19/11/2017 - Benvenuto, sei il 6831230° visitatore di questo sito Collare hans in carbonio
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino


NEWS E COMUNICATI STAMPA

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  

12/04/2009 - 24° Rally Bellunese
Al primo appuntamento del Ford Fiesta Sporting Trophy girone Nord, Salvatore Candido, in coppia con Paolo Calabretta ha concluso al 15° posto di classe N3 e 5° di Trofeo.


06/04/2009 - 18° Rally Internazionale dei Laghi
Si è svolta domenica 5 aprile la 18esima edizione del Rally Internazionale dei Laghi in provincia di Varese.
La gara era valevole come primo appuntamento del Challenge di seconda zona e vedeva al via oltre 100 equipaggi.
La Rally Company di Sondrio schierava al via 2 equipaggi ma solo Michele Rusconi e Gianluca Marchioni su Peugeot 106 N2 hanno visto il traguardo in 17esima posizione di classe.
Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca sono invece stati costretti al ritiro sulla terza prova speciale per problemi alla pompa benzina della loro Mitsubishi Lancer Evo IX N4.
Tra i navigatori, un'altra ottima gara per Mirko Franzi alle note di Alessandro Butti su Peugeot 106 N2. Dopo la vittoria in Valtellina, altra vittoria anche a Varese nella classe più numerosa che vedeva al via ben 38 equipaggi.


30/03/2009 - 2° Rally Le Strade Dei Mulini e prossimo appuntamento
Gara sfortunata per Andrea Fascendini e Fabio Molinaroli il 2° Rally Le Strade Dei Mulini che si è svolto tra sabato e domenica nel piacentino.
All'esordio sulla Peogeot 206 RC di classe N3, finiscono fuori strada dopo 3 km della prima prova speciale su una curva sporca capottando. Nessuna conseguenza per l'equipaggio ma vettura impossibilitata a ripartire.
Prossimo appuntamento per la Rally Company il 18° Rally Internazionale del Laghi che si svolgerà domenica 5 aprile nel varesotto con partenza e arrivo a Laveno Mombello.
Al via Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca su Mitsubishi Lancer Evo IX N4 e Michele Rusconi con Gianluca Marchioni su Peugeot 106 N2.
Tra i navigatori, Mirko Franzi sarà nuovamente alle note di Alessandro Butti su Peugeot 106 N2.


23/03/2009 - Prossimo appuntamento: 2° Rally Le Strade Dei Mulini
Archiviata la gara di casa, il Trofeo Valtellina, il prossimo appuntamento per la scuderia Rally Company sarà il 2° Rally Le Strade Dei Mulini che si svolgerà nel prossimo fine settimana nel piacentino.
Al via il pilota di Ardenno Andrea Fascendini e il navigatore piacentino Fabio Molinaroli all'esordio sulla Peugeot 206 RC di classe N3.


