23/04/2024 - Benvenuto, sei il 13213598° visitatore di questo sito
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino


NEWS E COMUNICATI STAMPA

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  

20/03/2006 - Rally Company prima scuderia al 14° Trofeo Valtellina
Ancora un grande successo per la Rally Company al 14° Trofeo Valtellina che per il secondo anno consecutivo, vince la classifica riservata alle scuderie.
I migliori dei 21 equipaggi al via sono stati i fratelli Marco e Laura Gianesini che hanno combattuto fino alla fine contro i fratelli Fay a suon di decimi di secondo. Purtroppo problemi al cambio sull'ultima prova speciale li fanno finire in seconda posizione assoluta.
Terzi assoluti hanno terminato Simone Patt e Nicola Doglio che però risultavano iscritti come Top Rally e pertanto non hanno contribuito alla vittoria di scuderia.
Al quinto posto assoluto hanno terminato Thomas Bardea e Mirko Franzi dietro al presidente della scuderia gemellata VS Corse dopo aver lottato per tutta la gara.
Nonostante parecchi problemi meccanici patiti per tutta la gara, all'8° posto assoluto concludono Moreno Rossi e Fabrizio Locatelli mentre al 9° posto concludono Dino Lauro e Antonio Tognolini. Nella top ten anche Gianluca Mainetti e Maurizio Vitali.
Prima parte di gara costellata di problemi meccanici anche per Paolo Aldeghi e Federico Tedioli che all'esordio sulla Renault Clio Gr. A hanno concluso al 33° posto assoluto e 17° di classe.
Ottima gara per il giovane Patrick Donchi navigato da Davide Bambini che, alla sua seconda gara e all'esordio con la Renault Clio Light Gr. N conclude al 36° posto assoluto e 14° di classe N3 su oltre 40 partiti.
Al 16° posto di classe e 40° assoluto concludono Sergio Cantoni con alle note l'esordiente figlio Nikolas su Renault Clio RS Gr. N. Subito dietro di loro, al 41° assoluto e 6° di classe A6 concludono Andrea Rumi e Carlo De Luis su Citroen C2 Gr. A.
Buon 3° posto di classe N2 e 45° assoluto l'hanno ottenuto gli erbesi Alessandro Butti ed Elena Rigamonti su Peugeot 106 mentre al 9° posto di classe N2 ha concluso Omar Rainoldi con alle note Andrea Bonetti sempre su Peugeot 106.
Subito dietro, al 10° posto di classe, concludono Danilo Colombini e Sergio Marconato che hanno purtroppo patito problemi meccanici per tutta la gara.
Ottima gara anche per l'unico equipaggio femminile in gara composto dall'esordiente toscana Elisa Salvadori (solitamente navigatrice) e la svizzera Daniela Christener che hanno concluso al 23° posto di classe N3.
In 27esima posizione di classe N3 conclude un altro equipaggio esordiente composto da Emanuele Mazzucchi e Gianluca Bottinelli mentre in 21° posizione di classe A7, anche a causa di alcuni testacoda, conclude Fabio Panzeri con Luca Coniglio, all'esordio su Renault Clio Gr. A. Sfortunato invece Manuel Bracchi con Francesco Decensi che, dopo un'ottima prima parte di gara che li aveva visti in 4° posizione di classe N3, sono incappati in un'uscita di strada sulla PS di Montagna che ha fatto perdere loro oltre 5 minuti facendoli finire in ultima posizione.
Non hanno invece purtroppo concluso Alan Pontiggia con Tiziano Paniga, Roberto Monchieri con Loris Mulattieri, Eugenio e Mauro Cerri ed Edoardo Spagnolatti con Ivan Bassi.
In gara, oltre alla vincitrice Sabrina Fay, anche il navigatore Rally Company Manuel Moltoni che ha concluso al 20° posto di classe A7.


