19/11/2017 - Benvenuto, sei il 6831320° visitatore di questo sito Collare hans in carbonio
Cookie
MERCHANDISING
Scuderia Iscriviti Piloti Navigatori Gare Eventi Programmi Foto Calendario Pubblicità Stampa Guestbook Links
                      Campionato Sociale 2012           Mercatino


NEWS E COMUNICATI STAMPA

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  

04/04/2007 - Gigi Galli 7° al Rally del Portogallo
Ancora un risultato in zona punti per i nostri soci onorari Gigi Galli e Giovanni Bernacchini che concludono il Rally del Portogallo in 7° posizione assoluta nonostante qualche problema di forature.


02/04/2007 - Gianesini-Bonetti 2° assoluti al Rally di Bobbio
Marco Gianesini e Andrea Bonetti, per l'occasione iscritti con la scuderia locale Yellow Racing, concludono la gara con un ottimo 2° posto assoluto.


27/03/2007 - 16° Rally Internazionale del Laghi
Gara sfortunata per la Rally Company il 16° Rally Internazionale dei Laghi, prima gara del Challenge 2° Zona, che si è svolto sabato e domenica in provincia di Varese.
Massimiliano Daolio e Osvaldo Vaglio si ritirano al termine della prima prova speciale a causa di una toccata all'anteriore che provoca problemi al motore. Costretti al ritiro sulla seconda prova speciale, sempre per una toccata, anche Simone Patt e Nicola Doglio.
Non sono nemmeno partiti invece Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca poichè la loro nuova Mitsubishi Evo IX non era ancora pronta.


19/03/2007 - 15° Trofeo Valtellina e prossimo appuntamento
Gara nettamente positiva per la Rally Company il 15° Trofeo Valtellina che si è svolto ieri in provincia di Sondrio.
Oltre alla vittoria nella classifica di scuderia, gli equipaggi Rally Company hanno ottenuto la vittoria assoluta, la vittora di classe A6, di classe N2 e di femminile.
La vittoria assoluta è andata ai fratelli Marco e Laura Gianesini che hanno dominato la gara fin dalla prima prova speciale conquistando subito un bel vantaggio.
Dietro di loro i migliori sono stati Danilo Colombini e Sergio Marconato che hanno concluso al quinto posto assoluto. Ottavo assoluto invece per un Edoardo Spagnolatti particolarmente in forma, coadiuvato da Ivan Bassi su Opel Astra. Subito dietro Gianluca Mainetti e Maurizio Vitali che hanno ottenuto anche un ottimo 2° tempo assoluto sul primo passaggio della prova di Triangia.
All'11° posto assoluto si è classificato invece uno sfortunato Dino Lauro con alle note Antonio Tognolini che hanno perso la seconda posizione assoluta sulla quarta prova speciale a causa di un dritto in un tornante.
Trentesima posizione assoluta e 12esima di classe N3 per i fratelli Thommy e Nikolas Cantoni all'esordio in coppia su Clio RS.
Subito dietro di loro in 31° posizione assoluta ma primi di classe A6, hanno concluso Carlo Ratti e Andrea Bonetti su Peugeot 106. Vittoria in classe N2 e 33esima posizione assoluta invece per gli svizzeri Chris Gilardoni e Paolo Pianca su Peugeot 106.
Al 41esimo posto assoluto e 20esimo di classe A7 hanno invece concluso Eugenio e Mauro Cerri all'esordio su Clio gruppo A.
52° posto assoluto e 17° di classe N3 invece per Emanuele Mazzucchi e Gianluca Bottinelli su Clio Williams mentre al 54° posto assoluto e 7° di classe N2 hanno concluso Patrick Donchi e Davide Bambini su Peugeot 106. Sempre in N2 al 9° posto e 59° di assoluta hanno concluso Corrado Motacchi e Massimiliano Sandrini.
Al 18° posto di classe N3 e 65° assoluto ha concluso Fabio Panzeri in coppia con Luca Zumella su Renault Clio Light mentre al 67° posto assoluto e 12° di classe N2 hanno invece concluso Nadia Naritelli e Anna Libanoro, vincitrici anche del femminile.
Sfortunati invece gli altri equipaggi della scuderia che, per vari motivi, sono stati costretti al ritiro: Bardea-Franzi, Aldeghi-Tedioli, Bracchi-Decensi, Cantoni-Bombardieri, Martinalli-Messa, Ignizio-Giumelli e Rumi-Paganoni.
Tra i navigatori, ottimo 2° posto assoluto di Christian Pippi alle note di Marco Roncoroni, 3° assoluto per Marco Miotti alle note di Gianluca Varisto e buon esordio anche per la navigatrice Fabiana Fancoli che conclude al 12° posto assoluto in coppia con Omar Rainoldi.