16/03/2009 - Risultati 17° Trofeo Valtellina
Sesta vittoria consecutiva di scuderia per la Rally Company alla 17esima edizione del Trofeo Valtellina, il rally sprint di casa che la scuderia di Sondrio ha sempre vinto dal 2004.
Ben 17 erano gli equipaggi al via di questa competizione che per molti segna l'inizio dell'attività agonista stagionale.
Il primo colpo di scena si è verificato subito dopo la partenza dal palco di Teglio. Infatti Danilo Colombini e Davide Bambini, partiti col numero 1 sulle fiancate, sono costretti ad alzare bandiera bianca per problemi elettrici alla loro Renault New Clio R3C che si è ammutolita lungo il trasferimento verso la prima prova speciale senza più volerne sapere di ripartire.
La gara è stata vinta per il terzo anno consecutivo (quarta volta in totale) da Marco Gianesini in coppia con Sabrina Fay (anche lei alla quarta vittoria in questa gara, 2 volte con Marco e 2 volte col fratello Rolando) su Renault Clio Williams FA7. Dopo una prima ps in cui hanno fatto segnare "solamente" il quinto tempo assoluto, hanno poi conquistato e mantenuto fino alla fine la leadership della gara dalla seconda prova speciale di Castello.
Sul gradino più basso del podio sono saliti Manuel Bracchi e Daniele Fomiatti che, all'esordio sulla Clio Williams FA7, hanno condotto un'ottima gara conquistando il primo podio assoluto in carriera. Settimo posto assoluto invece per Dino Lauro e Antonio Tognolini che dopo la sfortuna degli ultimi anni, quest'anno hanno condotto una gara più accorta cercando di non fare errori.
Al 19° posto assoluto e 5° di classe N3 si sono classificati Corrado Motacchi e Massimiliano Sandrini all'esordio sulla Renault Clio Light. Subito dietro di loro, al 20esimo posto assoluto e 4° di classe R3C uno sfortunato Paolo Aldeghi navigato per l'occasione da Andrea Bonetti che getta alle ortiche il terzo posto di classe a causa di un errore sull'ultima prova speciale.
21esimo posto assoluto e 9° di classe FA7 per l'esordiente alla guida Cristian Giumelli navigato da Silvio Negrini su Clio Williams. Al 23° posto assoluto e 5° di classe R3C si sono classificati Maurizio Forlani e Giovanni Bonvini demoralizzati dopo un testacoda sulla seconda prova speciale che ha fatto perdere loro parecchi secondi e qualsiasi speranza di fare un buon risultato.
27° posto assoluto e vittoria nella combattutissima e affollatissima classe N2 per Alessandro Butti e Mirko Franzi che conquistano la leadership di classe sulla terza prova speciale e la mantengono fino alla fine anche se tallonati dai bravi Matteo Colombera e Monica Marveggio che conquistano un ottimo 2° posto di classe N2, entrambi su Peugeot 106 1.6.
Al 29° posto assoluto e 11° di classe FA7 ha invece concluso, anche in seguito ad un errore sulla PS di Boalzo, Giovanni Ignizio navigato da Ramon Baruffi che ha badato solo a fare esperienza ed a divertirsi. Fortuna a termine gara per loro che si aggiudicano il primo premio della lotteria riservata a tutti i partecipanti alla gara, una settimana bianca in Francia.
Al 34° posto assoluto e 6° di classe R3C hanno concluso Eugenio Cerri e Federico Tedioli all'esordio sulla Renault New Clio mentre subito dietro di loro, 13esimi di classe FA7 hanno chiuso Giovanni e Christopher Lenoci, anch'essi all'esordio sulla Renault Clio Williams.
Infine, 67° posto assoluto e 16° di classe N2 invece per Michele Rusconi e Gianluca Marchioni su Peugeot 106 1.6.
Costretti al ritiro invece, oltre a Colombini/Bambini anche Edoardo Spagnolatti e Fulvio Solari per una toccata sulla terza prova speciale, Gianluca Mainetti e Maurizio Vitali per rottura del cambio sempre sulla terza prova speciale e Nikolas Cantoni con Liliana Reghenzani, per rottura del cambio sull'ultima prova speciale quando si trovavano in quinta posizione di classe.
Tra i navigatori della scuderia in gara, al 41° posto assoluto e 7° di classe R3C ha concluso Barbara Perrone con Antonio Rigamonti su Renault New Clio mentre Pio Sbalanca, alle note di Oliviero Bormolini, ha concluso al 9° posto di classe N2 e 54esimo assoluto.
Sfortunato invece Pierluigi Foppoli alle note di Emanuele Mazzucchi, costretti al ritiro per un'uscita di strada sulla prova di Boalzo.


