19/11/2017 - Benvenuto, sei il 6831186° visitatore di questo sito Collare hans in carbonio
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino


NEWS E COMUNICATI STAMPA

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  

12/01/2005 - Grande successo per l'Icemasters
La prima sessione ufficiale del 2005 di IceMasters®, la Scuola guida neve ghiaccio organizzata dalla Ferraris Squadra Corse presso il ghiacciodromo di Livigno e rivolta solo ad un clientela selezionata della Ferraris, uno dei più grossi distributori nazionali di pneumatici classificato AAA, ha riscosso un successo senza precedenti al punto di aver visto crescere in maniera esponenziale la richiesta di partecipazione alla prossima occasione.
Il ghiacciodromo di Livigno è stato praticamente monopolizzato dall’entusiasmo dei partecipanti, dall’andare e venire pressoché continuo per due giornate delle vetture della Ferraris Squadra Corse ovvero Mitsubishi, Toyota e Subaru , dalle telecamere di Odeon TV che è stato presente all’evento e che ha ripreso per le sue trasmissioni sportive ogni minimo dettaglio ma soprattutto dalla curiosità ed attenzione di decine e decine di spettatori che avrebbero voluto provare quello che osservavano fare in pista da “normali” conduttori affiancati però dalla “crema” del rallysmo italiano ovvero Alex Fiorio, Felice Re, Andrea Perego e Alessandro Proh peraltro anche responsabile sportivo della stessa Ferraris e dunque supervisor dell’evento.
Quindici sono stati i partecipanti selezionati ma ben ventisei sono stati coloro che sono giunti alla fine del corso dopo tanta insistenza e richieste e che riceveranno l’attestato di partecipazione da parte della Ferraris Squadra Corse.
Una formula organizzativa vincente, per quanto di difficilissima composizione seppur oramai collaudata, quella che ha permesso un tale successo dell’iniziativa: vetture performanti, un gruppo selezionato di partecipanti, impegno ai massimi livelli da parte dei conduttori e degli istruttori e soprattutto una perfetta macchina organizzativa creata tra Ferraris, Odeon TV, Rally Company e Livigno Racing Team, che nulla hanno lasciato al caso nonostante il periodo di vacanza concomitante, la temperatura sempre sotto zero e la crescita di continue richieste di partecipazione al corso.
Tra teoria e pratica i partecipanti si sono cimentati come non mai ad apprendere, sempre seguiti dagli istruttori, i segreti della guida su ghiaccio e sportiva ovvero stile di conduzione, controllo della vettura, pendoli, traversi, testacoda controllati e guida col piede sinistro.
E come se ciò non fosse bastato, come ormai sembra essere una consuetudine per la Ferraris, una cena ed una serata esagerate nel locale numero uno di Livigno dalla quale tutti sono usciti distrutti ma contentissimi di esserci stati.


11/01/2005 - Estrazione biglietti lotteria Piccoli Amici Lontani
Sabato 15 alle ore 21 presso l'Auditorium Torelli a Sondrio si terrà l'estrazione dei biglietti della lotteria dell'Associazione Piccoli Amici Lontani, nell'ambito di una rassegna corale organizzata dall'Associazione. La Rally Company collaborerà all'evento con Danilo Colombini in veste di presentatore della serata.
Siete tutti invitati a partecipare.


11/01/2005 - Slittata in Svizzera
La Rally Company organizza per domenica 23 gennaio 2005 una slittata in Svizzera sulla bellissima pista Preda-Bergun vicino a Samaden.
Il programma prevede partenza da Sondrio alle ore 7.30 del mattino, trasferimento in auto fino a Samaden dove si prenderà il trenino del Bernina fino a Preda dove inizia la pista, una strada completamente ghiacciata e innevata di circa 7Km.
In caso di neve bella, al termine della pista, sarà possibile prendere una seggiovia che porta su un'altra pista ancora più bella e divertente. Altrimenti è possibile prendere il treno e tornare a rifare la pista di 7Km.
Rientro in serata. E' possibile portare la slitta propria (non bob) oppure noleggiarla sul posto. Si consiglia, per chi porta la slitta, di imbottire il sedile con cuscini :-)
Chiediamo conferma della propria presenza entro venerdì 21. Nei prossimi giorni comunicheremo con maggior precisione il punto di ritrovo.