12/03/2006 - Prossimo appuntamento: il 14° Trofeo Valtellina
Tutto pronto in casa Rally Company per il primo dei due appuntamenti di casa, il 14° Trofeo Valtellina.
Alla gara, in programma domenica 19 marzo con partenza e arrivo a Teglio (SO), la scuderia di Sondrio schiererà al via ben 22 equipaggi suddivisi nelle varie classi.
Con le più potenti vetture di classe A7 (2000 gruppo A) saranno al via per la prima volta Paolo Aldeghi e Federico Tedioli su Renault Clio Williams, Thomas Bardea e Mirko Franzi anch'essi su Renault Clio Williams, Marco e Laura Gianesini su Peugeot 306, Dino Lauro e Antonio Tognolini, Gianluca Mainetti e Maurizio Vitali, Roberto Monchieri e Loris Mulattieri, Panzeri Fabio e Luca Coniglio, Simone Patt e Nicola Doglio, Moreno Rossi e Fabrizio Locatelli tutti su Renault Clio Williams e infine Edoardo Spagnolatti con Ivan Bassi su Opel Astra.
Sempre vetture 2000 di cilindrata ma con preparazione di gruppo N saranno al via Manuel Bracchi con Francesco Decensi, Sergio Cantoni col figlio Nikolas all'esordio, Eugenio Cerri con Mauro Cerri, Patrick Donchi con Davide Bambini, l'esordiente Emanuele Mazzucchi con Gianluca Bottinelli e infine l'equipaggio femminile composto dalla toscana Elisa Salvadori in coppia con la svizzera Daniela Christener, entrambe navigatrici ma con Elisa che per l'occasione si cimenterà nella guida.
Andrea Rumi in coppia con Carlo De Luis sarà invece al via con la Citroen C2 1.6 di gruppo A che utilizzò anche lo scorso anno mentre con vetture 1600 ma di gruppo N saranno al via gli erbesi Alessandro Butti con Elena Rigamonti, Danilo Colombini con Sergio Marconato, Alan Pontiggia con Tiziano Paniga, Omar Rainoldi con Andrea Bonetti, tutti su Peugeot 106 mentre su Citroen Saxo gli svizzeri Jonathan Sala e Giuliano Caldelari.


27/02/2006 - 20° Rally del Lago di Garda
Si è svolta domenica la 20esima edizione del Rally del Lago di Garda, gara caratterizzata da tempo incerto e strade molto sporche e viscide che hanno causato la sospensione di 2 prove speciali.
Tra i portacolori della Rally Company, il miglior risultato l'ha ottenuto Marco Gianesini in coppia con la sorella Laura su Renault Clio Gr. A che ha concluso con un ottimo 3° posto assoluto dopo le ultime sfortunate partecipazioni.
In classe A6, conclude al 7° posto Christian Floris in coppia con Antonio Tognolini per la prima volta su Peugeot 106 1.6. Esordio difficile anche a causa dell'influenza e delle pessime condizioni delle strade.
In classe N2 invece, un buon 4° posto di classe e 2° di Lombardia Cup per Danilo Colombini e Davide Bambini su Peugeot 106 mentre al 10° posto concludono Jonathan Sala e Federico Tedioli su Citroen Saxo 1.6.


20/02/2006 - Prossimo appuntamento il 20° Rally del Garda
Prossimo appuntamento per la Rally Company sarà il 20° Rally sprint del Lago di Garda in programma sabato 26 febbraio con partenza e arrivo a Salò, nel bresciano.
Per la scuderia di Sondrio saranno al via 4 equipaggi. Marco Gianesini con la sorella Laura sarà a bordo di una Renault Clio Williams Gr. A con l'obiettivo di riscattarsi dopo la brutta uscita di strada ad Andora.
Con la Peugeot 106 1.6 Gr. A saranno invece al via Christian Floris e Antonio Tognolini per scaldarsi in vista del Trofeo Valtellina.
In classe N2 invece si daranno battaglia Danilo Colombini in coppia con Davide Bambini su Peugeot 106 1.6 e gli svizzeri Jonathan Sala con Tatiana Frigerio su Citroen Saxo VTS.