09/03/2009 - Prossimo appuntamento: 17° Trofeo Valtellina
Tutto pronto per la diciassettesima edizione del Trofeo Valtellina, il rally sprint che si svolgerà domenica 15 marzo con partenza e arrivo a Teglio (SO).
Per l'occasione la scuderia Rally Company si presenterà al via con ben 17 equipaggi pronti a darsi battaglia sulle strade di casa dopo un anno di stop in seguito all'annullamento della Coppa Valtellina 2008.
Con le nuove Renault Clio R3C saranno al via Paolo Aldeghi con Andrea Bonetti, Eugenio Cerri con Federico Tedioli, Danilo Colombini con Davide Bambini e Maurizio Forlani con Giovanni Bonvini.
Sempre con Renault ma in versione Clio Williams FA7, saranno al via Manuel Bracchi con Daniele Fomiatti, il vincitore delle ultime due edizioni Marco Gianesini con Sabrina Fay, l'esordiente Cristian Giumelli con Silvio Negrini, Giovanni Ignizio con Ramon Baruffi, Dino Lauro con Antonio Tognolini, Giovanni Lenoci con Christopher Lenoci, Gianluca Mainetti con Maurizio Vitali e Edoardo Spagnolatti con Fulvio Solari.
In classe N3, con la Renault Clio RS sarà al via Nikolas Cantoni con Liliana Reghenzani mentre all'esordio su Renault Clio Light saranno al via Corrado Motacchi e Massimiliano Sandrini.
Infine, con le Peugeot 106 N2 saranno al via Alessandro Butti con Mirko Franzi, Matteo Colombera con Monica Marveggio e Michele Rusconi con Gianluca Marchioni.

Tra i navigatori, Barbara Perrone sarà alle note di Antonio Rigamonti su Renault New Clio R3C mentre Pierluigi Foppoli sarà alle note di Emanuele Mazzucchi su Renault Clio Williams FN3.


02/03/2009 - Cena sociale 2009
Alla presenza di una cinquantina tra piloti, navigatori e appassionati si è svolta venerdì 27 febbraio presso l'Antica Hostaria Tona di Villa di Tirano (SO) la cena sociale di inizio stagione della scuderia Rally Company.
La serata è stata un'occasione per incontrarsi e parlare della nuova stagione alle porte che per molti inizierà fra meno di 15 giorni con il Trofeo Valtellina.
Durante la serata sono stati proiettati filmati e sono state effettuate le premiazioni del Campionato Sociale 2008 che hanno visto la vittoria tra gli equipaggi di Jonathan Sala e Marco Trapletti, tra i piloti di Fabio Frisiero e tra i navigatori di Nicola Doglio. Gradito ospite della serata il Campione Italiano ed Europeo Rally 2008 Luca Rossetti che ha gentilmente premiato i vincitori.
Ora si attende con trepidazione il 15 marzo per cominciare finalmente a correre.


23/02/2009 - IceCup a Riva Valdobbia
Si è svolto ieri a Riva Valdobbia (VC) l'ultimo appuntamento dell'IceCup 2008/2009.
Nonostante il caldo che ha rovinato la pista nel pomeriggio, buona prestazione per Sergio Cantoni che a bordo della sua Mitsubishi Lancer Evo VII ha chiuso al 2° posto di gruppo N a 10 centesimi dal primo e 11° assoluto.
Nel Master invece stessa posizione assoluta ma terza di gruppo N.
Peccato per i problemi patiti durante la stagione che non gli hanno permesso di andare oltre la 10° posizione nella classifica generale assoluta del campionato.


18/02/2009 - Sergio Cantoni all'Ice Cup a Riva Valdobbia
Ultimo appuntamento per l'Ice Cup domenica 22 febbraio a Riva Valdobbia (VC).
Al via il livignasco Sergio Cantoni su Mitsubishi Lancer Evo VII Gr. N.


03/02/2009 - 7° Rally di Andora e IceCup a Riva Valdobbia
Doppio appuntamento nel weekend appena trascorso per la Rally Company.
In Liguria si è svolto il 7° Rally di Andora che ha visto al via gli svizzeri Jonathan Sala e Tatiana Frigerio che, su Renault Clio Williams FA7, hanno concluso al 9° posto di classe e 23° assoluto.
Tra i navigatori, Gianluca Marchioni alle note di Dimitri Lovere su medesima vettura ha concluso al 7° posto di classe FA7 e 15° assoluto.
A Riva Valdobbia (VC) si è invece svolto il 4° appuntamento dell'IceCup che vedeva al via il livignasco Sergio Cantoni su Mitsubishi Lancer Evo VII Gr. N.
Per lui la giornata è stata caratterizzata da numerosi problemi, prima al turbo già durante le prove, poi all'intercooler. La giornata si è poi conclusa con il ritiro per problemi alla vettura dopo aver fatto segnare il primo di classe nella prima finale.