Vi aspettiamo numerosi, portate chi volete, più siamo più ci divertiamo!


05/01/2005 - Bilancio 2004 e primi programmi 2005
Bilancio di fine stagione 2004 decisamente positivo per la Rally Company di Sondrio.
Oltre all'evento più importante, l'allestimento di una Renault Clio Light Gr. N, la Rally Company ha partecipato con i suoi equipaggi a 30 gare in tutta Italia, dai rally sprint al Campionato Italiano Rally passando per neve-ghiaccio, Coppa Italia e Trofeo Rally. Ottimi i risultati ottenuti. Terzi tra le scuderie al Colli Brianzoli, primi al Trofeo Valtellina, secondi alla Coppa Valtellina, secondi al Circuito di Cremona e terzi al Rally AC Como, gara di Trofeo Rally. Due vittorie assolute ottenute da Marco Gianesini al Trofeo Valtellina e da Alex Proh al Circuito di Cremona, 2 terzi posti assoluti ottenuti da Alex Proh all'Appennino Pavese ed alla Coppa Valtellina oltre a svariati podi di classe ottenuti in varie gare da Bardea, Butti, Colombini, Proh, Daolio, Ambrosioni, Zambelli, Mainetti, Rossi e Cantoni.
Per quanto riguarda i campionati, Alessandro Butti ed Elena Rigamonti hanno chiuso al 2° posto del Trofeo Peugeot in Coppa Italia, Marco e Laura Gianesini hanno concluso al 2° posto di N3 il Trofeo Lombardia Cup e Massimiliano Daolio con Elio Tirone hanno chiuso al 3° posto di classe N2 nell'International Rally Cup.

Si vanno definendo in queste settimane i primi programmi 2005 per gli equipaggi Rally Company. Marco Gianesini sarà al via di tutto il Lombardia Cup 2005 con una Renault Clio Gr. A oltre alla Coppa Valtellina probabilmente con una Clio S1600. Alessandro Butti parteciperà ancora al Trofeo Peugeot in Coppa Italia con la sua Peugeot 106 e sarà al via del Trofeo Valtellina per la prima volta su Renault Clio Gr. A, Thomas Bardea correrà probabilmente 3 gare di Coppa Italia con la Renault Clio Light della scuderia, Danilo Colombini e Gianluca Mainetti saranno al via del Trofeo Valtellina e Coppa Valtellina con Renault Clio Gr. A mentre Alessandro Proh parteciperà ad alcune gare di Coppa Italia e sta definendo la possibilità di partecipare ad un paio di gare del Mondiale sempre con la Mitsubishi Evo VIII della Ferraris Squadra Corse. Ambrosioni con tutta probabilità sarà di nuovo al via della Coppa Italia e Garbellini parteciperà alle due gare di casa. Gli altri piloti stanno ancora definendo i loro programmi.


03/01/2005 - Corso di guida sicura
Ferraris Squadra Corse in collaborazione con Rally Company organizza un corso di guida presso il Ghiacciodromo al lago di Livigno (SO). Tale esperienza serve per acquisire maggiore esperienza di guida in condizioni di scarsa aderenza.

