prove speciali nei dintorni.
Grande schieramento di equipaggi Rally Company, anche in preparazione dei prossimi impegni, in particolare la Coppa Valtellina di ottobre. Paolo Aldeghi e Federico Tedioli saranno al via con la Renault Clio S1600. In classe N4 con le Mitsubishi Lancer Evo IX saranno al via Ivan Ambrosioni con Pio Sbalanca, Gianluca Mainetti con Mirko Franzi e Dino Lauro con Antonio Tognolini. Sempre nella stessa classe ma con una Lancer Evo 8 sarà al via anche Sergio Cantoni navigato dal figlio Thommy.
Tra i navigatori, Giananadrea Pescali sarà alle note di Pietro Gotti su Renault Clio S1600.