07/02/2006 - Gare del weekend
Si è svolta domenica 5 nel savonese la quarta edizione del Rally di Andora, gara di Rally Sprint e Autostoriche.
Gara terminata già sulla prima prova per Marco Gianesini e Manuel Moltoni che, a causa di una errata valutazione di una curva sono usciti di strada capottando. Nessun problema per l'equipaggio ma non altrettanto per la vettura.
Gara di puro divertimento invece per Paolo Aldeghi con Tatiana Frigerio e Jonathan Sala con Federico Tedioli, entrambi su Fiat 600, che concludono rispettivamente al 5° e 6° posto di classe K0.

In Val di Fiemme si è svolto invece il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Neve & Ghiaccio al quale ha partecipato Sergio Cantoni su Mitsubishi Evo VI Gr. N concludendo al 3° posto assoluto.

Infine, per quanto riguarda il Campionato del Mondo Rally, in Svezia ha concluso al 43° posto assoluto Fabio Frisiero in coppia con Simone Scattolin su Toyota Corolla WRC.


30/01/2006 - 4° Rally di Andora e Swedish Rally
Il prossimo appuntamento per la Rally Company sarà il 4° Rally Sprint di Andora che si svolgerà nel savonese il prossimo 5 febbraio.
Alla gara ligure inizieranno a scaldare i motori in vista dei prossimi appuntamenti 3 equipaggi. Marco Gianesini sarà al via con Manuel Moltoni su Peugeot 306 Gr. A Gipago, vettura con la quale disputerà poi le gare del Lombardia Cup 2006.
Su Fiat 600 Kit saranno invece al via Paolo Aldeghi con Tatiana Frigerio e Jonathan Sala con Federico Tedioli. I due piloti per l'occasione si sono scambiati i rispettivi navigatori per una sfida tra loro.

Nello stesso weekend si svolgerà anche seconda gara valida per il Mondiale, lo Swedish Rally. Al via Fabio Frisiero e Simone Scattolin su Toyota Corolla WRC.


30/01/2006 - Val Bondione
La gara, alla quale avrebbe dovuto partecipare Sergio Cantoni, è stata annullata a causa della cattive condizioni atmosferiche.


27/01/2006 - Neve & Ghiaccio
Dopo la pausa invernale, al via la stagione sportiva 2006 per la scuderia Rally Company di Sondrio.
Dopo la gara Neve&Ghiaccio che si è disputata in Val di Fiemme il 15 gennaio scorso dove Sergio Cantoni ha concluso al 6° posto di raggruppamento a bordo di una Subaru Impreza WRX Gr. N, il pilota di Livigno sarà al via domenica 29 gennaio al 1° Neve&Ghiaccio Valbondione, gara valida per il Campionato Italiano.


28/11/2005 - 1° Rallysprint Valli Varesine
Si è svolto ieri il 1° Rally Sprint Valli Varesine, ultima gara valida per il Lombardia Cup e gara di chiusura stagione anche per la scuderia Rally Company di Sondrio.
A causa delle nevicate dei giorni scorsi, le prove speciali erano molto sporche e molti equipaggi hanno deciso di non prendere il via. Tra questi gli svizzeri Jonathan Sala e Christian Pippi che hanno preferito rimandare l'esordio sulla Renault Clio Gr. A.
Ha invece regolarmente preso il via Paolo Aldeghi con alle note Federico Tedioli che hanno concluso al 12° posto di classe N3 con la Renault Clio Light.
Buon risultato anche per il pilota svizzero della Rally Company Giuliano Caldelari che anche in questa occasione ha svolto il ruolo di navigatore di Antonio Galli, concludendo al 5° posto di classe N3.


22/11/2005 - Trasmissione su TeleUnica
Il 21/11/2005 Thomas Bardea e Laura Gianesini sono stati ospiti insieme a GigiGalli della trasmissione TuttoSport di TeleUnica, per l'occasione dedicata ai rally.
Il filmato dell'intera trasmissione è visibile nella sezione Eventi 2005.