Prossimo appuntamento sarà il 16° Rally Internazionale dei Laghi in programma sabato 24 e domenica 25 marzo e che vedrà al via Ivan Ambrosioni e Pio Sbalanca sulla nuova Mitsubishi Lancer Evo IX, Massimiliano Daolio e Osvaldo Vaglio su Citroen Saxo N2 e Simone Patt con Nicola Doglio su Renault Clio A7.


15/03/2007 - Brizzi Day 2007
SOLIDARIETÁ TRA SCI E MOTORI PER RICORDARE FABRIZIO DORDI
BRIZZI DAY 2007

E’ definito il programma della kermesse dedicata al compianto Fabrizio Dordi che i prossimi 24 e 25 marzo chiuderà la stagione invernale di Aprica. Una due giorni che dovrebbe diventare annuale, sportiva e benefica, riguardante motori e sci, le due grandi passioni di Fabrizio, ed il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Univale, con lo scopo di acquistare un alloggio per le famiglie dei malati nei pressi dell’ospedale di Sondrio. Sia il sabato che la domenica in piazza Palabione verrà creato un villaggio per la prova in anteprima nazionale dei materiali 2008 della collezione del gruppo Tecnica. Sabato 24 marzo, ore 9.30 al Centro congressi, avrà luogo una conferenza pubblica sulla sicurezza dal titolo “Etica, comportamento e prevenzione sulle strade e sulle piste”, proposta da Inail, Aci, Prefettura di Sondrio e Fisi. Nel pomeriggio, è stato organizzato il test di Porsche Italia, presente con i suoi piloti. Alle 18 la Messa a Santa Maria celebrata dal parroco di Bormio don Giuseppe Negri. In serata, infine, cena benefica all’Hotel Antares, con lotteria abbinata e estrazione di premi. Per prenotare, costo 35 euro, chiamare direttamente l’Antares al numero 0342748035. Il mattino di domenica 25 alle 9.30 la gara di snowboard promossa dai giovani di Aprica al Baradello e, su due piste, quella di sci al Palabione. Entrambe aperte a tutti. Per i piloti e i navigatori che avranno preso parte anche al rally sprint XV Trofeo Valtellina sarà stilata un’apposita classifica, che combinerà i tempi ottenuti su quattro ruote con quelli fatti registrare nella gara di sci. Premiazioni alle ore 14.30 al Centro congressi. Quote 20 euro oppure 35 euro con pacco sorpresa. Per informazioni e iscrizioni: Gigi Negri 3485114986, Ivano Corvi 3483839244, Marco Quadroni 3498079233, Full Sky 0342747190.


12/03/2007 - Prossimo appuntamento: 15° Trofeo Valtellina
Andrà in scena il prossimo fine settimana e più in particolare domenica 18 mattina, la 15esima edizione del Trofeo Valtellina, rally sprint valido per il Campionato Lombardia Cup, con partenza e arrivo a Teglio (SO) e prove speciali a Montagna, Triangia e Castello dell'Acqua.
Numerosi anche quest'anno gli equipaggi iscritti, circa un centinaio, tra i quali ben 21 saranno i portacolori della scuderia Rally Company di Sondrio.
Con le vetture di classe A7, le più performanti ammesse nei rally sprint, saranno al via Paolo Aldeghi con Federico Tedioli, Thomas Bardea con Mirko Franzi entrambi su Renault Clio, Manuel Bracchi e Francesco Decensi su Opel Astra, Sergio Cantoni con Paolo Bombardieri, Eugenio e Mauro Cerri, Danilo Colombini con Sergio Marconato, Marco e Laura Gianesini, Dino Lauro con Antonio Tognolini, Gianluca Mainetti con Maurizio Vitali, Sergio Martinalli con Rodolfo Messa tutti su Renault Clio mentre su Opel Astra sarà al via anche Edoardo Spagnolatti con alle note Ivan Bassi.
Sempre su Renault Clio ma in versione RS gruppo N saranno al via i figli di Sergio Cantoni, Thommy e Nikolas, gli esordienti Giovanni Ignizio e Cristian Giumelli (partecipanti del corso organizzato dalla Rally Company Events) e Fabio Panzeri con Luca Zumella mentre sulla versione Williams della Clio sarà al via Emanuele Mazzucchi con Gianluca Bottinelli.
Con le Peugeot 106 1.6 di gruppo A saranno al via Carlo Ratti con Andrea Bonetti e Andrea Rumi con Giuseppe Paganoni. Stessa vettura ma di gruppo N invece per Patrick Donchi con Davide Bambini, Chris Gilardoni con Paolo Pianca, Corrado Motacchi con Massimiliano Sandrini e l'equipaggio rosa formato da Nadia Naritelli (moglie di Paolo Aldeghi) e Anna Libanoro.
Tra i navigatori, sarà in gara lo svizzero Christian Pippi alle note di Marco Roncoroni su Renault Clio A7 e, sempre su Clio A7, anche Fabiana Fancoli, altra neo licenziata dopo il corso piloti e navigatori organizzato dalla scuderia.

Per problemi familiari e di lavoro non ha invece potuto prendere il via al Rally del Messico il veneto Fabio Frisiero che sarà al via al Rally di Argentina.