ORGANIZZAZIONE
Organizzazione: Ferraris Squadra Corse
Tipologia sessione: ghiaccio
Luogo: Ghiacciodromo Livigno (SO)
Partecipanti: massimo 15 persone
Vetture disponibili: 3 vetture a trazione integrale (Mitsubishi e Subaru) + 1 vettura a trazione anteriore (Toyota)
Durata sessione: 2 gg.
Data sessione: 8-9 Gennaio 2005
Numero posti ancora disponibili (30/12/2004): 8
Costo individuale: sessione 2gg: € 540,00+iva, tutto incluso

DESCRIZIONE

1° GIORNO
h. 10.00 Meeting in circuito dei partecipanti
Conoscenza team, istruttori, vetture
Sessione apprendimento vettura e gomme
Conoscenza circuito con apprendimento delle condizioni di sicurezza
Pranzo
Lezione teorica
Giri in pista con istruttori
Ritiro in Hotel
Cena in ristorante
Festa in pub con Odeon TV

2° GIORNO
Esercizi in pista
Pranzo
Descrizione Competizione tra concorrenti
Competizione
Premiazioni e consegna attestati (a domicilio)

Tutto l'evento sarà ripreso dalle telecamere di Odeon TV e verrà mandato in onda in un apposito speciale a livello nazionale.


Per iscrizioni e informazioni:
Cell:  3485161370 - info@rallycompany.com


21/12/2004 - Auguri di Buon Natale e felice 2005
La Rally Company augura a tutti Buon Natale e felice 2005 e vi da appuntamento alla prossima stagione agonistica!


21/12/2004 - Alex Proh e Mirko Franzi 4° di gruppo N alla Ronde del Rubicone
Si è svolta lo scorso sabato la terza edizione della Ronde del Rubicone in terra romagnola e precisamente a Savignano sul Rubicone.
Per l'ultimo appuntamento stagionale, la Rally Company era presente con l'equipaggio composto da Alex Proh e Mirko Franzi su Mitsubishi Evo 8 Gr. N della Ferraris Squadra Corse.
Dopo una gara tutta in rimonta che li aveva portati alla 3° posizione di gruppo N e decima assoluta, sull'ultima prova vengono superati di un solo decimo di secondo da Verbilli e concludono pertanto al 4° posto di gruppo N e 11° assoluto.
La gara è stata l'occasione per presentare ed inaugurare la collaborazione tra la Ferraris Squadra Corse e Odeon TV che proseguirà anche per tutta la prossima stagione.


13/12/2004 - Euroronde e Ronde di Vallecamonica
Gara travagliata per Maurizio Vitali che all'EuroRonde navigava Livio Pennati su Renault Clio Light.
Concludono la gara al 9° posto di classe N3 a causa dell'errata scelta di gomme che non si adattavano alle condizioni dell'asfalto (neve, pioggia, ghiaccio...)

Ottima gara invece per Roberto Monchieri e Loris Mulattieri che con la Renault Clio Light concludono al 4° posto di classe N3 e 12° assoluto alla 1° Ronde di Vallecamonica.


11/12/2004 - Proh-Franzi alla 3° Ronde del Rubicone
Ultimo appuntamento stagionale per la Rally Company che sarà al via della 3° Ronde del Rubicone che si svolgerà sabato 18 dicembre a Savignano sul Rubicone (FC).
Per la scuderia di Sondrio saranno al via Alex Proh e Mirko Franzi sempre sulla Mitsubishi Evo VIII Gr. N della Ferraris Squadra Corse.


06/12/2004 - Sfortuna alla Ronde Città Giardino
Gara sfortunata per la Rally Company la Ronde Città Giardino che si è svolta ieri domenica 5 dicembre con partenza e arrivo da Varese.
Per la scuderia di Sondrio era in gara un solo equipaggio composto da Massimiliano Daolio e Osvaldo Vaglio su Citroen Saxo Gr. N che, quando si trovava in 5° posizione di classe N2, sulla terza prova speciale è uscito di strada danneggiando la vettura e finendo così la sua corsa.

Il prossimo fine settimana la Clio Light Rally Company sarà portata in gara da Roberto Mendeni alla Ronde di Vallecamonica.