05/03/2007 - Rally del Garda e prossimo appuntamento
Si è svolta ieri la 21esima edizione del Rally del Lago di Garda con partenza e arrivo a Salò (BS).
Buona gara per gli svizzeri Chris Gilardoni e Paolo Pianca che portano la loro Peugeot 106 1.6 al quarto posto di classe N2.
Sfortunato invece Paolo Garattini con Samanta Milani che, a causa di problemi all'impianto elettrico della loro Citroen Saxo prima delle verifiche, sono costretti a recuperare una Peugeot 106 all'ultimo momento, vettura che però accusa per tutta la gara problemi di assetto e motore. Concludono così in 13esima posizione di classe N2.
Gara poco entusiasmante anche per il navigatore Antonio Tognolini alle note di Michele Lucchini. Anche per loro problemi alla vettura per tutta la gara e concludono all'11° posto di classe N3.

Prossimo appuntamento sarà la quarta gara del Campionato del Mondo Rally, il Rally del Messico che vedrà al via il veneto Fabio Frisiero navigato da Simone Scattolin su Mitsubishi Evo IX Gr. N.


26/02/2007 - Week-end trascorso e prossimi appuntamenti
Week-end impegnativo per la Rally Company di Sondrio.
Sabato 24 si è svolta in Piemonte e più precisamente a Canelli (AT) la nona edizione del Rally Sprint Colli del Monferrato. Al via i fratelli Marco e Laura Gianesini che, alla prima uscita stagionale, si dimostrano già in forma e concludono al 2° posto assoluto una gara per loro nuova.
Domenica 25 a Livigno si è invece svolta una gara del Campionato Italiano Neve-Ghiaccio che vedeva al via tutta la famiglia Cantoni.
Il padre Sergio, su Mitsubishi Lancer Evo VI Gr. N ha concluso 3° di gruppo N mentre il figlio Thommy su Sierra Cosworth ha chiuso in 5° posizione di N.
Tra le vetture a trazione anteriore l'altro figlio Nikolas ha concluso 4° su Fiat Uno.

Sempre sabato si è concluso anche il 2° Corso per Piloti e Navigatori organizzato dalla Rally Company Events. Il corso composto da 4 lezioni teoriche ed una lezione pratica ha raggiunto ben 15 iscritti che sabato, dopo una prova di lettura radar, hanno provato l'emozione di salire su una vera macchina da rally, una Peugeot 106 N2, al fianco del pilota svizzero Chris Gilardoni su un tratto di strada chiusa al traffico a Monastero di Berbenno. Un test teorico sui regolamenti, la prova pratica di lettura radar e quella di lettura note sulla macchina da gara ha quindi decretato i 3 migliori neo piloti/navigatori che sono risultati nell'ordine Pierluigi Foppoli di Mazzo di Valtellina (SO), che si è aggiudicato l'iscrizione ad un rally sprint nella stagione 2007, Flavio Martinelli di Sondrio che si è aggiudicato un giaccone invernale della Rally Company e Marcello Pandiani di Tremenico (LC) che ha vinto una felpa Rally Company. Ottimo punteggio e capacità dimostrate anche dall'unica ragazza, Fabiana Fancoli di Teglio (SO) che si è classificata al quarto posto.
Gli altri partecipanti al corso sono stati: Adamoli Fausto, Del Dosso Vanari Sandro, Dessi Marzio, Giumelli Cristian, Ignizio Giovanni, Isaacs Andrew Hayden, Marchioni Gianluca, Marveggio Marco, Rusconi Michele, Sceresini Luigi e Stazzonelli Dario.
Prossimamente nell'apposita pagina, foto e video del corso.

Prossimo appuntamento agonistico per la Rally Company sarà il 21° Rally del Lago di Garda che si disputerà la prossima domenica con partenza e arrivo a Salò (BS).
Al via il nuovo equipaggio composto da Paolo Garattini e Samanta Milani su Citroen Saxo N2 e, sempre nella stessa classe, gli svizzeri Chris Gilardoni e Paolo Pianca su Peugeot 106 1.6.
Al via anche il navigatore Antonio Tognolini alle note di Michele Lucchini su Renault Clio Light N3.


22/02/2007 - La famiglia Cantoni in gara al Campionato Neve Ghiaccio di Livigno
Domenica 25 febbraio a Livigno si svolgerà una gara di Campionato Italiano Neve Ghiaccio.
Al via tutta la famiglia Cantoni. Il padre Sergio sarà a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo VI Gr. N, il figlio Thommy a bordo di una Ford Sierra Coswort e l'altro figlio Nikolas sarà a bordo di una Fiat Uno 1.3.


19/02/2007 - Prossimo appuntamento: 9° Rally Sprint Colli del Monferrato
Marco e Laura Gianesini saranno al via del 9° Rally Sprint Colli del Monferrato sabato 24 con la Renault Clio Williams A7 della Top Rally.